Vendite Homefront: 70% su XBox 360, 26% su PS3 e 4% su PC

Vendite Homefront: 70% su XBox 360, 26% su PS3 e 4% su PC

Il nuovo sparatutto in prima persona di Kaos Studios è il gioco per console più venduto dell'anno nel Regno Unito. Secondo dati Chart-Track, che però non tengono conto delle vendite su Steam, THQ vende molte più copie per console che per PC.

di pubblicata il , alle 15:12 nel canale Videogames
XboxSteamMicrosoft
 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dotlinux24 Marzo 2011, 09:36 #41
Qui da noi non l'ha comprato nessuno per PC ma tutti l'hanno scaricato ovviamente.
Così come DA2.
Non conosco molte persone che comprano giochi su PC.
Su console si, spendono ma su pc giocano tutto scaricato.
Da sempre.
Dave8324 Marzo 2011, 09:43 #42
Originariamente inviato da: dotlinux
Qui da noi non l'ha comprato nessuno per PC ma tutti l'hanno scaricato ovviamente.
Così come DA2.
Non conosco molte persone che comprano giochi su PC.
Su console si, spendono ma su pc giocano tutto scaricato.
Da sempre.


Almeno tu conosci qualcuno che gioca ancora il PC, tutti i miei amici con cui giocavo anni fa su PC si sono convertiti su console
Comunque il fatto che su console comprano e su pc no è solo un fatto di mentalità (se effettivamente giocano a entrambe le piattaforma), oppure si vede che su console giocano online e su pc no.

Io ci sono alcuni titoli per i quali non spendo una lira e piuttosto li scarico (anche se con Homefront tanto per fare un esempio, mi sono pure pentito di averlo scaricato), altri per i quali invece i soldi li spendo volentieri.
bertux24 Marzo 2011, 09:57 #43
due miei amici l'hanno finito in 4 ore e mezza, uno su pc e l'altro su ps3.
I miei amici non sono certod ei mostri negli fps.

Giochi così corti dovrebbero vietarli di vendere, almeno a quei prezzi.
floc24 Marzo 2011, 11:42 #44
non mi meraviglio, e' un gioco pessimo e normalmente i videogiocatori da pc sono consumatori molto + attenti... grafica scarsa, script vergognosi (altro che cod, li' vien fuori un film, qua uan ciofeca)... scaffaleeeeeeee
devil_mcry24 Marzo 2011, 12:05 #45
Originariamente inviato da: FotoSem
Si mi pare non lo abbiano se ne era già parlato, comunque sia ciò non toglie che ci sia chi li scarica lo stesso anche solo per il single player, io continuo a comprare, daltronde basta non comprare al day one se proprio non si è sicuri. Purtroppo con le ultime uscite delle varie industrie videoludiche da un pò di anni a questa parte è sempre una roulette russa comprare al day one senza aver visto anteprime o recensioni in precedenza, e le recensioni pre-uscita di un gioco lasciano quasi sempre molto a desiderare senza contare che oggi molte riviste vengono pagate dalle SH per far pubblicare un bel giudizio sul proprio prodotto. Perciò preferisco aspettare che sia uscito, leggere diverse recensioni, guardare qualche video magari vedendo anche le configurazioni con cui gli utenti fanno girare il gioco per accorgermi se posso giocarci al massimo come resa grafica e della fisica, e senza lag. Successivamente preferisco aspettare che il prezzo cali per comprare. Prima compravo al day one, ma parlo di anni fa, ora non mi fido più.


si appunto io la penso come te
apparte che questo gioco, al d1, aveva senso forse solo nell'ottica del multi, li credo che il gioco sia abbastanza valido guardando qua e la, questa tipologia di giochi attira i multiplayer più che i giocatori single player, quelli che piratano il gioco non ci possono accedere e si perdono la parte forte del gioco e poi di solito vanno sui forum a scrivere che fa schifo lol, io comunque quando sarà in offerta a 10e lo comprerò, tanto per giocare qualcosa e provarlo, oltre alle 5 ore ci sono anche le altre del multi tanto, volendo..

è come BC2, io il single l'ho apprezzato molto, la storia era carina anche se niente di particolare, però molta gente qui nemmeno l'ha provata...


ps per qualche post precedente, visto che la disinformazione è molta, sul thread di BC2 ad esempio erano convinti che BC2 (bad company2) avesse 2 engine grafici per quello che in prima lettura avevo letto male, battlefield 2 quello del 2005 non usa ne l'ue 3, ne il frostbite 1.5, ho guardato e ricordavo bene se vedete su wiki usa un'altro engine grafico

il frostbite 1.5 è arrivato anni dopo con battlefield 1943, prima usavano il Refractor 2 che non ricordavo e non conosco nel dettaglio
ddark24 Marzo 2011, 12:20 #46
..uno di giochi più scandalosi a cui abbia mai giocato.

Campagna SP terminata in 4 ore scarse.
AI avversaria inesistente.
Grafica, appena decente.

Si salva (poco) il MP e le armi ben congeniate.

Per il resto 'na m...a.

E pensare che in questo gioco avevo riposto anche delle aspettative.
Saver 6924 Marzo 2011, 16:20 #47
Originariamente inviato da: FotoSem
Solo il 4% per pc... io non lo imputerei alla scarsa utenza o alla difficoltà di diffusione del titolo, io lo imputerei alla pirateria, perchè scommetto quello che volete che homefront come minimo è già disponibile per il download con crack annesso. Purtroppo nella maggior parte dei casi è così, non perdono tempo, che il giorno stesso dell'uscita qualche buontempone lo carica di già su internet.


in effetti con tutte queste opere d'arte di gioco che stan uscendo ultimamente
e' propio da delinquenti scaricarseli online anziche comprarli a 60e -.-
.XaRaBaS.24 Marzo 2011, 16:34 #48
E non parliamo dei CD-KEY venduti su internet.. questo non lo mettono in conto? Nel mio clan ne hanno acquistate solamente 20.. (capisco che nell'insieme il "20" è poco ma non penso che sia un caso sporadico)
Emin3nt24 Marzo 2011, 23:59 #49
che fine hanno fatto i tempi di Call of Duty 2, Counter Strike e Battlefield 2
Kaiser7325 Marzo 2011, 00:27 #50
Che sia colpa della pirateria, o che i giocatori PC sono meno scemi e non comprano titoli solo in base alla pubblicità, o qualsiasi altra motivazione, poco cambia purtroppo.

Per una SH è più vantaggioso fare un gioco per console, dove lo comprano in molti anche se fa cagare, piuttosto che su PC dove se non lo fai bene non vendi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^