Valve vuole rendere Dota 2 compatibile con lo Steam Controller

Valve vuole rendere Dota 2 compatibile con lo Steam Controller

La casa di Bellevue vuole che anche i giochi tipicamente ottimizzati per il controllo tramite mouse e tastiera possano essere giocati con lo Steam Controller.

di pubblicata il , alle 16:54 nel canale Videogames
Steam
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8810 Gennaio 2014, 19:43 #11
Mica scemi... Visti i numeri di Dota 2 a livello di utenza, se lo rendessero compatibile con lo steam controller (leggasi steam machine visto che sarà il mezzo principale con cui impartire ordini), credo che avrebbero molto successo. Per quanto riguarda le imparità tra chi usa mouse e tastiera e steam controller, basterebbe dividere le utenze steam machine e pc.
Non mi stupirei comunque se per lo stesso motivo, annunciassero la compatibilità di steam machine con Oculus rift.
Al contrario degli scettici, credo che le mosse di valve vanno tutte verso un'unica direzione, cioè quella della ricerca della massimizzazione dei guadagni e l'allargamento dell'utenza.
Einhander10 Gennaio 2014, 22:53 #12
Originariamente inviato da: Balthasar85
Beh, da settembre scorso qualcuno aveva qualche dubbio?

Essendo DOTA2 tra i titoli più importanti di STEAM..

.. ed essendo snobbato da tutte le altre piattaforme, è quanto mai logico per loro voler rendere appetibile all'utenza di quel gioco il joypad che van producendo.

Che poi i risultati saranno buoni come il giocar ad un Left 4 Dead 2 con il joypad in mezzo ad una schiera di gente con mouse e tastiera ( ).. poco cambia.. ma volete mettere l'eccitazione, la curiosità e lo scetticismo che avrà creato in tutti i giocatori di DOTA2?

Come si dice, Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli e mai quanto adesso è il momento di riempirci di news su Valve.


CIAWA



Si si sicuramente che se ne parli e' buona cosa per valve pero' non posso fare a meno di pensare che anche nel lontano 2004 c'era gente che al dayone smadonnava in aramaico antico sconsacrato perche' il servizio steam faceva schifo e avrebbe chiuso 20gg dopo perche' tutti gli andavano contro e l'idea che c'era dietro era a dir poco ripugnante e gli obiettivi di valve altamente sopravvalutati e ottimistici al limite della follia, poi dieci anni dopo la dimostrazione che tra migliaia di giocatori casual, hardcore, hardcore-casual e il genio carmack, ad avere ragione e a dire l'ultima sia stata proprio valve, quindi perche' essere cosi' sicuri che non possano raggiungere quanto detto, ovvero il 90% della precisione che e' possibile ottenere con il mouse e tastiera?

In realta' nessuno puo' dirlo, semplicemente e' sempre la solita storia nei forum si va sempre contro a tutto e tutti, poi quando sembra che si osi troppo, come nel caso delle steam machine, steam os e controller, allora si alzano schiere infinite di haters e milioni di byte vengono sprecati inneggianndo al fallimento di valve fino a quando sistematicamente non succede il contrario e misticamente queste orde di utenti spariscono come per incanto o al limite della parodia divengono degli accaniti sostenitori del neo vincitore...

Per ora la valve c'ha sempre preso solo per questo molti qui dovrebbero fare silenzio e aspettare i risultati e non oggi o domani ma i risultati ottenuti in almeno 2-3 anni, ma suppongo sia troppo difficile quindi fiato alle trombe e via di commenti utili come il nulla, tanto basta dire che non capiscono nulla e che falliranno miseramente, come del resto NON e' avvenuto gia' nel lontano 2004 e francamente allora steam e annessi e connessi erano una novita' assai piu' rilevante di steam os, controller e steam machine messe insieme moltiplicate per il peso di gaben..

Ma per favore, quelli la' hanno informazioni che noi non avremo mai e per tanto noi possiamo solo limitarci a cercare di capire quelle politiche che per loro nel momento in cui vengono lette da noi sono gia' preistoria.

Il buon vecchio carmack lo sa, persino lui alla fine l'ha capito che quando si parla di gabe il condizionale e' d'obligo e se l'ha capito lui significa che non e' poi tanto impossibile che lo capisca anche una persona normalmente informata.

Buona serata.
Einhander10 Gennaio 2014, 22:59 #13
Originariamente inviato da: tony89
vabbe ormai a valve sono impazziti, quando tra 5 anni capiranno che stanno buttando tempo e soldi sarà troppo tardi.
Meno male che sony è rinsavita


Come ho scritto sopra e' stato detto molto e molto di peggio per quanto riguarda steam al lancio e durante i primi anni, poi abbiamo visto come e' finita ed allora steam era davvero una scommessa e valve non navigava certo nell'ora come ora -ricordo che conta 300 dipendenti compresi addetti alle pulizie- e quindi ha le spalle molto piu' coperte adesso che dieci anni fa, ora hanno i mezzi davvero per fare quello che hanno annunciato..
Littlesnitch10 Gennaio 2014, 23:12 #14
Ma si dai, rendiamolo compatibile anche con un G27!
Hulk910310 Gennaio 2014, 23:51 #15
Ma esiste un lista di giochi compatibili con questo pad?? O che comunque verranno resi compatibili??

No perchè m'incuriosisce parecchio sto pad touch, se costerà meno di un cinquantone quasi quasi lo provo
ombra66611 Gennaio 2014, 08:23 #16
ATTENZIONE! già avvistati i primi russi che giocano con il gamepad steam!

report pls
McB11 Gennaio 2014, 12:46 #17
Originariamente inviato da: !fazz
già ora non conosco in dettaglio dota2 ma penso che i comandi siano molto simili a quelli di lol, ora in giochi come questi hai comunque bisogno di una precisione e velocità nel cliccare veramente elevata, non a livello di un rts ma poco ci manca utilizzando in contemporanea una marea di tasti sulla tastiera, penso che su lol utilizzerò minimo una ventina di tasti diversi senza contare le combinazioni e i modificatori, come è possibile con un controller?


I tasti non sono un problema per il controller, se non ricordo male ne ha in totale 27. Il vero problema è riuscire a comandarli tutti, oltre il fatto che si debba essere anche rapidi.
Hulk910311 Gennaio 2014, 13:03 #18
Originariamente inviato da: McB
I tasti non sono un problema per il controller, se non ricordo male ne ha in totale 27. Il vero problema è riuscire a comandarli tutti, oltre il fatto che si debba essere anche rapidi.


Infatti i tasti non saranno un problema, su dota 2 al massimo hai 4 magie da utilizzare più qualche bind per chi li usa. Il vero problema sarà come riusciranno a far spostare il pg e in modo veloce a cambiare/selezionare target e premere in continuazione sulla mappa per spostarsi e/o usare item di trasporto vario.

Secondo me faranno una sorta di bind sui vari pg, cioè: skill 1 (tasto X) lancia su nemico 1 (tasto Y) e così via. Credo binderanno i tasti ai vari target, altrimenti veramente giocarlo con pad è IMPOSSIBILE.
Balthasar8511 Gennaio 2014, 13:41 #19
Originariamente inviato da: Einhander
[..]quindi perche' essere cosi' sicuri che non possano raggiungere quanto detto, ovvero il 90% della precisione che e' possibile ottenere con il mouse e tastiera? In realta' nessuno puo' dirlo[..]

Non si può. Fine.
Per il resto il 2014 ti porterà tanto materiale su cui ricrederti


CIAWA
moicano6811 Gennaio 2014, 14:43 #20
valve sarebbe meglio mettesse a posto Steam, ultimamente bug, errori e problemi a non finire. e che cavolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^