Valve, un tool per lanciare su Linux i giochi per i PC Windows

Valve sembra al lavoro su uno strumento di compatibilità, Steam Play, che potrebbe consentire di emulare i giochi per PC Windows anche su macchine basate su SteamOS e Linux
di Nino Grasso pubblicata il 16 Agosto 2018, alle 13:21 nel canale VideogamesValveSteam
108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOra rispondi anche agli altri.
https://www.youtube.com/watch?v=s_4zaj8EbFI
Nessuno dice "vero gaming" a meno dei poveri fissati con manie di grandezza, che visto l'argomento hanno la testa circa ferma alla prima media.
Ancora con sta storia ?
Quando non si sà come difendersi ovviamente si cerca di accentuare quanto dicono gli altri.
Sì, ma al contrario di quello che il tuo cervello binario ti dice, non ci sono solo 2 pesi e considerazioni: ce ne sono moltissime, e quelle di Undertale non corrispondono a quelle di campo minato; e se uno vuole giocare a campo minato non ha bisogno di fare porting; e Steam sicuramente non ha in mente campo minato quando parla di fare girare i giochi su Linux; e potrei andare avanti all'infinito ma non servirà mai a niente se tu non riesci a vedere nemmeno 1 (UNA) possibilità intermedia.
Ma LOL, mi dai gli ordini adesso? E a chi dovrei rispondere?
Più scrivi e più dimostri di non avere capito niente: e ridi. I giochi sono i giochi, anche Pokemon, CHE TU LO CONSIDERI UN GIOCO O NO: riesci a farti entrare nella testa questo semplice concetto?
L'articolo parla di fare andare i giochi su Linux: "Steam Play installerà automaticamente i tool di compatibilità che ti permetteranno di giocare ai videogiochi della tua libreria che sono stati progettati per altri sistemi operativi"
Nella "tua libreria" ci sono TUTTI I GIOCHI, dal più stupido al più intelligente, dal più bello al più schifoso, dal meno esigente al più esigente in termini risorse - e bada bene, sono categorie diverse, che si sovrappongono - e non solo gli AAA che hai in mente tu.
Cosa ci vuole per farti entrare in testa questo SEMPLICISSIMO concetto?
Praticamente mio nonno e un campione di F1 per voi avrebbero lo stesso peso in una statistica
Ottimo esempio... se usato nel modo giusto.
Insomma, è come se tu definissi guidatori solo i piloti. Ma la maggior parte dei guidatori non lo sono eppure guidano, magari tante ore al giorno, e non con meno dignità degli altri.
Paragone quindi molto più attinente al panorama reale è quello in cui i videogiocatori sono come i guidatori mentre i giocatori "master race" sono come i piloti.
Probabilmente tu conosci il genere di giocatore incallito con cui si identifica nickname88 e di cui sono pieni i forum come questo, ma non è il tipo più comune. Io con l'altro genere ho a che fare di continuo.
Hai ragione sul fatto che sia un'utenza molto simile a quella delle consolle, ma che per i motivi più vari (abitudine, amicizie, ecc...) preferisce giocare con il PC.
Indubbiamente ad oggi la percentuale di utenti Linux è molto ridotta, anche se in molti casi il sistema sarebbe più che adeguato per gran parte degli utenti. Oggi una buona distribuzione Linux è piuttosto semplice da usare per chiunque, anche se è meno semplice da manutenere per il minor numero di strumenti automatici.
Il motivo per cui Linux è poco diffuso è anche dovuto al software, si ha sempre paura di fare affidamento su un sistema che ad un certo punto non ti permetterà di usare quello che tutti gli altri possono usare. Pensaci bene, è lo stesso che è avvenuto nel mercato mobile, ma al contrario: li Windows Phone, pur essendo un sistema valido e con interessanti punti di forza, non è riuscito a penetrare il mercato principalmente per questo genere di ragioni.
Per questo motivo ritengo che ogni iniziativa atta a ridurre l'impatto di questo problema, anche al costo di qualche compromesso, sia più che benvenuto.
https://www.youtube.com/watch?v=s_4zaj8EbFI
Quindi perché non è uno spasso per te non lo è per nessun altro?
Ma come si fa a essere così ottusi? E come si fa a combattere un'ottusità del genere?
Insomma, è come se tu definissi guidatori solo i piloti. Ma la maggior parte dei guidatori non lo sono eppure guidano, magari tante ore al giorno, e non con meno dignità degli altri.
C'è chi lo sa fare meglio di altri e deve avere considerazione e peso ben differente all'interno di una statistica.
Quindi certi tuoi discorsi quì sulla mediocrità, sull'accontentarsi di giocare col minimo della giocabilità è fuori luogo.
Ma come si fa a essere così ottusi? E come si fa a combattere un'ottusità del genere?
Il commento subito sopra vale anche per te.
Ed è la risposta alla tua domanda.
E alla fine, privo di argomenti, torni sempre allo stesso punto: il mezzo insultino che ci dice ancora una volta che tu sei superiore e che le tue idee, essendo le tue, sono solo quellle che contano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".