Valve, un tool per lanciare su Linux i giochi per i PC Windows

Valve sembra al lavoro su uno strumento di compatibilità, Steam Play, che potrebbe consentire di emulare i giochi per PC Windows anche su macchine basate su SteamOS e Linux
di Nino Grasso pubblicata il 16 Agosto 2018, alle 13:21 nel canale VideogamesValveSteam
108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo, non tutto è soggettivo, sono i gusti ad esserlo.
No, non tutti sono speciali (compreso te), e non tutto ha valore perché c'è qualcuno a cui piace. "Bello Figo" (sono dovuto andare a cercarmelo, ahimè
Quel che si sta cercando di farti capire è che esistono diversi metri di valutazione, e non tutto è bianco e nero come pensi tu: purtroppo invece la maggior parte dei tuoi giudizi sono basati su ignoranza, presunzione, pregiudizio, chiusura mentale ed egocentrismo.
Così appena hai visto un gioco con grafica retrò (come quello citato sopra), nonostante tu non lo conosca (= ignoranza) la tua presunzione ti porta a dare un giudizio (con annessa risatina, come sopra) basandoti semplicemente sul fatto che pensi che se un gioco ha grafica retrò non possa avere altre qualità (= pregiudizio): del resto per te è impossibile per definizione, perché a te non piace quel tipo di grafica (= egocentrismo) e allora non sei disposto ad ammettere (= chiusura mentale) che un gioco così possa essere bello secondo altri aspetti che non siano la grafica (che fra l'altro è una questione puramente estetica, e quindi totalmente soggettiva).
Poche righe sopra hai dimostrato la stessa cosa per l'essere appassionato: non concepisci che uno possa essere appassionato se non è appassionato dei giochi che piacciono a te, per gli stessi motivi che ho esposto qui sopra.
Finché non comprenderai quanto limitati siano questi ragionamenti non riuscirai ad aprire la mente e vedere il mondo non solo dal tuo punto di vista, che in questo momento è estremamente ristretto, sarà molto difficile ottenere una conversazione sensata.
Non gioco a COD dal primo BO e a quanto pare basta aver giocato all'ultimo AC per essere un appassionato della saga
Tranquillo che gioco anche a molti altri titoli, che si certo mi godo anche più di te.
non credo siano titoli indie di spessore
cmq fai qualche nome ci mancherebbe
chi ha parlato di gusti soggettivi?
Ora l'obiettivo è giocare ovunque
cmq fai qualche nome ci mancherebbe
A nessuno interessa la notizia?
Da mero curioso e utilizzatore solo occasionale di Linux mi spiace che la discussione sia uscita subito dai binari, anche perché la notizia stessa è ormai obsoleta e ormai si hanno molte più informazioni su questo progetto Proton che è effettivamente un fork di wine, a cui pare valve stia contribuendo in maniera attiva da tempo, e promette tante cose belle:https://steamcommunity.com/games/22...055855739350561
Le implementazioni DirectX 11 e 12 sono ora basate su Vulkan, migliorando così la compatibilità di gioco e riducendo l'impatto sulle prestazioni.
Il supporto della modalità schermo intero è stato migliorato: la finestra dei giochi a schermo intero verrà estesa perfettamente alle dimensioni desiderate senza interferire con la risoluzione nativa del monitor e senza richiedere l'uso di un desktop virtuale.
Miglioramento della compatibilità con i controller di gioco: i giochi riconoscono automaticamente tutti i controller supportati da Steam. La compatibilità con i controller sarà perfino migliore di quella della versione originale del gioco.
Miglioramento significativo delle prestazioni per i giochi multithread rispetto a quelle con la versione ordinaria di Wine.
Certo che al momento la lista dei giochi mi pare davvero ridotta, e poi che ci fa Quake? Voglio dire sono secoli che gira nativamente sotto linux, anzi fa parte di quei "titoli coraggiosi" che io stesso ho visto anni fa in negozio nell'edizione linux, quindi che senso avrebbe ora "emulare" il gioco per windows?
PS Bello Figo Gu, è un genio e se non ci credete guardate questo filmato:
https://youtu.be/4kSXODDpn8A
ah adesso va bene che i gusti siano soggettivi?
fai pure qualche nome
Il che vorrebbe dire che potrebbero essere anche molti giochi che funzionano anche senza il supporto ufficiale... Wine e' migliorato tantissimo negli ultimi anni
E non occorrerà configurarlo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".