Valve Steam Box: prime specifiche e in video

Valve Steam Box: prime specifiche e in video

Cominciano a diffondersi le specifiche della nuova console di Valve appena presentata al CES. Si parla di hard drive da 1 TB e di 8 GB di RAM.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
Steam
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
coschizza09 Gennaio 2013, 11:38 #21
Originariamente inviato da: Lithios
Se questa soluzione esce con un prezzo ocmpetitivo spazzerà via in un sol colpo sia Xbox e Playstation


perche dovrebbe ?
io ho xbox ps3 wii e tutte le altre periferiche pc compreso non vedo cosa abbia questo di diverso dagli altri, sara uno dei vari sistemi che si possono comprare ma dire che gli altri verranno spazzati via non ha molto senso a meno a meno di non dirlo da fan quindi senza un motivo realte.

Anzi se le specifiche fossero davvero queste probbabilmente sarebbe proprio lui l'unico sistema che non comprerei rispetto agli altri, se ho un pc x volte piu veloce è ho anche il loro servizio cosa mi serve una mini console che fa le stesse cose ma piu limitatamente?

Il prezzo poi è impossibile che sia competitivo visto che hanno detto che non vogliono vendere l'hardware in perdita come sulle console standard.
Wolfhask09 Gennaio 2013, 11:48 #22
oddio allora avevo azzeccato il modello ieri , beh questa "consolle" se la vogliamo chiamare così è per chi usa il portatile solitamente e non ha un desktop degno, a molti di noi non servirà, chi si farà il muletto idoneo, chi l'htpc come molti già avranno

Aspetto con ansia sta release linux, ho avuto proprio stamani un problema con una libreria turbo8...dai dai che son curioso di installarla
Wolfhask09 Gennaio 2013, 11:52 #23
Ok ho visto ora il video ma di vedere steam in azione come si comporta sul cubetto quando???
JackZR09 Gennaio 2013, 12:26 #24
Il fatto che sia aggiornabile non mi dispiace affatto, quello che mi preoccupa più che altro sono le prestazioni, in uno spazio così piccolo difficilmente riuscirai a metterci pezzi veramente prestanti, la dissipazione è un problema non da poco.
Guardando il sito non ha poi ste gran prestazioni, con quei soldi mi assemblo un PC da me per me e ne vien qualcosa di sicuramente superiore; l'unica cosa interessante è il software "Tand3m" che permette di usare il PC a 2 utenti contemporaneamente.
Per i giochi non mi preoccupo troppo, sicuramente tutti quelli basati su source engine verranno convertiti, gli altri arriveranno col tempo (se ha preso piede Steam per Mac prenderà anche per Linux).
ciccionamente9009 Gennaio 2013, 12:26 #25
Fiqo. È un PC.
PacK809 Gennaio 2013, 12:54 #26
Originariamente inviato da: Wolfhask
Ok ho visto ora il video ma di vedere steam in azione come si comporta sul cubetto quando???
Forse mai?...ancora non si è capita la sostanziale differenza tra "l'idea" che sta dietro a SteamBox e le altre piattaforme di gioco presenti sul mercato (PC compreso).

Lo Steambox non è una console vera e propria,non lo è mai stata ne lo sarà.

Quello che semplicemente Valve vorrebbe realizzare è una "certificazione nativa" per la piattaforma Steam che vorrebbe preinstallato,ovvero una linea di piattaforme PC da gioco (HTPC per l'esattezza) in grado di supportare a livello minimo,ma comunque di livello tecnico adeguato per la fruizione dei giochi,ad un prezzo abbordabile(praticamente un'idea molto vicina al Nexus di Google ma più "open".Tale certificazione serve inoltre per garantire tutte quelle periferiche (compatibili con tutti i PC) che Valve sta brevettando e che conta di distribuire entro fine anno.Quindi Valve non andrebbe ne a scontrasi direttamente,ne a sostituirsi al mercato che è già presente.Casomai tutt'al più a contribuire nel "modificare" alcune tipologie di prodotto (AIO,HTPC,Mediacenter,Smart tv)

I prodotti presentati dalla Xi3 sono semplicemente "ottimizzati" per l'utilizzo di Steam (e forse è qui che nasce il malinteso),ma in fondo quale PC non lo è?.Nessuno di questi HTPC è confermato che sarà la fantomatica Steambox (che potrebbe anche non vedere mai la luce se non semplicemente come distro Linux preinstallata su molti PC e portatili).
Lanzus09 Gennaio 2013, 13:29 #27
Io penso che alla fine Valve non vuole far altro che ampliare il suo giro di affari portanto Steam in salotto. Punto. Chia sia una azienda di terze parti come la xi3 o valve stessa con la sua steam box ufficiale poco importa. Certo che se fosse un mediacenter completo e non castrato come le attuali console avrebbe un valore aggiunto enorme.


Per il resto condivido quello scritto da pack.
THE5EU510 Gennaio 2013, 21:02 #28
scusate ma non ho capito cosa ha dal punto di vista della vga? qualcuno saprebbe spiegare?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^