Valve smentisce la versione Linux di Steam

Alcune linee di codice presenti in uno script della versione per Mac OS X di Steam avevano fatto pensare a una conversione della popolare piattaforma di distribuzione digitale anche per Linux.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Agosto 2010, alle 09:45 nel canale VideogamesSteam
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn'altro dato: la demo dello stesso ebbe circa 35 mila download per windows, nemmeno mille (900 e qualcosa) per linux.
Purtroppo i precedenti dicono questo, ma è anche vero che su linux non c'è nessuno studio su come un grosso supporto sw gaming si comporterebbe.
Una volta, parlando con un programmatore Ea a una fiera mi disse che non supporteranno mai Linux perche:
1- costa troppo
2- rende poco
3- c'è troppa frammentazione di distro
4- gli utenti vogliono tutto gratis
Lo so che adesso l'utenza linux, per la verità piuttosto permalosa, mi ribatterà punto su punto, ma io ho riportato solo quello che mi è stato detto, e dati oggettivamente poco stimolanti.
Comunque Phoronix annunciò Steam su linux già nel 2008.
Tocca usare una virtual box completa?
Un macho2asm ? Un IDA?
Il mondo dell'economia è regolato dai soldi, se non gli conviene sviluppare per linux, non lo fanno, punto. Inutile impuntarsi con 'eh ma invece è facile programmare...ci giocherebbero in tanti...blabla'. con i se e i ma non si guadagna. Credete di saperne di piu sul marketing ed il mercato? Sviluppatelo voi un gioco per linux
vabbè, certo che come ha detto qualcuno se c'è la smentita ufficiale sotto sotto c'è qualcosa (di solito)....speriamo bene dai, non è ancora detta l'ultima parola!
forse non sapete che 8 persone su 10 che usa linux (SERIAMENTE), se un software open non c'è, lo comprano -.-
Poi evitate di dire che siamo in 4 gatti plz
Uno e mezzo percento.
Anche a me prende lo sconforto quando vedo windows sopra al 90%, ma è così.
Le statistiche serie lo confermano, linux ha uno share nel mainstream desktop dell'1.5%, esattamente pari a quello di "altro" (ovvero non windows né mac né linux stesso).
Anche a me prende lo sconforto quando vedo windows sopra al 90%, ma è così.
Le statistiche serie lo confermano, linux ha uno share nel mainstream desktop dell'1.5%, esattamente pari a quello di "altro" (ovvero non windows né mac né linux stesso).
Per cosa, poi?
Far giocare gente che comunque già ha la possibilità di usare altri sistemi operativi come Mac o Windows? (Devo ancora vedere il tipo che usa solo 1 PC, e su questo solo Linux, fosse anche il più sfegatato dei pinguino-seguaci).
Farlo installare in sala server? Sul NAS? Assieme al pacchetto Apache del webserver? Folle. IMHO.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".