Valve: Linux meglio di Windows 8 per i giochi

Lo ha detto Drew Bliss, ingegnere del software di Valve, in un convegno per i sostenitori di Linux tenutosi in Danimarca.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Ottobre 2012, alle 12:26 nel canale VideogamesWindowsMicrosoft
309 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ho già 2 app in cantiere...
Io faccio giochi, troppo facili le app
Anzi, dovrei convertire in DirectX e C++ l'engine voxel che avevo fatto in XNA/C#... non si sa mai torni utile, Notch ha detto che Minecraft su Windows 8 non ce lo porterà mai... ce lo porto io
Se siamo ai livelli degli Indie Games di Xbox360, a breve ci saranno 730 cloni di Minecraft sul Windows Store...
Ti auguro celebrità e tanti "piccioli".
Purtroppo stanno tutti imparando dai politici.
se il ragazzotto diceva "prendi un intel che amd fa cagare" anche quando era nettamente meglio prendere AMD, non lo faceva per ignoranza, doveva farlo su richiesta del datore di lavoro, che doveva vendere gli Intel, unici che aveva per via di accordi commerciali che come quelli microsoft hanno sempre superato il limite che bisognerebbe tenere per non farci rimettere tutti (il monopolio va contro i consumatori, che si preferisca il prodotto che fa monopolio o meno)
molto peggio di una frase dei vertici valve direi
E' che tutti se la fanno sotto a causa dello Store di Win8 che potenzialmente può diventare il punto di riferimento per giochi e app.
Purtroppo è vero, hanno paura della concorrenza.
Scherzi, vero ? Con quello che costano i giochi per console rispetto alle offerte in "digital" che si trovano su PC ti bastano pochi titoli presi a prezzo stracciato per ammortizzare la differenza di costo dell'hardware.
Svegli, su: non è la concorrenza che fa paura a Valve (ci sono già tanti servizi di DD).. ma il fatto che il Marketplace di windows possa diventare (come pare dalle intenzioni) un sistema esclusivo per la validazione del software.. eliminando così di fatto la concorrenza!
1 - Steam non vende giochi Metro
2 - Lo store è obbligatorio solo per app Metro
Il problema, che non è di Windows 8, da qui la stupidità di attaccare l'os in se, è che un giorno (ipotetico, futuro, apocalittico) Microsoft potrebbe decidere di far uscire un Windows che non ha retrocompatibilità alle Win32, utilizza quindi solo le WinRT, e quindi richiede di installare applicazioni/giochi solo tramite il Windows Store.
In questo ipotetico giorno Steam non potrebbe più esistere su Windows e Notch non potrebbe più vendere dal suo sito, perdendo il 20-30% degli introiti.
Ma ripeto, l'attacco va fatta alla eventuale, ipotetica, scelta di Microsoft di far un giorno uscire un Windows che non permetta se non applicazioni Metro (come poi è ora Windows RT)... non a Windows 8. Attaccare Windows 8 è da stupidi.
Quindi dici che i programmatori Valve non hanno minime conoscienze tecniche e per questo in 3 mesi hanno convertito il gioco da win a linux facendolo andare anche qualche fotogramma piu' veloce ?
No, loro lo sanno benissimo, solo che non te lo dicono...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".