Valve frustrata dalla mancanza di innovazione su PC

Qualcosa bolle davvero in pentola dalle parti di Bellevue. Che si tratti davvero della 'chiacchierata' Steam Box, nonostante le smentite dei mesi scorsi? O dobbiamo aspettarci qualcosa di diverso? Gabe Newell ha le risposte, noi aspettiamo...
di Davide Spotti pubblicata il 04 Settembre 2012, alle 08:41 nel canale VideogamesSteam
94 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh eh giustissimo
Sono d'accordo.
Ma chi sei, Homer Simpson?
Eresia!!!
Corretto, non sono un gran cultore dei Simpson...
Faccio già abbastanza fatica sul lavoro, se poi devo sbattermi anche per giocare lascio perdere
Io sono d'accordo con lui...l'ultima cosa di cui si sente il bisogno è qualche stupido controller scomodo da usare ma "futuristico". Il mouse e la tastiera non sono stati rimpiazzati semplicemente perché vanno benissimo.
Ci sono milioni di cose che potrebbero essere migliori piuttosto...
Sì, ma muovere la testa o dire tre parole in croce non è fatica... Homer si incazzava pure perché doveva respirare, te sei quasi peggio
Comunque, se lo si studia bene, l'uso del tablet non è faticoso, hai sempre i polsi appoggiati comunque.
Che un sistema singletouch sia inferiore a un multitouch è da dimostrare: avere più punti touch non da necessariamente dei vantaggi.
Il feedback sullo schermo touch ce l'hai se lo guardi; per me è più comodo continuare a guardare lo schermo del computer.
Ci sono milioni di cose che possono essere migliori piuttosto...
Io ho fatto esempio, voi continuate a scrivere che il mouse è meglio, senza specificare il perché, se non che così tenete appoggiati i polsi.
Non c'è altro da migliorare, la grafica va bene già dal 2004 non serve il fotorealismo, a nulla, semmai serve una maggior direzione artistica. La fisica andava già bene nel 2004, ora con i voxel potremmo avere ambienti interamente distruggibili, va bene così com'è. Per l'IA, basta lavorarsi su, ma ormai si punta sul multiplayer, che ha l'IA (anche del peggiore essere umano) migliore che si possa avere.
Quello che si deve migliorare è l'interazione col mondo di gioco (sistemi di controllo) e il feedback dello stesso (interfaccia)...
Il feedback sullo schermo touch ce l'hai se lo guardi; per me è più comodo continuare a guardare lo schermo del computer.
Un sistema multitouch è superiore a un sistema single touch, così come il mouse con 6 tasti è superiore a quello con uno. E' un dato di fatto.
Il feedback,come ho scritto, non necessariamente lo devi avere... se serve, tra aprire una finestra o schemro o abbassare la testa, cambia poco. L'idea comunque è avere sul tablet quello che hai a schermo (non allo stesso livello grafico chiaramente) e ogni touch sul tablet corrisponde a un touch sullo schermo. Usando le gesture si possono fare mille cose...
Io lo considero un sistema di controllo superiore perché è "programmabile", mentre mouse e tastiera son fissi a quei comandi, tra l'altro digitali, a parte il movimento del mouse, cosa che limita molto (vedi Splinter Cell che dovette usare la rotella per aumentare diminuire la velocità di movimento).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".