Valve critica le scelte di Sony su PlayStation 3

Valve critica le scelte di Sony su PlayStation 3

In un'intervista a GameInformer, Gabe Newell, co-fondatore di Valve, appare molto critico riguardo a molti aspetti della nuova console di Sony.

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
258 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
^TiGeRShArK^17 Gennaio 2007, 23:37 #231
Originariamente inviato da: threesixty]ahahah! che belli i fanboy.. arriva un programmatore, della VALVE di programmazione saprà
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=32026[/url]
riporta la stessa notizia anche su HWU.. ma rende più l'idea con questa frase "Per meglio comprendere l'importanza ricoperta dal materiale HARD in questa lotta, basta ricordare che nel 2005 l'iindustria del porno ha avuto un giro d'affari in USA di circa 13 miliardi di dollari, contro i "soli" 9 miliardi di tutto il restante materiale video."
il blu-ray ha già perso più di metà del mercato mondiale di film.. probabilmente una volta che sarà obsoleto questo formato la sony tirerà fuori un bel lettore esterno HD-DVD da aggiungere ai soliti 600 euro.. comprate a occhi chiusi una ps3..

anke il mio gatto ne sa ben + sulla programmazione di MOLTISSIME persone ke scrivono qui sul forum..
solo ke lui non va in giro sulla rete a trollare senza sapere di ciò di cui parla
^TiGeRShArK^17 Gennaio 2007, 23:51 #232
Originariamente inviato da: rusty71
x yossarian
magari avessi le loro competenze!!! sto cominciando ad usare adesso il darkbasic pro e sto traducendo alcuni libri sulle dx e il c++ (se vuoi li metto in condivisione su emule, così magari, non sto scherzando, mi aiutate a tradurli meglio, i libri sono che ho già tradotto sono: game programmin all in one prima edizione di Bruno Miguel Teixeira de Sousa e l'altro è Beginner's Guide to DarkBASIC Game Programming di Jonathan S. Harbour e Joshua Smith, fatemi sapere e scusate l'ot). in passato magari potevo dire la mia con l'assembly del 68000 (caro vecchio amiga mio), ora sono coime un giornalista sportivo, pur non giocando a calcio posso criticare e dare i voti ai calciatori. cha

I giornalisti sportivi possono parlare cose di cui si ha cognizione.
Anch'io ai tempi ho scritto qualcosina in assmebly x x86, SPARC e x 68000 (infinitamente migliori dell'assembly x86) ma da qui a sparare sentenze su progetti con centinaia di migliaia (se non milioni) di righe di codice ce ne passa.
Bisgona provarle sulla propria pelle certe cose x capire veramente cosa voglia dire
The_SaN17 Gennaio 2007, 23:57 #233
Originariamente inviato da: ^TiGeRShArK^]
xkè
Stavo per postare, ma vedo che hai riassunto tutto in modo eccellente
Qua molta gente non ha idea di cosa sia programmare, delle chiappe che si fanno in questo lavoro ...
Sembra che le difficoltá trovate nel programmare sul cell siano dovute soltanto alla pigrizia di sti panzoni di programmatori...ma dai

[QUOTE=^TiGeRShArK^]anke il mio gatto ne sa ben + sulla programmazione di MOLTISSIME persone ke scrivono qui sul forum..
solo ke lui non va in giro sulla rete a trollare senza sapere di ciò di cui parla
Beh dai, é giá qualcosa
^TiGeRShArK^17 Gennaio 2007, 23:58 #234
Originariamente inviato da: Lud von Pipper
quando sentirò un discorso di questo tipo da parte dei creatori di Final Fantasy lo prenderò sul serio

Sono sicuro che Newell ha grande esperienza di programmazione per PS, data l'attenzione che Valve ha dedicato alla consolle Sony fino ad ora.

PS: alla Valve sono da sempre sul libro paga di ATI (come Carmack di nVidia).

Quiz: chi mi sa dire quale ditta produce la GPU di Xbox?


mi sfugge cosa ci sia di ks spettacolare *x quanto riguarda la programmazione* in final fantasy (serie ke mi è piaciuta moltissimo tra l'altro).
Ha mille pregi tra cui le ambientazioni, la grafica dei filmati PRE-renderizzati, le musiche, il coinvoiglimento degli appasionati di serie JRPG ..... ma qto a programmazione la reputo molto + semplice rispetto a molti altri titoli.
^TiGeRShArK^18 Gennaio 2007, 00:01 #235
Originariamente inviato da: Lud von Pipper]Trovo comunque ridicolo vedere due capoccia di ditte che per Playstation non hanno mai prodotto nulla (o anche solo provato a farlo) che se ne escono con discorsi di questo tipo.

XboX è
ALLORA[/B] le prenderò sul serio


forse le librerie grafike della xbox 360 saranno anke simili a quelle del pc...
ma conosco persone ke si sono fatte il culo a far andare decentemente i loro giochi sulla cpu tri-core *in-order* dell'xbotolo
Non è x niente ks immediato fare una conversione tra pc e xbox...
km è ancora + complesso programmare *sfruttando adeguatamente* il cell.
piperprinx18 Gennaio 2007, 00:10 #236
Originariamente inviato da: ^TiGeRShArK^

xkè invece gli sviluppatori dovrebbero programmare x beneficenza e vivere a pane ed acqua sotto un ponte
non avete idea quanto mi altero a leggere commenti del genere..
sembra ke tutto il tempo ke ho impiegato per programmare non sia servito a nulla dato ke dovrei sacrificarmi per permettere al muratore di turno con la BMW Z3 di godere di software gratis, mentre io, nonostante essermi fatto il culo x anni e anni, dovrei ringraziare se riesco a riscaldarmi con dei giornali usati mentre sono sotto il ponte, dato ke è giusto ke io lavori gratis x il bene (ludico) dell'umanità


azz...i tuoi interventi sarebbero anche piacevoli da leggere, se solo sulla tua tastiera funzionassero anche le "c" e le "h", magari una in fila all'altra, per soprannumero....
^TiGeRShArK^18 Gennaio 2007, 00:11 #237
Originariamente inviato da: bonzuccio
Secondo me non è un problema di tornaconto,
sono vari elementi che si sommano assieme..
rpovo ad elencarne alcuni non sempre presenti presenti singolarmente

- Disappunto per aver preso una console diversa e quindi minaccia di un cattivo acquisto, ingiuria pensaci pesantissima e inaccettabile per molti (compreso me che mi documento fino allo spasimo prima di comprare quasi pure una lampadina)
- Si prende un partito e ci si diverte a stare da una parte, un po come le bande new yorkesi, l'esigenza del branco che si estrinseca anche nel web o se non è questo comunque sentirsi di far parte di un gruppo + ampio.. è naturale
- Alcuni odiano proprio il marchio Sony.. tutta roba che costa di + e ultimamente senza reali motivi su certi componenti e se ci sono motivi non si è goduto della maggiore qualità per qualcosa e comunque rode
- Alcuni invece dicono la propria cercando di schierarsi sperando che qualcuno preparato tecnicamente possa dargli torto.. ma chi è preparato naturalmente si allontana da questo tipo di discussioni
.. tutte cose naturali, le grandi case non hanno bisogno di pagare gli utenti

Se si mettono da parte tutti questi istinti la discussione sarebbe pulita, scevra da elementi di disturbo

ki è preparato si INKAZZA tremendamente a leggere certi commenti ke, definire poco rispettosi riguardo ai programmatori, è un eufemismo.
Sai... non fa piacere di solito essere kiamati, seppur velatamente, "mercenari" ed essere additati come incapaci e come gente senza voglia solo xkè si preferisce utilizzare gli strumenti + adeguati x sviluppare qualcosa senza essere costretti a sbattere la testa x creare qualcosa ke abbia un minimo di prestazioni su un'arkitettura VOMITEVOLE.
(la frase in neretto si riferisce puramente a fatti/esperienze personali e non è da intendere km un lapidario giudizio sul Cell su cui tra l'altro nn ho avuto il piacere di scrivere niente... ma è meglio specificare.. nn si sa mai in questo forum km possono venir fraintesi i commenti )
^TiGeRShArK^18 Gennaio 2007, 00:23 #238
Originariamente inviato da: Evanghelion001
Vero è che Sony ha fatto di tutto per fallire un progetto, ha avuto sfortuna e si è dimostrata impreparata di fronte ad una concorrenza vivace e tonica, tuttavia PS3 è per ora l'unica console di nuova generazione, perciò è ovvio che richieda maggiori investimenti anche per le case che ne sviluppano il SW..

ah...
e spiegami bene..
la xbox 360 ke ha un chip video ancor + avanzato della PS3 non sarebbe next-gen?
itenressante questa teoria x cui solo i prodotti sony sono next-gen
quasi quasi provo a kiedere un permesso alla sony x commerciare delle "scatolette con aria del colosseo" marchiate sony.
Non si sa mai quante persone le compreranno dato ke è la next-gen della truffa ke andava in voga anni e anni fa
^TiGeRShArK^18 Gennaio 2007, 00:27 #239
Originariamente inviato da: Asterion]Questa cosa del risparmiare tempo, quando si parla di programmazione, secondo me è
Per la qualità finale del prodotto è meglio disporre di un linguaggio più difficile, di livello più basso che permette flessibilità maggiore rispetto ad un linguaggio più immediato, di più alto livello ma più vincolante in quanto meno flessibile[/b]. Questo è vero in assoluto, per quanto riguarda, invece, i tool di sviluppo per ps3 e xbox360 non posso dire nulla perché non ho idea in cosa possano differire.

Però abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni programmi, portali, siti web, servizi telefonici sviluppati con sistemi che permettono un risparmio di tempo (fittizio) con centinaia di anomalie. Programmare richiede tempo, a volte molto tempo, se si vuole che il risultato sia un buon prodotto, non esistono e non esisteranno mai scorciatoie.

abbiamo qui un altro esperto programmatore
ma ki ve la fa fare a parlare come se foste dei guru di ks di cui nn avete idea????
Asterion18 Gennaio 2007, 00:35 #240
Originariamente inviato da: ^TiGeRShArK^
abbiamo qui un altro esperto programmatore
ma ki ve la fa fare a parlare come se foste dei guru di ks di cui nn avete idea????


Non mi sono mai detto esperto, lavoro come analista programmatore però e ho una laurea in informatica. Almeno qualcosa la capisco. Di sicuro non sparo mezze offese sul forum senza nemmeno argomentarle.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^