Valheim: un fan di Skyrim ha ricreato uno dei villaggi più iconici nel nuovo survival

Valheim: un fan di Skyrim ha ricreato uno dei villaggi più iconici nel nuovo survival

Dopo aver raggiunto il traguardo dei 4 milioni di giocatori, Valheim mette in mostra le sue "doti" da sandbox. Un giocatore è stato in grado di ricreare Riverwood nel survival di Iron Gate: è una copia estremamente fedele dell'iconico villaggio di Skyrim.

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Videogames
SteamBethesda
 

Non ci sono dubbi: Valheim è il gioco del momento. Il survival ambientato nel mondo vichingo ha conquistato milioni di giocatori su PC e in migliaia popolano i suoi server ogni giorno. Per il piccolo team di Iron Gate è un successo clamoroso.

Con i primi traguardi arrivano anche le prime, sorprendenti creazioni dei giocatori. Ricordiamo, del resto, che Valheim offre anche una modalità sandbox che consente agli utenti di dare sfogo alla propria creatività. Sembra che qualcuno ne abbia approfittato e che quella stessa persona abbia una passione smodata per The Elder Scrolls V: Skyrim.

C'è un po' di Skyrim in Valheim: Riverwood ricreata da zero

LiteraryCringe è il nickname del giocatore che ha (ri)costruito Riverwood all'interno di Valheim. Parliamo di una delle location più note e suggestive di Skyrim, intramontabile gioco di ruolo di Bethesda, che a quasi 10 anni dal lancio continua a stregare milioni di giocatori.

valheim riverwood

Condividendo la sua opera su Reddit, LiteraryCringe ha messo in mostra una copia pressoché identica dell'iconico villaggio del GdR. Le immagini comparative lo confermano: ritroviamo le stesse abitazioni che compongono Riverwood, così come il fiumiciattolo che attraversa il piccolo borgo nei pressi di Whiterun. Le uniche differenze risiedono nella rappresentazione dei materiali e in altri aspetti legati prettamente al motore del titolo indie.

Took the last week to rebuild Riverwood in Valheim! from r/skyrim

Il risultato è senz'altro impressionante, ma LiteraryCringe non vuole fermarsi qui. Il giocatore di Valheim ha intenzione di riempire le case e gli altri edifici di Riverwood inserendo oggetti e ulteriori dettagli. Seguiremo eventuali sviluppi con grande curiosità.

Quattro milioni di vichinghi per Valheim!

Disponibile dallo scorso 2 febbraio, in meno di un mese Valheim è stato acquistato 4 milioni di volte. È quanto ha dichiarato Iron Gate nell'ultimo aggiornamento condiviso su Steam Community, ringraziando per l'ennesima volta gli utenti che hanno dato fiducia alla produzione indie.

"Tre settimane in Early Access e abbiamo raggiunto un altro traguardo, quattro milioni di anime che si imbarcano nell'impresa più pericolosa in oltre mille anni di storia vichinga - cercando di rendere Odino orgoglioso", si legge nel comunicato ufficiale.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon02 Marzo 2021, 14:57 #1
mammina santa quanti pipponi a tre mani stanno facendo tutti a sto Valheim, anche sul post mi è toccato vedere il raspone di rito.
sertopica02 Marzo 2021, 16:40 #2
Caspita! Interessantissimo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^