Unreal Engine 5 stupisce nelle nuove tech demo: la grafica next-gen sarà spaziale
Durante lo State of Unreal 2023 Epic Games ha mostrato una tech demo realizzata con la versione 5.2 del motore grafico e alcuni filmati delle produzioni in arrivo, come Senua's Saga: Hellblade II.
di Manolo De Agostini pubblicata il 23 Marzo 2023, alle 10:41 nel canale VideogamesEpic
Nel corso dello State of Unreal 2023, Epic Games ha illustrato le novità del motore di gioco Unreal Engine 5.2, dando spazio ad alcune produzioni basate su quella che viene definita "la spina dorsale dell'ecosistema di Epic".
Una delle tech demo ha coinvolto un furgoncino Rivian R1T elettrico che si districava in un ambiente realistico densamente popolato da alberi e vegetazione realizzata con Quixel Megascans e imponenti strutture rocciose scoscese create con Quixel MegaAssemblies.
"L'esterno dell'R1T prende vita nella demo grazie al nuovo sistema di shading Substrate, che offre agli artisti la libertà di comporre e sovrapporre diversi modelli di ombreggiatura per raggiungere livelli di fedeltà e qualità non possibili prima in tempo reale. Substrate viene fornito nella versione 5.2 come funzionalità sperimentale", afferma Epic Games.
Un'altra tech demo degna di nota ha riguardato Senua's Saga: Hellblade II, il sequel del gioco di Ninja Theory, con un video incentrato sulle animazioni facciali create con MetaHuman Creator, tool svelato nel 2021. Molto interessante anche una produzione sudcoreana chiamata Project M, un action adventure in sviluppo presso NCSoft.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe tech demo sono bellissime e lì rimangono.
su display di smartphone immagino ormai molti giochi di corsa possano essere oggi confusi con la realtà
Non do nulla per scontato, ma ovviamente immaginavo un miglioramento qualitativo di anno in anno.
A vedere questi video mi viene sempre in mente che con questa qualità grafica sarebbe possibile (suppongo) fare la trasposizione cinematografica di un Anime o un Videogioco, riuscendo a mantenere la fedeltá dei personaggi e dell ambiente che li ospita, EVITANDO di realizzare film che etichettare Imbarazzanti è un complimento.
Non vorrei sembrare ripetitivo... e chiedo scusa in anticipo, ma un "film" come quello di Dragonball, fatto con questa grafica, a me farebbe sbavare.
Aggiungo solo che questa Onda Energetica che si vede in questo video, rispetto al film, ha degli effetti speciali da Oscar!
È anche un tutorial quindi potete provare anche a casa https://m.youtube.com/watch?v=RnhFImJa8Lw
*
Quando queste meraviglie le vedrai in un gioco ci sarà la PTX 8090 o molto più probabilmente l'uomo si sarà estinto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".