Unreal Engine 5 stupisce nelle nuove tech demo: la grafica next-gen sarà spaziale

Unreal Engine 5 stupisce nelle nuove tech demo: la grafica next-gen sarà spaziale

Durante lo State of Unreal 2023 Epic Games ha mostrato una tech demo realizzata con la versione 5.2 del motore grafico e alcuni filmati delle produzioni in arrivo, come Senua's Saga: Hellblade II.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
Epic
 

Nel corso dello State of Unreal 2023, Epic Games ha illustrato le novità del motore di gioco Unreal Engine 5.2, dando spazio ad alcune produzioni basate su quella che viene definita "la spina dorsale dell'ecosistema di Epic".

Una delle tech demo ha coinvolto un furgoncino Rivian R1T elettrico che si districava in un ambiente realistico densamente popolato da alberi e vegetazione realizzata con Quixel Megascans e imponenti strutture rocciose scoscese create con Quixel MegaAssemblies.

"L'esterno dell'R1T prende vita nella demo grazie al nuovo sistema di shading Substrate, che offre agli artisti la libertà di comporre e sovrapporre diversi modelli di ombreggiatura per raggiungere livelli di fedeltà e qualità non possibili prima in tempo reale. Substrate viene fornito nella versione 5.2 come funzionalità sperimentale", afferma Epic Games.

Un'altra tech demo degna di nota ha riguardato Senua's Saga: Hellblade II, il sequel del gioco di Ninja Theory, con un video incentrato sulle animazioni facciali create con MetaHuman Creator, tool svelato nel 2021. Molto interessante anche una produzione sudcoreana chiamata Project M, un action adventure in sviluppo presso NCSoft.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L323 Marzo 2023, 10:52 #1
Ancora devo vedere tech demo che vidi quando ero ragazzo implementate in un videogioco.

Le tech demo sono bellissime e lì rimangono.
TorettoMilano23 Marzo 2023, 10:58 #2
l'altro giorno mi era capitato per caso un video di moto (immagino in-game) e ho capito solo dopo qualche secondo fosse finto. ma non l'ho capito dalla grafica ma dal fatto il pilota sgomitasse tutti gli altri
su display di smartphone immagino ormai molti giochi di corsa possano essere oggi confusi con la realtà
Gringo [ITF]23 Marzo 2023, 11:42 #3
Probabilmente implementerà il "Path Cambiascheda Tracking" e molto richiesto da nVidia perchè compatibile solo con le Nuove Unità TC della serie 4090.
bagnino8923 Marzo 2023, 11:47 #4
Tutto bellissimo, speriamo solo che poi non sia la solita sagra dello stuttering che affligge quasi tutti i giochi che usano siffatto motore (vedi di recente Callisto Protolol, imbarazzante; stuttera anche il menù iniziale).
aqua8423 Marzo 2023, 12:32 #5
Il video è stupendo.
Non do nulla per scontato, ma ovviamente immaginavo un miglioramento qualitativo di anno in anno.

A vedere questi video mi viene sempre in mente che con questa qualità grafica sarebbe possibile (suppongo) fare la trasposizione cinematografica di un Anime o un Videogioco, riuscendo a mantenere la fedeltá dei personaggi e dell ambiente che li ospita, EVITANDO di realizzare film che etichettare Imbarazzanti è un complimento.

Non vorrei sembrare ripetitivo... e chiedo scusa in anticipo, ma un "film" come quello di Dragonball, fatto con questa grafica, a me farebbe sbavare.
Aggiungo solo che questa Onda Energetica che si vede in questo video, rispetto al film, ha degli effetti speciali da Oscar!
È anche un tutorial quindi potete provare anche a casa https://m.youtube.com/watch?v=RnhFImJa8Lw
silvanotrevi23 Marzo 2023, 14:47 #6
La vedo dura in futuro per chi non ha almeno una rtx 4080 a far girare decentemente simili meraviglie
randorama23 Marzo 2023, 14:50 #7
Originariamente inviato da: silvanotrevi
La vedo dura in futuro per chi non ha almeno una rtx 4080 a far girare decentemente simili meraviglie


Originariamente inviato da: silvanotrevi
la soluzione è smettere di giocare, smettere di spendere tanti soldi su queste cose inutili e andare all'aria aperta in queste bellissime giornate di primavera a rimorchiare donzelle disponibili. Ci sono tante donne là fuori che aspettano solo noi. Quella è la vita vera, non questa finta e virtuale vita passata davanti a un computer con cose virtuali che rimbecilliscono e creano dipendenza e gonfiano le tasche di multinazionali milionarie

*
tidustm23 Marzo 2023, 15:12 #8
e gira sorprendentemente bene
D4N!3L323 Marzo 2023, 22:05 #9
Originariamente inviato da: silvanotrevi
La vedo dura in futuro per chi non ha almeno una rtx 4080 a far girare decentemente simili meraviglie


Quando queste meraviglie le vedrai in un gioco ci sarà la PTX 8090 o molto più probabilmente l'uomo si sarà estinto.
D4N!3L323 Marzo 2023, 22:13 #10
Ecco https://www.youtube.com/watch?v=jVoV2VysX3M"]ditemi di quello che vedete[/URL], anche di 20 anni fa quanto avete effettivamente visto e quello che avete visto dopo quanto tempo rispetto alla demo l'avete visto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^