Unity Enemies è sbalorditivo: la persona che vedete in questo video non è vera
Unity ha pubblicato un video intitolato Enemies in cui dimostra gli ultimi progressi tecnici compiuti nella riproduzione digitale di una persona umana con dettagli sempre più fotorealistici. Dai capelli alla pelle, nessun particolare è stato lasciato al caso.
di Manolo De Agostini pubblicata il 22 Marzo 2022, alle 06:31 nel canale VideogamesUnity
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCredo che stiamo dicendo la stessa cosa in fondo.
Ho tirato fuori quel film di DragonBall come esempio proprio per evidenziare come non sia possibile ricreare qualunque cosa in un film con veri attori.
Poi hanno sbagliato anche tante altre cose.
Diciamo che se lo avesse diretto James Cameron sarebbe uscito un DragonBall “leggermente” fatto meglio di quella roba lì.
Su MK continuo invece a non essere d'accordo, dato che invece trovo sia un ottimo soggetto per una trasposizione LA, tanto che anche i primi film anni 90 erano visivamente dignitosi, inoltre da fan della serie ricorderai che nei primi capitoli bidimensionali gli sprite erano attori in carne e ossa ripresi e scansionati.
Edit. nel caso poi la notizia fosse sfugita anche a te segnalo che a gennaio è stata confermata la produzione del seguito del remake del film dell'anno scorso.
Si, da un lato ti posso dare ragione, e in effetti il film del 2021 è TANTA ROBA.
Però ammetto che evidentemente é un mio limite oppure una mia fissa, ma li vedrei giusti se fatti in computer grafica e basta.
Certo so benissimo che il primo MK utilizzò quella tecnica, parlo del videogioco, e quindi in origine erano attori veri, ma la questione mosse, fatalità, armi… non riesci mai a ricrearla fedelmente, almeno SECONDO ME.
Il primo film lo ricordo con molto affetto sia perché mi ricorda quegli anni e poi come dimenticare quel pezzo di figa di Kitana…
Però… la “fiammata” di Liu Kang alla fine… doveva essere la mossa finale, che nel videogioco é una scia di fuoco e nel film è sembrata più una scoreggia bruciata
Ok, il budget per gli effetti speciali era quello… però…
O forse avremmo avuto un Goku con gli occhini che gli coprivano mezza faccia, fedele al manga sì, ma orribile da vedere... proprio di recente hanno trasmesso su Rai4 il suo Alita\Gunm, ma io non ce la faccio a vedere quella roba mi fa senso...
se quegli stessi filmati fossero resi fotorealistici nessuno di noi rimarrebbe inorridito anzi sarebbe compiaciuto. personalmente reputo si stia discutendo del nulla
edit: non ho visto Alita ma nel film addirittura il personaggio con gli "occhioni" era in un mondo di gente con occhi normali e mi pare nessuno si sia strappato le vesti dalla scelta stilistica, poi ovviamente può non piacere ma lì sono gusti personali
L UNICO modo per poter fare un film fatto bene, su determinati giochi/anime é NON usare le persone.
Cioé, Heidi me lo puoi fare con persone vere, ambientato in montagna, nn sbagli. Ma DragonBall…
Netflix a quanto vedo sta annunciando la trasposizione di diversi anime in film con attori in carne ed ossa. Ci ha provato con Cowboy Bepob (chiuso dopo la prima serie, anche se ci avevano provato in tutti i modi a dire che era fedele bla bla bla, che attori e regista erano fan della serie bla bla bla) e ci riproveranno con (tra i tanti) One Piece.
Ho il terrore...
Per non menzionare i vari fake video... non ci si potrà più fidare di niente.. ne una foto o un clip audi (già da un pezzo a dire il vero), e ora nemmeno più dei video.
tecnicamente coi deepfake puoi farlo da un bel pò di tempo. la tua amica se ne lamenta da almeno il 2019
https://www.italian.tech/2019/01/02...rsa_-302645367/
Dragonball vs The Mask
Ma chi è? Junior?
Pensavo fosse un crossover tra Dragonball e Cap. Marvel...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".