Una periferica di gioco che si controlla col cervello
All'appena concluso CeBit di Hannover è stata presentata una tecnologia estremamente innovativa che consente l'interazione con il PC tramite la propria mente.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Marzo 2006, alle 09:11 nel canale Videogames
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoanche solo la dattilografia alla velocita' del pensiero (certo, manca ancora molto),
per ora vediamo qual'e' il miglioramento nei "tempi di reazione" prima di decidere
se questa possa o meno essere la "periferica di gioco" definitiva.....
anche solo la dattilografia alla velocita' del pensiero (certo, manca ancora molto),
per ora vediamo qual'e' il miglioramento nei "tempi di reazione" prima di decidere
se questa possa o meno essere la "periferica di gioco" definitiva.....
Qui IMHO l'unica cosa buona del gioco è che potrebbe portare a sviluppare meglio questa tecnologia per le ovvie ricadute commerciali.
Io comunque spero che possa essere un aiuto in più per persone completamente immobilizzate.
Spettacolare
non ho parole... sono stupefatto!spero, sopratutto, che serva per le persone, come è stato già detto, che non possono muoversi, ad affrontare meglio le difficoltà cui ogni giorno siamo sottoposti!
Buona notte a tutti
Esatto per quanto riguarda la seconda parte, bisogna tenere la testa abbastanza immobile, almeno per quanto riguarda gli apparecchi in commercio adesso (il gruppo di ricerca per cui svolgo la tesi si occupa di questo), questo perchè gli algoritmi di intelligenza artificiale sono in grado di riconoscere la forma dell'occhio ma possono farsi ingannare da vari disturbi perdendo "l'aggancio".
In effetti il campo di applicazione di sistemi del genere e tutto tranne quello ludico! Mi ricordo che qui al Politecnico di Torino qualche anno fa c'era stato uno studio simile sull'interpretazione dei segnali cerebrali che aveva portato a buoni risultati, ma poi non se ne è saputo piu' niente. Il futuro potrebbe essere l'integrazione di questi sistemi alternativi volti a rendere piu' facile la vita alle persone meno fortunate di noi.
Ah be in questo caso vada per l'adozione fin da subito delle connessioni "matriciali" come questa.
Questa però a dirla tutta non mi basta voglio anche gli LCD oculari avvolgenti o in alternativa una connessione elettromagnetica input invasiva che bypassi bulbo oculare e tutto il resto e comunichi direttamente con la sezione visiva del mio omuncolo sensoriale.
Hai ragione, non credo che sia banale da usare come lo si descriva. Quanto meno richiede una lunga forma di addestramento. Cosi come leggere il Braille non è una sciocchezza neanche usare sto coso dovrebbe essere una cosa facile. Diciamo che ci vuole una forte motivazione per usarlo, non di certo quella di un videogioco.
Quindi evitate di denigrare il campo videoludico, facendolo passare per uno scopo sciocco, inutile ed immaturo.
Infatti nessuno ha detto questo. In ogni caso è banale considerarlo per videogiochi, quando un coso del genere allo stato attuale magari costa come un'appartamento. Il volume di vendita poi si ha quando i prezzo sono già bassi. Senza contare che valgono le considerazioni fatte nel mio post precedente.
Si ma cosa suuccede se...
...mentre uno gioca a Q3 gli scappa una pensatina alla gnocca oppure ad un panino?Invece del proiettile il railgun tira maionese? Il gioco crasha? La stampante stampa un mc tower?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".