Un RPG di nuova generazione da Electronic Arts

Un RPG di nuova generazione da Electronic Arts

Electronic Arts ha svelato di essere al lavoro su un nuovo ambizioso progetto. Per il momento viene definito con il titolo momentaneo Project Gray Company.

di pubblicata il , alle 11:54 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IL PAPA28 Aprile 2006, 00:40 #21
Originariamente inviato da: Wonder
Sono stato un beta tester e anche un accanito giocatore di un VERO (come lo intendi tu) MMORPG della EA: Earth & Beyond (server spenti l'anno scorso): ambientazione futuristica, nessuna istanza: un unico universo. Potevi trovare 5000 persone o 0 in base a dove andavi.
La retta ensile era di 13 euro, graficamente era all'avanguardia e cmq mooto gradevole.

EA non è risucito a farlo sopravvivere. EA!

E non c'erano WOW o EVE o GW.
E si tratta dell'anno scorso.


Certo, ti credo, ho partecipato a svariate beta, sia open che closed, ero uno di quelli che si son visti spegnere il server di "Wish" sotto gli occhi mentre giocava in beta, e ti posso dire che ti capisco.
Purtroppo le beta son fatte così, paradossalmente la fase appena precedente alla gold è la + delicata, l'open beta fa capire se le teorie dei programmatori sulla distribuzione del carico sui server sono corrette, e se il codice lavora a puntino senza crearti laggate da 10 secondi con un party da 6 persone (il problema che fece chiudere Wish).
Ora io non mi sono occupato di Earth & Beyond poichè il titolo non mi attirava, ma ero in beta WoW a fine 2004, ho preso EQ2 in gen 2005, GW è di Maggio-Giugno 2005.
Prima di quelli c'erano cmq Lineage, FFX, EQ1, titoli con un notevole impatto, il panorama si stava giusto affollando, forse EA capì che il progetto non sarebbe stato vincente ed ha abbandonato, preferendo investire i soldi nello sviluppo di un prodotto radicalmente diverso, il che mi fa pensare che abbiano ripreso parte del loro stesso codice riutilizzandolo, ed abbiano riacceso gli stessi server (quello di Wish era in vendita su E-bay a 200.000 USD)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^