Un nuovo FIFA per i mondiali di calcio
Electronic Arts ha annunciato ufficialmente 2006 FIFA World Cup, l'edizione della popolare serie calcistica dedicata ai prossimi mondiali in Germania. Il rilascio è previsto per il mese di aprile.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Marzo 2006, alle 14:47 nel canale VideogamesElectronic Arts
Sono passati solamente quattro mesi dal rilascio di FIFA 06: Road to FIFA World Cup su Xbox 360 e meno di una settimana da quello di FIFA Street 2, che Electronic Arts annuncia un nuovo titolo che utilizzerà la famosa licenza calcistica. Si tratta del tradizionale episodio di FIFA dedicato ai mondiali di calcio che, come sapete, quest'anno si svolgeranno in Germania a partire dal 9 giugno.
2006 FIFA World Cup sarà presente per le piattaforme Xbox 360, Xbox, PlayStation 2, GameCube, PC, GameBoy Advance, Nintendo DS, e PSP. La data di rilascio fa riferimento al prossimo aprile.
Tra le caratteristiche, troviamo la presenza di tutti i 12 stadi in cui si giocheranno i mondiali e quelli relativi alle nazioni qualificate. Gli utenti potranno giocare con le loro squadre preferite l’intero percorso virtuale che parte dalla fase di qualificazione fino alla finale del torneo a Berlino in Germania. Electronic Arts promette, inoltre, una netta rivisitazione delle animazioni, con evidenti miglioramenti rispetto al passato.
Ad esempio, sarà possibile riconoscere i grandi campioni dal loro stile di gioco. Le nazionali presenti saranno ben 127 e sarà anche possibile sbloccare le squadre storiche che hanno segnato le vicende della Coppa del Mondo nel passato.
Come da tradizione, la versione italiana sarà completamente localizzata nel nostro idioma. Per la prima volta i telecronisti saranno Fabio Caressa e Beppe Bergomi, scelta che intende puntare tutto sul fattore simpatia.
Non mancherà neanche un'edizione del gioco per i telefoni cellulari. Insomma, si tratta dell'ennesimo tentativo di Electronic Arts di recuperare posizioni rispetto ad una Konami che, con il suo Pro Evolution Soccer, non sbaglia neanche un colpo.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infociaobye
no.. non rientrare nel tunnel..
comunque sono sicuro che non ti troverai spaesato, la serie FIFA è uguale a ogni versione
comunque sono sicuro che non ti troverai spaesato, la serie FIFA è uguale a ogni versione
dai, non facciamo dscorsi insensati;
prova a confrontare l'(orrenda) versione del 2002 con la 2003... e non sono proprio uguali ...
Devo dire che la versione 2006 di FIFA mi piace e la trovo molto giocabile e divertente ... certo ci sono ancora delle cose che odio, ma per il resto non ha molto da invidiare ad altri giochi del genere.
Comunque è questione di gusti
Il 95 è il più divertente della storia dei giochi di calcio isometrici (finti 3d). Quante partite con gli amici. Altri tempi.
su questo punto invece non posso proprio darti torto!
'iao
Il 95 è il più divertente della storia dei giochi di calcio isometrici (finti 3d). Quante partite con gli amici. Altri tempi.
Mi sa che hai ragione... allora mi è saltato il 95 sigh... io sono passato da Fifa International Soccer al '96. Comunque il primo era spettacolare... ad inizio partita c'era pure la moneta testa/croce per decidere palla o campo, ehehe.
Dal 2005 al 2006 la telecronaca in sostanza non è cambiata per nulla. Alcune frasi sono identiche, per di più alcune fuori luogo, come leggevo in una recensione "sembra che i telecronisti guardino un'altra partita" dico io nn credo che ci voglia tanto a sistemarla.
La voce del secondo telecronista è veramente antipatica poi!
Vinco 3-4 partite di seguito all'inizio del campionato e mi dice che nn va niente bene, che la squadra è slegata... ma dai come si fa!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".