Un nuovo Driver pronto alla partenza
Atari annuncia la fine dei lavori sul quarto episodio di una delle serie di guida arcade più famose. L'uscita è prevista in Italia per il prossimo 16 marzo.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Marzo 2006, alle 13:44 nel canale VideogamesAtari
Atari e Reflections Interactive hanno annunciato di aver completato i lavori su Driver: Parallel Lines, quarto episodio della celebre saga di giochi di guida arcade. Il nuovo Driver sarà nei negozi dal 14 marzo relativamente agli Stati Uniti, e due giorni dopo in Italia. Le piattaforme con le quali sarà possibile giocare sono Xbox e PlayStation 2, mentre un'edizione PSP sarà rilasciata nei prossimi mesi. Non è prevista una conversione su PC.
Con Driver: Parallel Lines torneremo indietro nel tempo, visto che le vicende raccontate saranno ambientate in un periodo che va dalla fine degli anni '70 al 2006. Interpreteremo un nuovo protagonista chiamato TK, il quale intende farsi strada nel mondo del crimine.
Il nuovo prodotto di Reflections Interactive comprenderà circa 80 veicoli, tra i quali annoveriamo auto, moto, ambulanze, jeep, camion. Si promette una netta rivisitazione al motore fisico del gioco, che adesso viene pubblicizzato come uno dei più efficaci tra quelli impiegati nei giochi di guida.
Per la prima volta nella serie, i veicoli sono modificabili. E' stato, inoltre, migliorato anche il sistema di danneggiamento delle vetture, il quale adesso è molto più realistico rispetto al passato. Come al solito, viene garantita grande libertà sia nella scelta delle missioni da affrontare sia riguardo le modalità per completarle.
Sono stati riprodotti circa 260 km di strade facenti parte di New York. Si promettono anche evidenti miglioramenti grafici e tempi di caricamento molto ridotti. Insomma, Atari cerca di risollevare la serie dalle ceneri del precedente episodio: uno dei prodotti videoludici più deludenti degli ultimi anni. Certo, il fatto che Driver: Parallel Lines non sia presente nei listini PC e Xbox 360 potrebbe far storcere il naso a qualcuno.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCiao.
Su pc non è nemmeno previsto....
@Skullcrusher
Ah sì? PeccatoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".