Tempi spaziali per NCsoft
La compagnia coreana specializzata in giochi online ha completato l'acquisizione del neonato team americano Spacetime Studios. Si preannuncia un MMORPG spaziale.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Marzo 2006, alle 12:28 nel canale VideogamesNCsoft, compagnia coreana specializzata in giochi online, sta aggredendo sempre con maggiore veemenza il mercato americano dedicato a questa tipologia di gioco. L'ultima mossa in questo senso riguarda l'acquisizione del neonato team SpaceTime Studios, il quale ha sede ad Austin, in Texas.
SpaceTime Studios è stato fondato recentemente da un gruppo di programmatori che hanno già lavorato ad un MMORPG di successo quale è senz'altro Star Wars Galaxies. Alcuni membri del gruppo hanno collaborato ad altri storici titoli spaziali come Privateer e Wing Commander.
Infine, il co-fondatore di SpaceTime, Gary Gattis, è stato senior producer dell'espansione di Galaxies, ovvero Jump to Lightspeed.
Sembra scontato, conoscendo la fama di NCsoft, che le due software house stiano progettando un MMORPG ad ambientazione spaziale. Lo stesso Gattis ha confermato la cosa, sostenendo che in realtà questo progetto è nelle menti dei ragazzi di SpaceTime da diversi anni.
Per il momento non c'è niente di ufficiale riguardo il progetto che abbiamo menzionato, ma certamente ulteriori dettagli saranno divulgati nelle prossime settimane.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto, non sarebbe brutta come idea
[edit] detto una stupidaggine, la serie x é di egosoft, eppure mi ricordava qualcosa di simile, tipo una collaborazione tra ncsoft e egosoft...
Ed e' anche l'unico gioco che vanta di avere 28000 utenti online nello stesso momento su un solo universo. More info su http://www.eve-online.com/
www.lineage2.com For Ever
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".