Un inedito Silent Hill disponibile gratuitamente insieme a un nuovo trailer di Silent Hill 2 Remake
In occasione dello State of Play, Konami ha rilasciato a sorpresa e gratuitamente Silent Hill: The Short Message, un capitolo inedito della saga rivolto alle nuove generazioni. Inoltre, è stato presentato un nuovo trailer di Silent Hill 2 Remake incentrato sul sistema di combattimento.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 01 Febbraio 2024, alle 12:11 nel canale VideogamesKonamiSilent Hill
Allo State of Play torna in tutto il suo splendore Silent Hill, franchise sul quale si è concentrata l'intera presentazione di Konami. In particolare, ha stupito il rilascio a sorpresa di Silent Hill: The Short Message, primo capitolo inedito dopo 10 anni, per di più disponibile da subito e gratuitamente per gli utenti PlayStation 5.
Silent Hill: The Short Message è chiaramente un gioco breve e, soprattutto, pensato per le nuove generazioni di fan della saga. La trama è ambientata ai giorni nostri, distaccata dai capitoli precedenti e futuri, e ruota attorno a temi attuali e molto vicini ai più giovani, quali la diffamazione e il bullismo attraverso i social network.
"Anita – protagonista del nuovo titolo – è stata inviata da un amico in un complesso di appartamenti abbandonati nella periferia della città. Esplorando l'inquietante ambiente circostante, Anita si ritroverà faccia a faccia con un'oscura verità che da tempo cercava di nascondere" recita l'annuncio.
Dal trailer è impossibile non notare i richiami a P.T., la demo pubblicata su PS4 di quello che doveva essere il nuovo capitolo canonico di Silent Hill, prima che nascessero i dissidi con Hideo Kojima e il gioco fosse cancellato. L'atmosfera è decisamente cupa e coinvolgente e, secondo Konami, consentirà alle nuove generazioni di assaporare il terrore psicologico che caratterizza il franchise.
Durante l'evento, inoltre, non è mancata l'occasione per mostrare un nuovo trailer del tanto atteso Silent Hill 2 Remake. In questo caso, il filmato si concentra per lo più sul nuovo sistema di combattimento, completamente rivisto rispetto al capitolo originale. Sfortunatamente lo sviluppatore non ha ancora condiviso una data d'uscita.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl primo pare un adattamento netflix di Silent Hill, mettendo argomenti che per carita' sono importanti, ma che con la serie finora hanno avuto poco e niente a che fare...
Il remake pare piu' un resident evil che un silent hill visto tutto il piombo che spara e no, per me non e' una bella cosa...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".