Ultimatum Sony: iniziano i ban per utenti Jailbreak PS3

Post molto duro di Sony sul blog PlayStation in cui avvisa gli utenti a non usare software contraffatto. Iniziano i ban dal PlayStation Network.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Febbraio 2011, alle 15:02 nel canale VideogamesSonyPlaystation
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSony sta alla frutta (mentre la Wii vende come il pane anche se moddabile con una SD) e sa bene che gli utenti PS3 sono una pletora di nerd che "vive" online e che sarebbe capace di ricomprarsi la console pur di poter giocare online.
Chissà perchè i modchip della PS2 li installano "candidamente" pure i negozi di videogiochi...forse perchè la PS2 ancora vende mentre la PS3 è un flop colossale.
la modchip è legale solo se vuota, è assolutamente vietato modificare il sw di proprietà sony o ms o nintendo, l'hw e tuo ci fai cosa vuoi a patto di prendertela nel culo se ti si rompe
il discorso che fai a inizio post è ridicolo, se sei povero da non poterti comprare i giochi non ti compri nemmeno la consolle, non che la compri e aspetti che qualcuno pensi a un modo per bypassare le protezioni e scaricarle dal mezzo in voga del momento
online o non online, inoltre quelli a cui viene bannato il psn più che perdere il multiplayer perdono i giochi acquistati
la pirateria ha tanto seguito perchè la gente non è sensibilizzata all'argomento, rubare qualcosa di intangibile è sempre rubare, al pari di quelli che vanno in banca a rubare, di quelli che rubano le auto etc etc
C'è davvero bisogno di "compiacersi" per i ban altrui?
Scusatemi se "occupo spazio" con questa opinione, ma questo thread sembra per 3/4 un dialogo da "comari di mercato provinciale"
Compiacersi del ban altrui, è già stato spiegato il perchè, così come del danneggiamento derivante dal non utilizzo di materiale originale.
Oltretutto, se una divisione chiude o viene ridimensionata ci perde tutta la filiera, non solo quelle 20-30 persone licenziate. Capisci?
ormai ha perso, che li lasci giocare in pace!
Ma ti rendi conto di che stai dicendo. Secondo te chi ruba software deve giocare in pace? Compratevi i giochi - ladroni pezzenti - morti di fame.
preferisco evitare di quotare il post...
ma è d'obbligo chiarire che sono di più i soldi intascati vendendo i giochi che vendendo le console (se non capite il perché informatevi sulle royalties)
Fossero tutte modificate sarebbe una sciagura per Sony
Se ragionassero tutti come te oggi i videogames non esisterebbero più. Ci hai mai pensato che chi produce giochi lo fa grazie a chi li compra. Quindi devi ringraziare chi compra il gioco che tu giochi pirata. Non ci si sente inferiore a comprare originale (magari il contrario perchè io posso E TU NO) ci si sente fregati perchè a molti italiani piace fregare altri italiani, piace dire all'amico pigliandolo per i fondelli: io gioco aggratis e tu no.
intanto cajate CiCCio!!! UNO NON HAI LA MINIMA IDEA con chi stai parlando e non ti puoi permettere di dare del pezzente a chi non conosci. due forse avresti bisogno di un paio di lenti(e se le hai già rifattele!) il mio non era un post pro-warez ma una semplice denuncia a voi perbenisti ipocriti che predicate chi scarica dalla rete e poi avete gb e gb di serie tv, film in hd e giochi. io se voglio andare online non mi scarico la copia mi compro il gioco, io "smanettone" se voglio avere la ps3 con il case di killzone o gialla e nera o un browser migliore di quello di mamma sony o lo zoom per ipovedenti sono azzi miei non tuoi, sta cosa del ban mi sta benissimo ma fatto secondo criterio ms, così non farà altro che danneggiare chi ha la console "pulita".
Te lo dico io: perché, sotto sotto, si sa di aver fatto una cosa giusta ma, se il produttore continua come se niente fosse nonostante i pirati, forse non tanto intelligente... Ecco in che senso ci si sente inferiori.
Ecco forse perché si applaude a questa mossa di Sony: per non sentirsi degli idioti per aver speso una barca di soldi in giochi e non avere in cambio nulla di più dei pirati!
Ma in realtà solo alla Sony viene qualcosa in tasca.
Ma soprattutto, dietro ci sono delle persone che ci campano lavorando in questi settori. Se domani, quello che stampa manuali e coprtine, vede ridursi il lavoro perchè tanta gente inizia a scaricare non ha diritto d'incazzarsi? potrebbe essere il padre di uno di noi e allora capireste che vuol dire
Non è che mi senta scemo se gli altri scaricano e io no, ho una linea adsl e potrei farlo anch'io.
Solo che esitono regole che in questo caso sono anche leggi, a cui dobbiamo sottostare. Tutti devono impegnarsi affinchè siano rispettate tali leggi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".