Ultima IV disponibile in download gratuito

Ultima IV disponibile in download gratuito

Per festeggiare il trentesimo anniversario dall'uscita del primo capitolo di Ultima, Electronic Arts e BioWare Mythic rilasciano una versione gratuita di Ultima IV funzionante sui sistemi operativi dei PC di attuale generazione.

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Ultima IV: Quest of the Avatar è adesso disponibile come dowload gratuito sul sito Ultima Forever. Electronic Arts e BioWare Mythic intendono infatti festeggiare il ricorrere del trentesimo anniversario dal rilascio del primo capitolo della gloriosa serie di rpg ideata da Richard Garriott. Insieme a questo rilascio, va segnalato che su GOG.com sono adesso disponibili le versioni aggiornate dei primi due Ultima Underworld, che funzionano anche con i sistemi operativi dei PC di attuale generazione.

Ultima è stato rilasciato per la prima volta nel 1985 per i sistemi Apple II. È il primo della trilogia "Età della Luce", e si differenzia dai precedenti giochi della serie Ultima in cui l'azione contro i mostri nei dungeon era l'elemento predonimante. Da questo gioco in poi, infatti, c'è maggiore risalto alla trama e all'etica.

L'obiettivo del gioco è far crescere il personaggio principale sulla via delle virtù, e farlo diventare un leader spirituale e un esempio di virtù per il mondo di Britannia. Invece della creazione di un personaggio basato su caratteristiche numeriche tipico degli rpg, in Ultima IV i giocatori decidono il destino del proprio personaggio rispondendo ad una serie di dilemmi etici. Per la prima volta in Ultima, poi, si poteva decidere come imbastire le conversazioni, visto che a disposizione dei giocatori c'erano scelte plurime nei dialoghi.

Ultima IV, inoltre, segna il tono e l'ambientazione dei giochi della serie che lo seguiranno, visto che le trame degli Ultima diventano da questo punto in poi molto più collegate tra di loro. Ultima IV uscì anche su NES nel 1990. Insieme a Ultima VII, Garriott lo considera come il migliore esponente della serie.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ziosilvio06 Giugno 2011, 11:14 #1
Oh come sono buoni
Oh come sono buoni
Oh come sono buoni

peccato che Ultima IV fosse [U]già[/U] disponibile per il download gratuito almeno da cinque anni fa, e che EA l'avesse ritirato qualche mese fa proprio come parte del marketing del nuovo sito...
Paganetor06 Giugno 2011, 11:22 #2
ma quella di 20 anni fa?

jokerellone06 Giugno 2011, 11:47 #3
Il sito è down
Altair[ITA]06 Giugno 2011, 11:53 #4
il sito è morto
Donbabbeo06 Giugno 2011, 11:56 #5
Il sito a me funge (sabato non faceva).
Piuttosto collaborassero con il team di Exult e li aiutassero a creare una versione di UltimaVII perfetta, come RPG da la paga a tutti quelli attuali! (non che ci voglia molto eh)
uncletoma06 Giugno 2011, 12:08 #6
Il link rimanda a un motore di ricerca infarcito di pubblicita', anche se pure su vari siti di proprieta' di EA (eg.: http://herald.warhammeronline.com/w...cle.war?id=1584( danno quel link.
Incomprensibile.
Altair[ITA]06 Giugno 2011, 13:16 #7
a donbabbeo il sito va.l'unico .
Asterion06 Giugno 2011, 13:22 #8
Ultima VI era chiedere troppo?
maurilio96806 Giugno 2011, 13:39 #9
anche a me il link al sito della news non va.

Comunque potete prenderlo da qui

http://www.joystiq.com/game/ultima-4/download/ultima-4-quest-of-the-avatar-free-game

il gioco è freeware quindi penso di non aver fatto nulla di male
Donbabbeo06 Giugno 2011, 15:05 #10
Originariamente inviato da: Altair[ITA]
a donbabbeo il sito va.l'unico .


Oddio, non so che dirvi, riprovato anche ora e continua ad andare.

Il link è questo no? http://www.ultimaforever.com/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^