Ultima IV disponibile in download gratuito

Per festeggiare il trentesimo anniversario dall'uscita del primo capitolo di Ultima, Electronic Arts e BioWare Mythic rilasciano una versione gratuita di Ultima IV funzionante sui sistemi operativi dei PC di attuale generazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Giugno 2011, alle 10:57 nel canale VideogamesElectronic Arts
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGrazie per la segnalazione del link su joystiq maurilio, il sito di Ultima richiedeva un account e non mi andava.
@Altair
Prima usavo il tuo stesso avatar °O°
Esatto ed incredibilmente (ma neanche tanto
Mi fa un po' meno piacere sentire invece nomi come EA e Bioware (quest'ultima ha perso tutto il mio rispetto) che non centrano assolutamente una mazza con la grande, inimitabile, irraggiungibile, INEGUAGLIABILE Origin systems :_(
A vedere oggi i cosiddetti "rpg" paragonati con queste meraviglie, mi viene da piangere (non c'era solo la Origin!), oggi abbiamo un bel giochino come Witcher 2, ma per piacere: non chiamiamolo RPG!
P.S.
A qundo dei remake di Ultima 4-5-6 e 7?? Almeno avremo quello che non a biamo oggi: rpg meravigliosi finalmente anche belli da vedere.
[/FONT][/I]
Wiki. Ma quanta verità.....
Al tempo io giocavo sul sega mastersistem e mega drive ad un'altro RPG, molto bello, che ora non ricordo il nome, ma ricordo quanto ne rimasi incantao, vedendolo sul mastersitem, nel primo episodio, dove nei tunnel, le visuale era la stessa dei nostri occhi, stesse proporzioni e profondità, e potevi ruotare "la testa" guardando dove volevi..
( spero di ricordare bene )
Grazie
Devi usare DosBox, c'è pure scritto sul sito.
Oh come sono buoni
Oh come sono buoni
peccato che Ultima IV fosse [U]già[/U] disponibile per il download gratuito almeno da cinque anni fa, e che EA l'avesse ritirato qualche mese fa proprio come parte del marketing del nuovo sito...
Mi trovo a dover rettificare l'affermazione precedente.
http://www.ultimaaiera.com/blog/con...he-wet-blanket/
In effetti, sembra che EA abbia agito contro il download [U]indiscriminato[/U] di Ultima IV, che [U]non è mai[/U] stato posto nel pubblico dominio.
Invece, alcuni specifici siti avevano chiesto ed ottenuto un esplicito permesso di ospitare una copia del gioco per il download gratuito. Tali siti, se ho ben compreso, non hanno ricevuto alcuna ingiunzione.
perchè a venderlo ci facevano I SOLDI eh?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".