Ufficiale: Super Mario annunciato per iPhone

Ufficiale: Super Mario annunciato per iPhone

L'evento Apple si è aperto con un annuncio a sorpresa: Super Mario arriva su smartphone, prima iPhone. È lo stesso Shigeru Miyamoto a rivelarlo.

di pubblicata il , alle 19:44 nel canale Videogames
AppleNintendo
 

Dopo tanto parlare il momento più atteso dai fan del mondo Nintendo è arrivato: Super Mario sbarca su smartphone. L'evento di reveal di iPhone 7 è stato aperto, infatti, da Shigeru Miyamoto, il famosissimo creatore di videogiochi ideatore di Zelda, Donkey Kong e Super Mario per l'appunto. Miyamoto ha così anticipato Sony, che più tardi completerà la parte videoludica della serata con l'attesissimo PlayStation Meeting.

Quello per iOS sarà un gioco della serie di Super Mario completamente nuovo, con livelli e contenuti inediti. Il famosissimo idraulico si controllerà con le dita e il giocatore dovrà raccogliere più punti possibile entro la fine del tempo. Ma le meccaniche saranno semplificate rispetto ai Super Mario tradizionali, visto che Super Mario correrà automaticamente sulla destra e il giocatore dovrà semplicemente farà dei brevi tap sullo schermo per spiccare piccoli salti e prolungati tap per i salti più lunghi per raggiungere le piattaforme più in alta.

Ci sarà anche una modalità multiplayer con protagonisti i Toad. Super Mario per iOS, il cui nome definitivo sarà Super Mario Run, non sarà un gioco free-to-play, non ci saranno abbonamenti da pagare o parti di gioco da sbloccare con acquisti in-app. Si pagherà una tantum, ma il prezzo sarà annunciato prossimamente.

Super Mario Run arriverà su App Store entro le vacanze natalizie e sarà accompagnato da una serie di iniziative di contorno. Ad esempio, i fan troveranno degli adesivi da utilizzare in iMessage, che verranno rilasciati insieme ad iOS 10.

Super Mario Run è il terzo tentativo di Nintendo in abbinamento al mondo mobile dopo Miitomo e Pokemon Go. Resta da vedere se diventerà popolare come quest'ultimo.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*sasha ITALIA*07 Settembre 2016, 19:50 #1
Boom. Mario per la prima volta fuori da un HW N, in esclusiva.
MrXaros07 Settembre 2016, 19:53 #2
[I]Ma le meccaniche saranno semplificate rispetto ai Super Mario tradizionali, visto che Super Mario correrà automaticamente sulla destra e il giocatore dovrà semplicemente farà dei brevi tap sullo schermo per spiccare piccoli salti e prolungati tap per i salti più lunghi per raggiungere le piattaforme più in alta.[/I]

Un gioco per idioti, chi lo avrebbe mai detto.
Altair[ITA]07 Settembre 2016, 20:07 #3
e brava nintendo. tra niantic con quel coso pokemon go su google watch e il cazzariello fisico, e questo giochino qua, avete tutta la mia stima, nel capire che dovete uscire dal vostro guscio.
E ve lo sto dicendo da utente android.
luka73407 Settembre 2016, 20:28 #4
è un rayman fiesta run con super mario, recentemente è uscito anche un gioco dei puffi con le stesse meccaniche, questo in più avrà solo il personaggio e lo stile grafico dei super mario...
tony7307 Settembre 2016, 21:46 #5
va bè è un runner game da cellulare... la roba buona se la tengono per i loro portatili.
Luiprando07 Settembre 2016, 22:10 #6
cioè un runner game che di super mario ha solo il personaggio... è la tipologia di giochino più odioso che deve tenerti attaccato allo schermo come un ebete... bha! che poi di platform carini ce ne sono... perchè non farlo!?
maxnaldo07 Settembre 2016, 22:23 #7
nel 2016 giocare a SuperMario ?

Per me solo questa "novità" assoluta vale gli 800 euro del modello BASE !

Tedturb008 Settembre 2016, 12:39 #8
secondo me avrebbero fatto meglio a rellare un loro telefono android nintendo dove far girare i loro giochi in esclusiva
se il telefono era fatto bene, avrebbero avuto ottime chance
recoil08 Settembre 2016, 12:43 #9
Originariamente inviato da: MrXaros
[I]Ma le meccaniche saranno semplificate rispetto ai Super Mario tradizionali, visto che Super Mario correrà automaticamente sulla destra e il giocatore dovrà semplicemente farà dei brevi tap sullo schermo per spiccare piccoli salti e prolungati tap per i salti più lunghi per raggiungere le piattaforme più in alta.[/I]

Un gioco per idioti, chi lo avrebbe mai detto.


se no come faresti con lo schermo touch?
io ci ho giocato un casino sul gameboy ma avevo i controlli fisici...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^