UE4 avrà il Ray Tracing dal 26 marzo. Nuova demo 'Troll'

Il terzo giorno della GDC ha visto l'apertura del padiglione espositivo e pone l'accento sull'integrazione del ray-tracing in tempo reale nei motori di gioco e nei giochi
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Marzo 2019, alle 11:01 nel canale VideogamesEpic
Nel corso del keynote tenuto alla GDC, Epic ha annunciato che Unreal Engine 4.22 riceverà il supporto per il Ray Tracing in tempo reale, trasformandosi da 'preview' a 'supportato' il 26 marzo 2019.
Rappresenta un momento molto importante per gli sviluppatori, perché faciliterà per loro l'implementazione del Ray Tracing in tempo reale nei loro lavori. Questo incrementerà considerevolmente il tasso di adozione del Ray Tracing nei videogiochi.
Nel corso della presentazione Epic ha inoltre mostrato una demo molto affascinante e con una grafica decisamente dettagliata che offre ai giocatori un assaggio di ciò che i creatori possono fare con il ray-tracing. Si chiama "Troll" ed è una showcase cinematografica realizzata dallo studio di VFX Goodbye Kansas.
All'inizio di questa settimana è stato annunciato che Unity sta integrando il supporto al Ray Tracing nella propria pipeline di rendering ad alta definizione (HDRP) e gli sviluppatori avranno accesso a una build sperimentale a partire dai primi di aprile. A ciò seguirà un accesso completo in preview nella release 2019.03 di Unity.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn alcuni frangenti anche una 2080ti fatica a tenere 4k a 60fps eppure il ray tracing lo ha.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".