UE4 avrà il Ray Tracing dal 26 marzo. Nuova demo 'Troll'

UE4 avrà il Ray Tracing dal 26 marzo. Nuova demo 'Troll'

Il terzo giorno della GDC ha visto l'apertura del padiglione espositivo e pone l'accento sull'integrazione del ray-tracing in tempo reale nei motori di gioco e nei giochi

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Epic
 

Nel corso del keynote tenuto alla GDC, Epic ha annunciato che Unreal Engine 4.22 riceverà il supporto per il Ray Tracing in tempo reale, trasformandosi da 'preview' a 'supportato' il 26 marzo 2019.

Rappresenta un momento molto importante per gli sviluppatori, perché faciliterà per loro l'implementazione del Ray Tracing in tempo reale nei loro lavori. Questo incrementerà considerevolmente il tasso di adozione del Ray Tracing nei videogiochi.

Nel corso della presentazione Epic ha inoltre mostrato una demo molto affascinante e con una grafica decisamente dettagliata che offre ai giocatori un assaggio di ciò che i creatori possono fare con il ray-tracing. Si chiama "Troll" ed è una showcase cinematografica realizzata dallo studio di VFX Goodbye Kansas.

All'inizio di questa settimana è stato annunciato che Unity sta integrando il supporto al Ray Tracing nella propria pipeline di rendering ad alta definizione (HDRP) e gli sviluppatori avranno accesso a una build sperimentale a partire dai primi di aprile. A ciò seguirà un accesso completo in preview nella release 2019.03 di Unity.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demonsmaycry8424 Marzo 2019, 17:47 #1
aspettiamo di vedere le console che supporto rtx avranno......e quindi la risposta di AMD...fino ad allora....
floc25 Marzo 2019, 00:30 #2
ma che raytracing vuoi che abbiano che non riescono ancora a tenere 60fps? Forse al prossimo giro arriveranno a 4k e 60fps ma di sicuro il raytracing non è roba da console, costi troppo alti,
Jetmaster25 Marzo 2019, 08:47 #3
Originariamente inviato da: floc
ma che raytracing vuoi che abbiano che non riescono ancora a tenere 60fps? Forse al prossimo giro arriveranno a 4k e 60fps ma di sicuro il raytracing non è roba da console, costi troppo alti,


In alcuni frangenti anche una 2080ti fatica a tenere 4k a 60fps eppure il ray tracing lo ha.
floc25 Marzo 2019, 09:16 #4
appunto, e su console pensi di vedere qualcosa di simile a una 2080ti?
Jetmaster25 Marzo 2019, 11:03 #5
No di certo, ma ci sono molte sfumature di livello grafico nel mezzo che si possono ottenere anche con hardware meno potente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^