Ubisoft: sorprenderemo i fan di Assassin's Creed con nuove idee

Ubisoft: sorprenderemo i fan di Assassin's Creed con nuove idee

A dichiararlo è stato Jean Guedson, direttore creativo di Ubisoft Montreal, che si è detto molto tranquillo in vista dei risultati di questo progetto.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

Ubisoft assicura che Assassin’s Creed IV: Black Flag sarà capace di stupire i fan grazie ad una serie di nuove idee, che sapranno offrire nuova linfa alla saga. A dichiararlo è stato Jean Guedson, direttore creativo di Ubisoft Montreal, che si è detto molto tranquillo in vista dei risultati di questo progetto.

“Penso sia stato dimostrato che questo franchise è importante e che ha ancora molta strada davanti a sé”, ha commentato Guedson. “Il nostro lavoro in qualità di sviluppatori di questa nuova opera è di sorprendere i giocatori e proporre loro idee fresche e differenti, assicurandoci al contempo che gli elementi cardine di AC rimangano intatti”.

“Con le dimensioni e la portata del mondo che stiamo costruendo, il setting completamente nuovo, nuove meccaniche di gioco e i nostri inediti personaggi (sia per quanto riguarda l’eroe che per il cast di supporto), siamo decisamente sulla buona strada per la realizzazione di un buon lavoro e per evitare la ripetitività”.

Alle perplessità di molti appassionati in vista di un lancio così ravvicinato a quello di Assassin’s Creed III, Guesdon ha spiegato che Black Flag è nato come uno spin-off, ma l’importanza delle nuove idee introdotte, sia per il setting che per lo stile di gioco, hanno convinto lo studio a collocarlo come un vero e proprio nuovo capitolo.

“Per quanto riguarda il numero quattro… molto presto, quando abbiamo iniziato a renderci conto della portata, della freschezza e dell’innovazione apportate dal setting piratesco, abbiamo compreso che sarebbe stato di per sé completamente differente”.

Vi ricordiamo che il lancio di Assassin’s Creed IV: Black Flag è previsto per il 29 ottobre 2013 su Xbox 360, PS3 e PC. Il gioco è però confermato anche per le console di nuova generazione.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fantomatico14 Marzo 2013, 12:23 #1
Sarebbe meglio che Ubisoft riuscisse a sorprendere gli acquirenti di AC 3 con una bella patch che sistemi i problemi di performance, piuttosto che far annunci di un gioco che uscirà da qui a diversi mesi... non ci hanno fatto una bella figura in termini di supporto, da quel che ho sentito, e confermo personalmente che pure per FC 3 dovevano realizzare con più cura la versione PC. Praticamente sfrutta l'hardware come gli pare..
ulukaii14 Marzo 2013, 12:39 #2
Appunto! Che si sorprendano creando un supporto tecnico degno di questo nome, sia per quanto concerne il rilascio di patch (in particolare per AC3 è stato un'ecatombe) e anche per quanto riguarda anche il rapporto con l'utente, dove (a meno che non si tratti di problematiche legate a uPlay) si finisce sempre e solo con il taglia/incolla: "installi i driver aggiornati..." oppure "reinstalli il gioco...". Solo una volta messi alle strette sulle evidenti problematiche lato ottimizzazione si congeda con un "segnaleremo agli sviluppatori" e tutto finisce nel dimenticatoio.
Darkon14 Marzo 2013, 13:06 #3
Signori parliamo di Ubisoft... Già solo per questo è palese che non è che ci si può aspettare più di tanto.

AC è ormai un mero succhia-soldi che continueranno a produrre all'infinito finché la gente lo comprerà in massa e dell'originale e serio primo capitolo non è rimasto niente.

Ormai sia storia che personaggio sono talmente assurdi e fuori dalle righe da risultare ridicoli. Come il fatto che si impersona un assassino che per definizione dovrebbe essere quantomeno invisibile nella folla e invece ormai viaggia carico di armi che manco un carrarmato, vestito in modi che ti noterebbero anche a 10Km di distanza e nell'ultimo anche le armi han raggiunto dimensioni tali che è irrealistico al massimo che nessuno ti noti...

Cavolo sarebbe come se io passeggiassi in centro città con un'ascia bipenne sulla schiena.


I problemi tecnici poi ormai sfiorano il ridicolo come (giustamente scritto sopra) l'assistenza che è praticamente inesistente e da sempre le solite risposte totalmente inutili nel 90% dei casi.

IMHO mi spiace dirlo per i fan ma Ubisoft e AC non si smentiscono mai.
gildo8814 Marzo 2013, 13:50 #4
Mi ricordo simili dichiarazioni anche quando avevano annunciato AC3. Ubisoft prende palesemente per il culo...
Con queste dichiarazioni possono abbindolare solo i fanboy della saga, che a prescindere comprano sempre, anche quando il tutto diventa cacca pura.
Questa saga ha già detto quello che aveva da dire, solo i fanboy e quelli che amano farsi spennare, lo comprano ogni anno. Se la gente smettesse di farsi prendere per il culo e comprare ogni anno lo stesso AC, forse Ubisoft smetterà di continuare questa ormai scialba ed inutile saga.
KampMatthew14 Marzo 2013, 14:02 #5
Assassin’s Creed IV: Black Flag sarà capace di stupire i fan grazie ad una serie di nuove idee


Si, pure il 3 ha stupito assai. Penso che più schifoso di così era difficile da fare, non gira bene manco su pc da migliaia di €. Risoluzione massima, risoluzione minima, effetti al massimo, senza effetti, sempree la stessa chiavica. Quelli precedenti giravano benissimo pure su hw non proprio ultimo grido.
Ora c'hanno pure la faccia tosta di parlare del 4 e ai problemi del 3 manco ci pensano più. Basta con le minestre andate a male, hai voglia a riscaldarle.
Non vedranno mai più un mio solo centesimo.
devilred14 Marzo 2013, 14:06 #6
e cosa faranno? metteranno la bandana al personaggio??? ormai hanno preso una brutta piega
tony8914 Marzo 2013, 14:16 #7
se le nuove idee sono come quelle dei dlc di ac3 dove spawnano dal nulla lupi oppure che salti e diventi aquila state messi male ubisoft

Originariamente inviato da: KampMatthew
Si, pure il 3 ha stupito assai. Penso che più schifoso di così era difficile da fare, non gira bene manco su pc da migliaia di €. Risoluzione massima, risoluzione minima, effetti al massimo, senza effetti, sempree la stessa chiavica. Quelli precedenti giravano benissimo pure su hw non proprio ultimo grido.
Ora c'hanno pure la faccia tosta di parlare del 4 e ai problemi del 3 manco ci pensano più. Basta con le minestre andate a male, hai voglia a riscaldarle.
Non vedranno mai più un mio solo centesimo.


il 98% dei giochi multipiattaforma sono così, console ports fatti a caso giusto per extra money tanto il mercato grosso lo fanno le console dove ci si accontenta di 20 fps e dettagli low
futu|2e14 Marzo 2013, 14:30 #8
sorprenderemo i fan di Assassin's Creed con nuove idee


Ma cosa stanno blaterando? Basta con ste balle
roccia123414 Marzo 2013, 14:43 #9
Forza ubisoft, vogliamo un assassino armato di fucile d'assalto, granate e lanciarazzi, orde di nemici (che attaccano sempre uno alla volta), campagna SP da massimo 5-6 ore e multiplayer!




(Oddio... spero non leggano perchè sono davvero capaci di fare una schifezza del genere ).
KampMatthew14 Marzo 2013, 14:43 #10
Originariamente inviato da: tony89

il 98% dei giochi multipiattaforma sono così, console ports fatti a caso giusto per extra money tanto il mercato grosso lo fanno le console dove ci si accontenta di 20 fps e dettagli low


No vabbè, il 3 però le ha superate veramente tutte. Che poi a qualcuno funziona pure, magari c'ha un pc nulla diche, peggio del mio, e gli gira bene, almeno così ho letto in rete, a meno certi manco si accorgono di nulla .
Alla fine potrebbero far uscire una pezzasarebbe il minimo, , invece no, sfruttano la gente che c'hanno per farli lavorare su titoli nuovi e non gli fanno aggiustare lo schifo che già hanno fatto, tanto oramai i soldi se li sò intascati.
Ma se credono che la gente continui a comprare, stanno male in testa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^