Ubisoft: se i giochi PC vanno male la colpa è di app come Skype, MSI Afterburner e Discord
Una recente uscita di Ubisoft su Twitter ha causato una veemente reazione da parte della community dei giocatori PC, obbligando il produttore a fare un passo indietro
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Ottobre 2021, alle 11:01 nel canale VideogamesUbisoft
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa tornando alla realtà....
...per Skype e Discord può bastare anche un subtask di HyperThread, nemmeno un core fisico per girare, di che diavolo stiamo parlando... roba diversa il tool che va a mettere le mani sui valori di refresh e clock della scheda, li dipende da troppi fattori.
Ma tornando alla realtà....
...per Skype e Discord può bastare anche un subtask di HyperThread, nemmeno un core fisico per girare, di che diavolo stiamo parlando... roba diversa il tool che va a mettere le mani sui valori di refresh e clock della scheda, li dipende da troppi fattori.
Perchè secondo te le console non hanno il sistema operativo ?
Nel 2022 con processori a 12 e 16 core disponibili non è accettabile.
EDIT: Nemmeno con quelli a 6 e a 8.
La ripartizione del carico di lavoro di più applicazioni differenti e distinte all'interno del num di cores che io sappia ANCORA OGGI non è svolta in modo intelligiente ed ottimizzato.
Nulla impedisce che treads di più apps possano finire su cores, lasciandone magari totalmente liberi altri, e che si vengano a creare picchi di carico che portano a colli di bottiglia momentanei per le altre apps.
Quindi no, se non c'è un ottimizzazione dietro nemmeno con 1000 cores.
...... su PS3 utilizzava una delle SPE per lavorare in modalità Supervisor, anche il "BIOS" è un sistema operativo alla fine (Come lo era l'MS-DOS su floppy), e che lavora su meccaniche e livelli hardware differenti, per nulla lo chiamano "Firmware", che dopo sia una distro Linux in realtà è un altra cosa.
Comunque si ha ragione Ubisoft, di fatto se non avesse ragione non sarebbe mai nato quel capolavoro di ottimizzazione di Fortnite castrato solo dalla poca potenza dei PC in commercio costretti ad essere rallentati da Notepad.
Soprattutto su Resident Evil 6 rallentava a causa del giocatore che acquistava il titolo originale...... bel pirla vero ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".