Ubisoft Red Storm sta collaborando allo sviluppo di The Division

Ubisoft Red Storm sta collaborando allo sviluppo di The Division

Lo studio stanziato in North Carolina fornirà il suo contributo nella preparazione di alcuni asset.

di pubblicata il , alle 12:02 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft Red Storm ha confermato la sua collaborazione nello sviluppo di The Division, titolo di Ubisoft Massive previsto su Xbox One, PS4 e PC nel corso del 2015. Gary Steinmann, communication manager del publisher francese, ha indicato i motivi di questa scelta strategica, che riguarda la preparazione di specifici asset.

Nome immagine

“Mentre Massive sta portando avanti lo sviluppo di The Division, lo studio svedese ha iniziato a cercare supporto aggiuntivo da uno studio Ubisoft alla fine dello scorso anno”, ha dichiarato Steinmann tramite Ubiblog. “Red Storm era in cima alla lista, principalmente a causa della loro storia di lungo corso con i titoli firmati Clancy. Fondati nel 1996, con un team di piccole dimensioni che comprendeva anche Tom Clancy, lo studio stanziato in North Carolina ha creato i primi capitoli di Rainbow Six e Ghost Recon”.

Red Storm si concentrerà innanzitutto sulla preparazione degli art work destinati alle armi, riducendo così i carichi di lavoro che gravano su Massive.

“Sapevano che qua abbiamo uno studio che conosce quello che sta facendo, sotto questo punto di vista”, ha aggiunto il producer di Red Storm, Tony Sturtzel. “Avevano ragione e il nostro team specializzato nelle armi era disponibile”.

Nelle scorse settimane Massive Entertainment ha parlato diffusamente dello Snowdrop Engine, il promettente motore proprietario che garantirà a The Division un’elevata qualità grafica. "Abbiamo iniziato a lavorare sullo Snowdrop Engine circa cinque anni fa, ragionando sui vantaggi che la nuova generazione ci avrebbe consentito di avere e anche sulle sfide che avremmo dovuto affrontare", aveva dichiarato l’art director Rodrigo Cortes.

The Division è uno sparatutto in terza persona-action RPG ambientato in una New York sprofondata nel caos dopo che un'epidemia su larga scala ha sconvolto l'intero paese. In pochi mesi l'acqua, il cibo, le risorse e le cure mediche iniziano a scarseggiare e l'unica speranza risiede nella squadra speciale The Division, che ha il compito di riportare l'ordine.

Il gioco si basa su scontri multiplayer e sulla ricerca di materiali utili per la sopravvivenza del gruppo. Ognuno di essi si compone, infatti, di un minimo di 3 soldati, interamente personalizzabili dai giocatori. Sarà presente anche una modalità campagna integrata all'interno della struttura multiplayer.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo03 Maggio 2014, 19:38 #1
Ho tanto HYPE per questo gioco!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^