Ubisoft: 9 giochi per PC su 10 sono piratati

Yves Guillemot torna sulla problematica della pirateria che affligge l'industria dei videogiochi per PC. Ritiene che l'unica soluzione sia l'adozione del modello di business free-to-play.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Agosto 2012, alle 14:53 nel canale VideogamesUbisoft
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...protezione antipirateria: se il nostro gioco fà pena magari anche i pirati lo evitano!!!
A me Future Soldier non ha bug e la grafica non mi dispiace (anche se e' sempre la solita)...
E' solo che giochi con i cheat (sensori a raggi X, tuta che ti rende invisibile) e poi se usi l'approccio diretto senza andare in stealth la IA collassa e gli avversari non sanno che fare.
Scena: io e un mio amico in coop nella missione in aeroporto. Siamo quasi all'ingresso e abbiamo rifatto quel pezzo (colpa di un tizio nascosto dietro ad un container che non vedevamo) almeno 12 volte, perche' se ti sgamano fallisci la missione.
Al che ho sclerato e gli ho detto: "Guarda ora, li sgozzo tutti". Parto in corsa, ammazzo il primo di volata con l'attacco corpo a corpo, il tizio nel camion che passa di fianco non se ne accorge, vado da quell'altro vicino e lo pesto ben bene (nel frattempo il suo indicatore di "ti sto vedendo" saliva sempre di piu', fa niente se gli ho ucciso un compagno sotto gli occhi e la sua reazione era quella di starmi a guardare). Gli altri intanto stavano per i cavoli loro li' intorno a fare ronda, idem i 2 cecchini sopra il tetto che guardavano verso di me ma non mi vedevano.... DAFAQ???
Intanto il mio amico lo sentivo ridere da 10 minuti al microfono...
Ecco perche' mi fa schifo sto gioco, IA di merda se non segui le direttive del gioco (della serie, script a manetta per dire "Giocalo cosi' per forza"
Inoltre nei pezzi dove "se ti sgamano fallisci la missione" sono messi apposta a gruppi di massimo 4 persone (giusto il numero di giocatori) o comunque se sono di piu', e' possibile seccarne due di fila o comunque quelli in piu' guardano da tutt'altra parte e non sentono i loro compagni cadere a terra come sacchi di patate...
Traduzione per Yves: non vale la pena comprare 9 giochi Ubisoft su 10
Spero esca una demo, perche' con Alan Wake (uno dei giochi "console only" che mi ero perso) ho proprio buttato nel cesso 20 euro, avrebbero dovuto darmelo loro per scaricarglielo...
Spero esca una demo, perche' con Alan Wake (uno dei giochi "console only" che mi ero perso) ho proprio buttato nel cesso 20 euro, avrebbero dovuto darmelo loro per scaricarglielo...
Io l'ho visto, a mio avviso non è niente di che. Da pagare 9.99 euro imho
Ci sei andato vicino, il porting PC costerà 14,99$
Ha fatto una ricerca e scoperto che il 93% dei giochi sono piratati.
Il 93% dei Suoi giochi? Di tutti i giochi del mondo?
Se la Ubisoft vuole spendere i miliardi nel sistema DRM, ma che li spendano! Il loro inevitabile fallimento fungerà da monito a chiunque altro voglia intraprendere la stessa strada. Pace, Amen.
A me pare ovvio che se fai un gioco come WoT, che è completamente online, il giocatore semplicemente non possa crackarlo.
E mi sembra una buona strada quella di fare un FtP in cui a pagare sono solo i giocatori che vogliono "qualcosa di più" (e che a mio parere hanno "qualcosa di meno" nel cervello...)
@X360X
hai mai giocato a WoT?
è un Pay to Win , se paghi hai il carro armato figo e finisci sempre in mappe facili.
Poi arrivo io e ti owno con il carrettino più scasso che c'è perchè sono più bravo :-) una goduria doppia...
non conosco il gioco (c'è Pay to Win e Pay to Win), ma quindi se siamo allo stesso livello perdi probabilmente tu perché il mio è più forte? e ti diverte la cosa? Dovrebbe divertire me che ti ho battuto perché ho pagato per farlo?
Sono arrivati a fare videogiochi spingendo a comprare aggiunte perché così si diventa più forti. Questo uccide il videogioco più della pirateria.
sinceramente imho preferisco il Pay to Win (e sopraffarre i Looser paganti) piuttosto che questi tentativi di mettere in sicurezza sistemi che intrinsecamente non possono esserlo . Sono anni ed anni che buttano via soldi nel ricercare il sistema definitivo, e i crackers riescono sempre a spuntarla....
mi ricordo quando qualche anno fa i cartelloni luminosi sull'autostrada riportavano "il 33% degli incidenti è causato dall'abuso di alcool" ... quindi vuol dire che il 66% degli incidenti è causato da gente NON ubriaca... vuol dire che se bevo ho meno probabilità di fare un incidente!??!
ma posso dire solo una cosa: godo.
questi ladri solo questo si meritano
ho gia espresso svariate volte il mio parere su ubisoft, e giorno dopo giorno ne sono sempre piu convinto.
l'unica cosa che rimpiango è stato l'acquisto di ruse recentemente per i saldi steam (7€) , comprato con un gruppo di amici, ma ad ubisoft non darò un centesimo in piu
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".