Ubisoft: 9 giochi per PC su 10 sono piratati

Yves Guillemot torna sulla problematica della pirateria che affligge l'industria dei videogiochi per PC. Ritiene che l'unica soluzione sia l'adozione del modello di business free-to-play.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Agosto 2012, alle 14:53 nel canale VideogamesUbisoft
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe questo comprova la mia teoria ... se sei un analista di mercato non puoi non sapere certe cose
(scherzi a parte, o davvero non sanno cosa siano gli indie (ed è mooolto grave) oppure hanno la convizione megalomanica e delirante che loro so morto mejo (e questo imho è un po' meno grave per loro, non cambia nulla a noi)
quoto in parte, ascoltarlo fa sempre venire un sorriso, sembrano le scuse di pierino
....ma chi sono....l'unico sfigato al mondo che spende l'ira di Dio ogni anno per comprare i giochi retail?!?!
Ma va a cagher Ubisoft.....si concentrassero a pubblicare GIOCHI e non boiate estreme.
Si, avevo dimenticato di citare che la qualità dei sopracitati 9, non è nemmeno classificabile !
Il loro modello è progettare dei giochi solo che stiano più o meno in piedi e spendere soldi non per migliorarli, ma per infarcirli di drm assurdi !
Nemmeno un reparto marketing formato da un branco di scimmie urlatrici, farebbe queste scelte !
Ma come fa a non essere ancora fallita una ditta del genere ?
20 anni fa c'erano in ogni citta' decine di negozi che vendevano giochi per pc: adesso zero i vari negozi gamestop quasi vendono per consolle e la maggior parte sono usati (quindi zero guadagno per il produttore su di essi)
Anche se li vendessero a 20 euro il ragazzino stupido li prenderebbe pirata o copiati.
A Napoli i venditori di giochi pirata della camorra sono migliaia che li vendono a pochi euro.
Una cosa e' sbagliata anche se su 100 copie installate sui computer mondiali solo 5 sono pagate, ci sono 75 copie che sono state solo scaricate.
Basta vedere per nintendo ds: anche se uno dice di comprare originali: per prova scarica decine e decine di giochi senza nemmeno aprirli.
Personalmente uso Xbox originale e non piratata mai: compro solo giochi originali ed in 8 anni ho comprato una ventina di giochi in media 3 all'anno di cui ho sfruttato tutto al massimo: quindi se un gioco che pago in media 50 euro lo uso per 3/4 mesi per circa un centinaio di ore l'uno il mio costo orario e' 50 centesimi. Andare al cinema per due ore costa 3 euro all'ora, andare al ristorante 30 all'ora, andare a sciare un sabato con mia moglie mi costa 200 euro!!! fare un giro in autobus 1,50 euro!
...sventolando il rapporto testè consegnatogli dal "Grande Marakalla (al secolo: PierLuigi Scatacchia) - Maestro dell'Ordine di Xanadol (due compresse dopo i pasti) - Predice Fortuna, Amore, Denaro e Protezione contro le Fatture. Sconti Comitive. No Perditempo e GdF".
Boh, con la notizia sulla chiusura della Psygnosis, mi sa che oggi possiamo decretarla Giornata Mondiale Contro l'Ubriachezza alla Guida delle Multinazionali...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".