Ubisoft: 5 ex-dirigenti sono stati arrestati con l'accusa di molestie sessuali

Ubisoft: 5 ex-dirigenti sono stati arrestati con l'accusa di molestie sessuali

Cinque ex-dirigenti Ubisoft sono stati arrestati con l'accusa di molestie sessuali. Tra questi ci sono l'ex-direttore creativo e l'ex vicepresidente dei servizi editoriali e creativi. I cinque sono stati presi in custodia a seguito delle indagini condotte all'interno degli uffici francesi del publisher.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
Ubisoft
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sertopica07 Ottobre 2023, 09:34 #11
Originariamente inviato da: softkarma
Mi sembra uno stereotipo un po' datato quello che gli informatici sono tutti nerd panzoni, anzi...


Non dargli retta, trolla.
batou8307 Ottobre 2023, 13:27 #12
La cosa assurda è che alla Ubisoft c'era pure la figura che doveva evitare queste situazioni e tutelare le vittime di molestie o altri problemi (tipo mobbing), e invece era complice degli abusi
andrew0410 Ottobre 2023, 16:35 #13
Originariamente inviato da: ciolla2005
Molestie o violenza?
Perché la differenza c'è ed è abissale.


Non esattamente, molestia e violenza giuridicamente (e non solo) sono spesso allo stesso livello.

https://www.laleggepertutti.it/1739...e-la-differenza

Come anticipato, la differenza tra i due reati sta nel grado di invasività della sfera intima della vittima, di gran lunga maggiore nel caso di violenza sessuale. Ed infatti, secondo la Corte di Cassazione, in tema di reati sessuali il toccamento non casuale di una parte del corpo non considerata come zona erogena ma suscettibile di eccitare il desiderio sessuale configura il delitto di violenza sessuale tentata e non quello di molestia sessuale, dovendosi quest’ultimo ritenere integrato solo in presenza di espressioni volgari a sfondo sessuale ovvero di atti di corteggiamento invasivo ed insistito diversi dall’abuso sessuale vero e proprio [10]. Sempre la Suprema Corte ha ritenuto che il toccamento dei glutei va considerato violenza sessuale e non molestia, atteso che nel reato di violenza la condotta sanzionata (cioè gli atti sessuali) comprende qualsiasi atto che, risolvendosi in un contatto corporeo, pur se fugace ed estemporaneo, ponga in pericolo la libera autodeterminazione della vittima [11]. Una sentenza più recente ha invece stabilito che quando il corteggiamento molesto consiste in gesti a sfondo sessuale ed esplicite allusioni, può integrarsi il tentativo di violenza sessuale nel caso in cui la vittima non abbia possibilità di fuga [12]. Anche in questa circostanza, infatti, la libertà sessuale della vittima aveva subito una costrizione intollerabile poiché il reo si era rifiutato di aprire la porta del mezzo di trasporto da lui condotto, impedendo il passaggio alla donna e costringendola ad osservare i suoi osceni atteggiamenti.
mrk-cj9403 Novembre 2023, 18:17 #14
Originariamente inviato da: sertopica
Il prossimo franchise lo chiameranno Harassing Creed.


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^