Tutti i futuri prodotti Crytek saranno free-to-play

Cevat Yerli, CEO di Crytek, ha dichiarato che tutti i futuri progetti sui quali sarà impegnato il suo team saranno incentrati su titoli Tripla A free-to-play.
di Davide Spotti pubblicata il 13 Giugno 2012, alle 14:10 nel canale Videogames
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn 2 anni di FPS f2p (Combat Arms) sono arrivato a spendere 64 euro
Le microtransazioni sono il futuro. Infatti 1euro oggi per una cosa, 1 euro domani per l'altra, che presi singolarmente sono pochi, ma alla fine dell'anno sono trentordici mila
E' il modello lucrativo definitivo: basso rischio d'impresa e alto profitto in caso di fidelizzazione. Crytek l'ha capito, valve l'ha capito, blizzard ne ha tratto una sua personale interpretazione con la casa d'aste etc.
Ecco se Crytek riesce a fare qualcosa di simile non sarebbe male, fermo restando che fare solo free-to-play è secondo me sbagliato, oltre che essere orientato sempre al multiplayer, che prima o poi arriva ad annoiare.
Primo parla per te. Di sicuro non mi intossico per un gioco.
Secondo, i giochi online tipo BF, Call OF Duty, WOW sono toccati
minimamente dalla pirateria in quanto se vuoi giocare online nei server
ufficiali hai bisogno di una key valida.
Evitiamo di fare disinformazione.
me too
tra l'altro i primi due non è che mi siano piaciuti molto
Una donna, via.
Per contro, qualcuno sopra parlava di Combat Arms...pure là non ho mai speso nulla ma mi dovevo spaccare per avere i punti per comprare le armi belle...e comunque era pieno di shopponi (lol) che erano superpompati e ti battevano in un lampo...bisogna trovare un compromesso imho.
Insomma, f2p sì ma che sia "corretto"!
L'uso sapiente delle risorse scarse, in genere 2 su un game (moneta e punti exp, oppure moneta e punti skill, o combinazioni simili) + item optional per aumentare difesa, velocità di spostamento od armi fa spendere milioni (ci sono mmorpg orientali dove un pg full vale +10.000 euro) permette lauti guadagni... e se il game non rende? chiude il server, perdi tutti i personaggi creati e le transazioni monetarie. Resti con un client installato che non serve pià.
offline a vita
Tant'è che dopo l'ottima esperienza di GW ho già fatto il pre-purchase di GW2, con all'attivo 3 beta events già goduti alla stragrande...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".