Trump: 'fare qualcosa per limitare videogiochi e film violenti'

Durante la sessione di ascolto alla Casa Bianca con studenti sopravvissuti alla strage nella scuola di Parkland, Donald Trump ha parlato anche di videogiochi e film
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Febbraio 2018, alle 10:41 nel canale Videogames
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi dovrebbero tutelare giustamente i diritti dei singoli al massimo grado .. ma fino a che questi diritti non iniziano a essere dannosi per la società nel suo insieme.
E se un diritto individuale, tipo quello di armarsi, arriva a cagionare a livello collettivo dei danni significativi (come è nella società americana, e negarlo è folle.. alla luce proprio della strage di cui si parla nell'articolo e la proposta folle del matto alla casa bianca di armare pure gli insegnanti) .. qualche domanda una società civile è giusto che se la ponga... e così come siamo, inutile negarlo, limitati nella nostra "libertà" in tantissimi altri ambiti, molto meno critici di questo, non vedo perché dovrebbe fare gridare allo scandalo o alla lesione della libertà una legge seria che cerchi soluzioni concrete ad un fenomeno che miete tante di quelle vittime da fare impressione, senza peraltro fornire a livello collettivo nessun beneficio... (se non alle lobby)
Evidentemente preferiscono avere una libertà in più e maggior senso di difesa anche a costo di avere statistiche peggiori. Se tu fossi stato vittima di un aggressione da parte di un delinquente armato dubito che la penseresti allo stesso modo.
Nessun individuo non deve essere assolutamente chiamato a sacrificarsi per il bene della società.
Se in un campione di tot famiglie disarmate una sola finisce vittima di un aggressione, secondo te ai famigliari di quest'ultima pensi freghi veramente qualcosa del fatto che non abbiano potuto difendersi per salvaguardare la situazione globale degli altri ? Praticamente così facendo chiedi sempre a qualcuno di sacrificarsi.
L'unico caso in cui puoi vietare l'uso delle armi da fuoco è quando il corpo di polizia svolge tal compito al posto tuo in modo efficiente, ma sappiamo che questo non è il caso. Quando chiami la polizia, il fatto che non arrivino all'istante è già fallimentare di suo e idem il dover aspettare che un aggressore faccia la prima mossa per poter denunciare.
Orrenda l'idea che basti chiamare la polizia quando si è sotto rapina o è entrato qualcuno in casa, se sto chiamando per quei motivi vuol dire che il malvivente è già lì, quanto tempo vuoi che ci metta a raggiungermi ? O hai una volante in ogni isolato o è un organizzazione che avrà sempre dei buchi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".