Tornano le vecchie avventure grafiche di Sierra
Sierra e Vivendi annunciano l'intenzione di rilanciare le avventure grafiche della prima delle due software house in questione che hanno fatto la storia dei videogiochi negli anni '90.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Febbraio 2006, alle 18:04 nel canale VideogamesNel corso degli anni '90, Sierra Entertainment, oggi marchio di Vivendi Universal Games, era una delle software house leader del settore allora più in auge, ovvero quello delle avventure grafiche. Serie come quelle di Space Quest, Leisure Suit Larry, Gabriel Knight, Legend of Kyrandia rimarranno, infatti, per sempre legate nei ricordi dei videogiocatori di vecchia data.
Vivendi Universal Games ha proprio oggi annunciato che rimetterà sul mercato questi vecchi ma indimenticabili prodotti, grazie al rilascio di diverse collezioni, ognuna contenente un certo numero dei giochi che fanno parte della categoria che abbiamo appena descritto.
Il software sarà aggiornato dove occorre, in modo da garantirne la compatibilità con Windows XP, cosa assolutamente non scontata se si considerano le caratteristiche architetturali in termini di sistema operativo e di hardware per le quali furono realizzati i giochi in questione.
Ognuna delle collezioni sarà commercializzata al prezzo di 20 $. Dovrebbero essere sul mercato durante il mese di marzo, ma per il momento non si conosce quali giochi faranno parte di ciascuna delle collezioni.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info:)
...beh, un'ottima notizia direi, soprattutto per quanto riguarda il supporto a XP!!Anche se avrei preferito sicuramente un prezzo più basso...
Speriamo che la Lucas prenda spunto da questa iniziativa e si decida a pubblicare delle collezioni analoghe... checchè se ne dica in giro, quello delle avventure è un genere tutt'altro che morto!!
ah cmq una correzzione, si scrive prezzo credo..
ciao
Che bei giochi ... e che bella età quando ci giocavo. Comunque la collection di Kyrandia sarà mia !
cmq, oltre al prezzo alto (bisogna vedere quanti giochi ci sono, tuttavia), mi fa un po' sorridere che la compatibilità per XP venga annunciata un paio di giorni dopo la beta, completa di tutte le feature, di vista... c'è da sperare che siano compatibili anche con il nuovo windows altrimenti sono proprio dei cazzari =)
MUUUUHHHHH
MUUUUHHHHH
Concordo, non mi sembra il caso di spenderci 20$.
Quanto al prezzo è inutile straparlare adesso; bisogna vedere quanti giochi metteranno in ogni collezione: 20$ potrebbero essere pochi, giusti o molti... dipende solo dal numero di titoli inseriti in ogni pacco.
Quanto al prezzo è inutile straparlare adesso; bisogna vedere quanti giochi metteranno in ogni collezione: 20$ potrebbero essere pochi, giusti o molti... dipende solo dal numero di titoli inseriti in ogni pacco.
C'è scritto che saranno collezioni (o totali, mi vien da pensare a legend of kyrandia, o parziali, come nel caso di leisure suit larry il cui ultimo episodio è piuttosto recente) delle singole serie.. quindi..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".