THQ produce un gioco su Wall-E

L'atteso film d'animazione della Pixar avrà una controparte videoludica. La produzione, come al solito quando si tratta di film Pixar, è di THQ.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Gennaio 2008, alle 16:49 nel canale VideogamesL’accordo tra THQ e Disney/Pixar, annunciato nel 2004, permette a THQ di realizzare videogiochi basati su 4 nuovi film creati da Disney/Pixar. Il videogioco Ratatouille, rilasciato recentemente, è stato il primo titolo THQ nato da questo accordo.
THQ prosegue, pertanto, su questa strada annunciando di aver acquisito i diritti per lo sviluppo di un videogioco basato su Wall-E, il prossimo film d'animazione di Pixar. Lo sviluppo del gioco è affidato a Heavy Iron Studios, mentre il rilascio è previsto in concomitanza con il debutto nelle sale del film, ovvero nella prossima estate.
Le vicende raccontate in Wall-E sono ambientate nel 2700. La Terra è ormai totalmente ricoperta da rifiuti a causa del consumismo viscerale che ha conquistato gli uomini. La Terra, quindi, è stata abbandonata e dei piccoli robot vengono spediti sul pianeta per ripulirlo dai rifiuti. I robot falliscono nel loro obiettivo e solamente uno, Wall-E, continua imperterrito nel suo compito. Wall-E incontrerà un altro robot, EVE, della quale si innamorerà.
EVE arriva sulla Terra per scoprire che Wall-E ha inavvertitamente raccolto e messo da parte la chiave del futuro dell’intero pianeta e torna nello spazio per raccontare ciò che ha trovato agli umani (che hanno aspettato per anni un segno che indichi che la terra sia sicura per tornare a casa). Nel frattempo, Wall-E insegue EVE attraverso la galassia. Il film è diretto dal regista di Alla Ricerca di Nemo, Andrew Stanton.
Tornando al gioco, questo sarà commecializzato in tutti i formati: console, PC, dispositivi portatili, dispositivi wireless. Il giocatore impersonerà a turno sia Wall-E che EVE. Wall-E permetterà di rivivere i momenti più eccitanti del film, con la possibilità di esplorare 10 mondi ricchi di azione non-stop e avventure multiplayer. Inoltre, il videogioco conterrà nuove storie e nuovi scenari, che gli spettatori non vedranno al cinema.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Qualcosa di stupendo è accaduto... Numero Cinque è vivo!"
W Johnny numero 5!!!! lol
Vero...chissà perchè ho detto "data" (che se non sbaglio data è quello dei "goonies"
il film, invece, c'è da dire che promette bene.
"Qualcosa di stupendo è accaduto... Numero Cinque è vivo!"
W Johnny numero 5!!!! lol
Esatto... è uguale a "Numero 5"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".