THEA500: torna l'Amiga 500 in versione mini

THEA500: torna l'Amiga 500 in versione mini

In arrivo 25 classici Amiga, tra cui Worms, The Chaos Engine, Another World & Simon The Sorcerer, con il THEA500 Mini, una retro console in versione compatta

di pubblicata il , alle 12:00 nel canale Videogames
Koch Media
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
biometallo11 Agosto 2021, 09:32 #11
Originariamente inviato da: calabar
Piuttosto tra i titoli apparsi nel vedeo ho intravisto Battle Chess... gran figata ai tempi, giocavo per sciropparmi tutte le possibili animazioni!


da indieretronews
[B]
THEA500® MINI ANNOUNCED GAMES LIST (12 of 25)

Alien Breed 3D, Another World, ATR: All Terrain Racing, [SIZE="3"][U]Battle Chess[/U][/SIZE], Cadaver, Kick Off 2, Pinball Dreams, Simon The Sorcerer, Speedball 2: Brutal Deluxe, The Chaos Engine, Worms: The Director's Cut, Zool: Ninja Of The ''Nth'' Dimension. Additional games will be announced at a later date.[/B]

imho è impossibile riassumere Amiga con soli 25 titoli, se cominciamo ad elencare la roba essenziale che manca non se ne finisce più, quindi mi limito a far pesare l'assenza di tutto il catalogo Psygonosis (che però essendo in mano a Sony la vedo dura) Rainbow Art (a cominciare dalla roba Factor 5 come Turrican 2 o Katakis) ma ci starebbe bene anche una selezione di giochi PD\shareware... per tanto che sia benedetto il sideloading.
Jimbo Kern11 Agosto 2021, 10:04 #12
Originariamente inviato da: Techie
Ma come la tastiera non funzionante? ma che presa in giro è?


La tastiera non è funzionante perché questo è il modello mini (come il The C64 mini). Ci potrai collegare una tastiera USB.
Successivamente è probabile che esca il modello cosiddetto "maxi", equivalente al TheC64, a dimensioni reali e con tastiera funzionante.
Va detto che il TheC64 maxi (ce l'ho) è veramente un buon prodotto, emula alla perfezione anche il Vic20, il drive 1541, il datassette.
Ovviamente i collezionisti integralisti si stanno già stracciando le vesti perché reputano questo A500 un sacrilegio, forse perché ciò va ad intaccare le vendite di roba vintage a quotazioni assurde.
N.B. Sono anch'io un collezionista ed ho Vic20, C64, Amiga originali con tutte le periferiche, ma accolgo con entusiasmo anche l'approccio moderno a queste macchine storiche.
omerook11 Agosto 2021, 10:10 #13
credo che oggi basterebbe un emulatore web quindi trovo lo scatolo poco interessante.
gli amanti feticisti avranno già sicuramente la amiga 500 originali con tutti gli accessori.
invece trovo interessante il pacchetto giochi magari da provare con un emulatore come operazione nostalgia.
Giuss11 Agosto 2021, 10:14 #14
Io ho ancora il mio A500 originale e ogni tanto lo uso, il problema maggiore è trovare un monitor compatibile o un vecchio TV
Comunque è un'altra cosa rispetto a questi emulatori che fanno adesso.
omerook11 Agosto 2021, 10:23 #15
mi piacerebbe di più avere un pc competo tipo nuc nella socca originale di un amiga 500 o meglio 600 che era più compatta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^