The Witcher Remake non sarà una riproposizione 1:1, già scartate le Sex Card
Il CEO di Rebel Wolves, lo studio impegnato sui remake dei primi due The Witcher, è tornato a parlare del primo capitolo spiegando che alcuni elementi del gioco originale verranno completamente scartati.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 30 Gennaio 2024, alle 17:52 nel canale VideogamesCD Projekt RedThe Witcher
Jakub Rokosz, CEO dello studio impegnato sul remake dei primi due capitoli di The Witcher, è tornato a parlare dei giochi e del progetto sviluppato insieme a CD Projekt RED. Il responsabile ha chiarito che alcune parti del gioco originale verranno tagliate, altre mantenute, altre ancora rifatte ex novo.
Ad occuparsi del progetto è Rebel Wolves, uno studio che raccoglie diversi veterani di CDPR. Rokosz, infatti, ha lavorato sia a The Witcher 2 che a The Witcher 3. Si è detto rammaricato di non aver potuto partecipare allo sviluppo del primo capitolo – è entrato in CDPR in seguito al rilascio di The Witcher – sottolineando che questa è la giusta occasione per rendergli la giustizia che merita.
Per fare ciò ha spiegato che alcune parti verranno semplicemente rimosse rispetto all'edizione del 2007. D'altronde, seppur il gioco rappresenti un cult, il sistema di combattimento risulterebbe obsoleto, così come il comparto tecnico e alcuni elementi che sentono il peso degli anni.
"Prima di tutto, abbiamo bisogno di un'analisi onesta e realistica di quali parti sono semplicemente brutte, obsolete e devono essere rifatte" ha spiegato a Games Radar. Allo stesso modo, il team dovrà "evidenziare le parti che sono grandiose, che dovrebbero essere mantenute o che semplicemente rappresentano dei pilastri chiavi che non possono essere esclusi".
Uno degli elementi che verranno scartati saranno le "Sex Card" presenti nel primo capitolo. Si tratta di elementi collezionabili relativi alle relazioni amorose intrattenute da Geralt che ritraggono le sue "conquiste" in vari livelli di svestizione e, talvolta, in pose a dir poco provocanti. Un contenuto del quale perfino il creatore del sistema ha espresso rammarico per averlo realizzato.
Un altro elemento che verrà con tutta probabilità rimosso, e che i giocatori saluteranno con estrema gioia, potrebbero essere i viaggi nella palude del secondo capitolo. La narrazione, nella versione originale, veniva interrotta da brevi viaggi attraverso un'ampia (e vuota) palude. I remake, invece, saranno completamente open world, il che potrebbe donare al secondo capitolo quella fluidità che fino ad oggi è mancata.
Naturalmente non ci sono informazioni più approfondite, dato che lo stesso team sta valutando individualmente gli elementi di gioco, ma al rilascio manca ancora molto tempo. Sappiamo, infatti, che The Witcher Remake sarà disponibile dopo il rilascio di The Witcher 4 il cui sviluppo inizierà quest'anno e sarà il primo capitolo di una nuova trilogia che segnerà l'abbandono dell'engine interno in favore di Unreal Engine.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScaffaleh!!11!
uccide chiedendo scusa ?
Ma sul serio, è la stessa cosa che ho pensato subito anch'io ... ormai non c'è limite a questa tendenza ... ma in che ca@@o di mondo ci stiamo infognando?
Ogni giorno che passa sono sempre più contento di non aver messo su famiglia e di non dovermi preoccupare dei figli che non ho ... sempre peggio
Semplicemente... non uccide! The watcher
uccide chiedendo scusa ?
Oppure The Forgiver, fa capire ai nemici che hanno sbagliato
La cosa migliore ...
purtroppo c'è questa moda di far finta di essere diversi..
nell'energia elettrica si chiama greenwashing e tutti si lamentano..
nel cinema è lo stesso.. si aggiungono o distorcono le cose per farle sembrare diverse ma poi nel mondo reale le cose non cambiano solo perchè le dipingi diversamente in digitale
sono secoli che ci raccontano che l'abito non fa il monaco ed invece dovrebbero spiegarci che a volte dobbiamo prestare attenzione a quello che vediamo perchè la volpe si nasconde meglio del previsto
pensano che cambiando il colore di un personaggio o il sesso si migliori la storia (The Foundation di Asimov) rovinando una saga..
si distorce la verità per ... istruire ?.. è ridicolo non poter spiegare la differenza fra finzione e realtà.. fra giusto e sbagliato e dover cambiare solo a livello estetico..
si perchè viviamo in un mondo con youporn, onlyfans, tiktok etc e poi cavano una fesseria da un gioco giocato quasi esclusivamente da ragazzi ???
forse pochi di voi hanno visto Ken Shiro da giovani.. beh il sangue era messo in nero al posto che in rosso per poterlo mandare in onda alle 12 (pranzo) perchè così non era violento
oggi vedo le validazioni 13+ 16+ in certi telefilm/film/fumetti/cartoni animati e rabbrividisco nel vedere che discorsi fanno ... e poi tolgono delle card digitali delle conquiste di un mandrillo in un gioco dove puoi sbudellare i nemici e strappargli la spina dorsale ?
ah si.. adesso è roba da santarelli.. al posto della spada userà la bibbia ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".