The Last of Us: Part II è il Gioco dell'Anno 2020 per la giuria dei The Game Awards
Il capolavoro di Naughty Dog ha conquistato la giuria e il pubblico dei The Game Awards 2020, portandosi a casa ben sette premi. Tra questi troviamo il riconoscimento di Gioco dell'Anno, il più ambito in assoluto.
di Pasquale Fusco pubblicata il 11 Dicembre 2020, alle 20:01 nel canale VideogamesPlaystationSony
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquasi sempre costanti. a 30 non lo blocca nessuno perchè è molto peggio.
se da 60 vai a 55 non te ne accorgi
ma smettila va
Se non fossero più esclusive dubito che Sony ci investirebbe tutti sti soldi per tirare fuori prodotti di qualità. Quindi spero tengano botta, perchè alcuni sono capolavori pazzeschi.
Se non fosse più esclusiva Sony ci guadagnerebbe molto di più
se da 60 vai a 55 non te ne accorgi
ma smettila va
Va bene dai, bravo. Hai vinto.
se da 60 vai a 55 non te ne accorgi
Ti attaccano perchè spari castronerie.
Non è colpa nostra se sei un casualone dalle basse pretese, che non riesce per altro nemmeno a comprendere la differenza fra giocare col pad e giocare con M+K.
Non hai problemi di soldi ? E' per questo che in firma hai un hardwarucolo datato, una ps4 liscia, un monitor 1080p e una TV di fascia bassa ? Tu la "qualità" poi non dovresti manco parlare.
I metadati relativi all'HDR sono gli stessi per ogni piattaforma in realtà, certo che spari certe vaccate ....
C'è un enorme distacco tra quelle che sono le cutscene di questo gioco ed il gameplay vero e proprio, al punto che c'è una enorme discrepanza tra quello che i personaggi compiono nelle cutscene e quello che poi il giocatore deve fare nelle parti più ludiche, al punto che possiamo parlare di due "giochi" differenti (per quanto guardare una cutscene possa essere considerato giocare). E' la stessa identica cosa che succedeva nel reboot di Tomb Raider, dove risultava ridicola la scena di Lara che piange mentre squarta un cervo, quando durante tutto il resto del gioco compie delle autentiche stragi, e con The Last of Us è cosi di continuo. Tutta l'empatia, le emozioni e le fasi forzatamente shockanti che mirano a farti sentire in colpa (come se fosse una colpa giocare ad un videogioco), sono completamente scollegate dal gameplay, per quanto qualcuno ha l'ardire di sostenere il contrario.
Inoltre chi ha scritto la trama di questo gioco ha scelto di voler raccontare una storia in cui il confine tra giusto e sbagliato è sottile, ma l'ha fatto con l'arroganza di chi vuole avere sempre ragione e sa ciò che è giusto meglio del videogiocatore stesso, tant'è che non sono possibili scelte che influenzano lo svolgimento della storia, perchè ND non aveva il coraggio di lasciare al giocatore la libera scelta su come agire in certe situazioni, poichè spaventata dalle possibili scelte che i giocatori avrebbero potuto fare. Tral'altro se si impostava il gioco in questo modo ne aumentava di parecchio il valore e la rigiocabilità, ma ND non è in grado di fare cose del genere.
La cosa buffa è che tutti quelli che apprezzano questo gioco, lo apprezzano per quello che avviene nelle cutscene, non per il gameplay che è alquanto anonimo, quindi se fai il giochino di scorporare dal gioco le cutscene e gli eventi scriptati con tanto di QTE, del gioco tanto amato non rimane nulla anche per i grandi sostenitori del gioco.
Onestamente credo che hanno fatto di tutto per far vincere a questo gioco tutti i premi possibili (si sono pure inventati una categoria sull'accessibilità per dargli un premio in più, facendo passare la narrazione che chi critica il gioco è un hater, poichè evidentemente la scusa dei "gusti personali" vale solo quando apprezzi i giochi ND, in questo caso. Con che coraggio si può far vincere il premio di gioco dell'anno ad un gioco che metà dei videogiocatori non hanno apprezzato? Non parliamo poi della patetica estromissione di Half life: Alyx dalla corsa al GOTY, segno che era un "rivale scomodo".
https://en.wikipedia.org/wiki/Ludonarrative_dissonance
https://medium.com/super-jump/the-p...nce-625e7c67ed2
si sono raggiunti picchi assurdi sopratutto in giochi con zero possibilità di scegliere un percorso come quelli dei ND.
e quei trolloni lo sanno
Drake is portrayed as a charming, likable chap who, while maybe a bit of a scoundrel, is ultimately still a good guy who is loyal to his friends and always equipped with a witty one-liner. People have made the argument that this portrayal flies in the face of the fact that he has killed more people than Hurricane Katrina over the course of the series, which would likely result in him being a damaged, unhinged and unpleasant person to be around. In fact, Naughty Dog cheekily addressed this in Uncharted 4 by awarding the player with the “Ludonarrative Dissonance” achievement after killing 1000 enemies.
se questo è il meglio..bhè che se lo tengano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".