The Last of Us Part 1 per PS5 e PC arriverà il 2 settembre! Ecco il trailer del remake e cosa cambia

The Last of Us Part 1 per PS5 e PC arriverà il 2 settembre! Ecco il trailer del remake e cosa cambia

Sony ha annunciato The Last of Us Part 1, il remake del primo gioco della serie Naughty Dog in arrivo su PS5 a settembre e successivamente anche su PC. Le differenze? Tutte grafiche ma notevoli. Guardate.

di pubblicata il , alle 08:49 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn10 Giugno 2022, 16:30 #11
Originariamente inviato da: il menne
Dai tempi dell'uscita su ps3 già giravano falsi leak su una versione pc e pure falsi filmati di versioni pc già all'epoca.

Finalmente è vero.

Quasi 10 anni dopo, ma ci siamo.

Ormai sony ha monetizzato tutto il monetizzabile sulle sue piattaforme e ora monetizza un poco anche da utenza pc.


Googolando praticamente è giocabile anche adesso con l'emulatore ps3 e un pc mediamente corazzato. Basta comprare il gioco ps3 originale anche da ebay. Poi ovvio che convertito come si deve su pc sarà sicuramente tutta un'altra cosa...ma certo non ci spenderei 80€ tantomeno al day1.

Originariamente inviato da: 29Leonardo
Personalmente la parte giocata non è niente di chè, è un gioco estremamente a binario con qualche fase stealth/action qua e là con una fortissima componente narrativa molto ben fatta anche se parliamo di argomenti titri e ritriti specie per chi ha visto film o serie tv con quelle tematiche.

Infatti io una volta finita la storia non l'ho piu toccato e avrò speso almeno un centianio di ore se non di piu alla parte multiplayer (fazioni) che invece mi ha letteralmente rapito.

Non so se verrà riproposta anche su pc la parte multy, in tal caso valuterò l'acquisto ma non a prezzo pieno, ormai è un gioco vecchissimo anche se con il "makeup".


Beh si spera che facciano le cose come si deve altrimenti scherzi a parte, veramente si fa prima a comprarlo usato a due spicci e a giocarselo con l'emulatore.
E' vero che i gusti son gusti ma se non è da dieci e lode la parte single player o comunque molto coinvolgente eh...si dovranno regolare con il prezzo...
E comunque per quanto ben realizzato, patchato, ottimizzato e con tutte le eventuali espansioni non andrei oltre i 40-45€ di spesa.
astaroth210 Giugno 2022, 18:32 #12
Gran bel gioco, quasi quasi me lo rigioco anche io. Già col 30fps ballerino su PS3 era una chicca.
nickname8810 Giugno 2022, 20:44 #13
REMAKE ?

Se dovesse uscire TLOU2 su PC ..... ai ai ai i sonari .....
Titanox211 Giugno 2022, 06:56 #14
Originariamente inviato da: nickname88
REMAKE ?

Se dovesse uscire TLOU2 su PC ..... ai ai ai i sonari .....


L’anno prossimo tlou2 sarà uscito da 3 anni…per chi ha PlayStation è già preistoria perciò non vedo problemi. Piuttosto mi farei 2 domande sul porting di un gioco ps3 10 anni dopo….Ai ai picisti
nickname8811 Giugno 2022, 08:29 #15
Originariamente inviato da: Titanox2
L’anno prossimo tlou2 sarà uscito da 3 anni…per chi ha PlayStation è già preistoria perciò non vedo problemi. Piuttosto mi farei 2 domande sul porting di un gioco ps3 10 anni dopo….Ai ai picisti

Preistoria ?
Uscirà con grafica migliorata e sarà giocato in 4K a 60 e oltre fps e forse con qualche effetto aggiunto.

Cosa pensavi che le esperienze di gioco proposte siano le stesse di quando sono usciti su console ? Mica come TLOU2 su PS4 Pro che girava castrato a 1440p dinamico, scalato e pure a 30fps.


per chi ha PlayStation è già preistoria perciò non vedo problemi
Siamo passati dalle "EXCLUSIVE", cui i giocatori PC non avrebbero visto mai e si sarebbero persi molto a .......... "non è un problema" ?
Dopo la catastrofe con l'intera saga di Spiderman, adesso c'è il rischio che esca pure l'intera saga di TLOU, oltre a quella di GoW e Horizon.

Piuttosto mi farei 2 domande sul porting di un gioco ps3 10 anni dopo….Ai ai picisti
Non è un porting di un titolo PS3, ma è il porting di un "[B][COLOR="Red"]remake[/COLOR][/B]", a patto che tu sappia quale sia la differenza fra remake e remastered
Quindi fondamentalmente è un opera nuova.
Dark_Lord11 Giugno 2022, 12:57 #17


My Body Is Ready
jepessen11 Giugno 2022, 19:02 #18
Originariamente inviato da: ningen
La remaster di un remaster di un gioco del 2013 è stata la "punta di diamante" di uno show veramente deprimente con pochissima roba veramente interessante... E la gente è pure contenta!
Sarà pure contenta Sony nel venderlo ad 80 euro. Immaginate dover comprare un gioco del 2013, con grafica aggiornata spendendo 20 euro in più rispetto a quando potevi comprarlo nel 2013. Avranno la faccia tosta di venderlo su PC anche ad 80 euro, così si accodano a quei pezzenti miserabili di Square enix?


Non sono d'accordo... La remaster Di Una remaster permette di giocare un gioco fantastico anche a chi non ha avuto la possibilità di giocare all'originale e non dispone dell'hardware dell'epoca.

Ci sono giochi a cui giocherei o rigiocherei volentieri ma non posso perché manca l'hardware e non si trovano i giochi, come il castlevania per ps1 o fzero. Purtroppo l'avanzamento della tecnologia tende a rendere sempre più difficile reperire e godere di perle del passato, molto più che in altri ambiti, ad esempio la letteratura, dove i libri non hanno bisogno di console vecchie ed irreperibili per essere letti
nickname8811 Giugno 2022, 19:46 #19
Originariamente inviato da: ningen
La remaster di un remaster

E' un remake infatti, non un remaster.
nickname8811 Giugno 2022, 19:48 #20
Originariamente inviato da: jepessen
Non sono d'accordo... La remaster Di Una remaster permette di giocare un gioco fantastico anche a chi non ha avuto la possibilità di giocare all'originale e non dispone dell'hardware dell'epoca.

Fantastico fino ad un certo punto.
Non è come il 2 che è longevo, questo dura appena 8 ore.
In pratica in 2 giorni si finisce, sarà bello ma siamo di fronte semplicemente ad un "break" dai MP.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^