The Elder Scrolls VI: Bethesda conferma, servono ancora diversi anni di lavoro
È passato molto tempo dalla conferma ufficiale del progetto The Elder Scrolls VI, ma ad oggi Bethesda non ha ancora mostrato niente di concreto sul suo nuovo action rpg
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Maggio 2020, alle 16:41 nel canale VideogamesBethesda
Pete Hines, Vice President of Public Relations and Marketing di Bethesda, è adesso intervenuto su Twitter sulla questione, rispondendo alla domanda di un fan. Ha scritto che Starfield arriverà prima di The Elder Scrolls VI. Presentato nello stesso evento all'E3, Starfield è stato descritto come "il primo nuovo franchise in 25 anni dagli acclamati autori di The Elder Scrolls" e "una sorta di Elder Scrolls nello spazio". Dato che Starfield non è previsto prima del 2022, dovremo attendere ancora anni prima di poter mettere le mani su TES VI e, infatti, Hines parla proprio di "anni" nel suo tweet.
It’s after Starfield, which you pretty much know nothing about. So if you’re coming at me for details now and not years from now, I’m failing to properly manage your expectations.
— Pete Hines (@DCDeacon) May 10, 2020
Quando si parla di produzione di titoli di così grande portata ritornano alla mente le problematiche che si sono create con lo sviluppo di videogiochi come Red Dead Redemption 2 e The Last of Us, ma anche Cyberpunk 2077. Realizzare titoli con una mole così importante di contenuti, capaci di offrire una longevità di diverse decine di ore di gioco in single player, diventa sempre più complicato per l'attuale industria dei videogiochi.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHanno concetrato tutte le risorse per sfornare TESO e Fallout 76, anzichè concentrarsi realmente sui loro 2 titoli di punta.
Quanto a TESO, è prodotto, creato e finanziato direttamente da Zenimax. Quindi, sebbene parliamo di chi controlla Bethesda, parliamo di bilanci (soldi) di altra fonte, oltre che di un team di sviluppo che non centra nulla. E comunque TESO c'è da diversi anni, secondo questo ragionamento non sarebbe dovuto uscire neanche F4 e lo stesso F76.
Direi che Fallout 76 non ha insegnato assolutamente niente
Hanno concetrato tutte le risorse per sfornare TESO e Fallout 76, anzichè concentrarsi realmente sui loro 2 titoli di punta.
Ma scusa, nove anni in base a quale logica? E perché ridicoli? Parli come se stessero cercando di depistare gli inquirenti... Chi lo dice che lo svituppo di un gioco appartenete ad una serie debba necessariamente partire appena viene lanciato il precedente?
Già... Che importa se è piaciuto svariate a decine di milioni di utenti, quasi tutti quelli che ci hanno giocato... Se non è piaciuto a me vuol dire che non raggiunge la soglia della decenza
Senz'altro, mancano ancora i porting su alcuni modelli di forni a microonde e sui multimetri digitali.
L'mpianto elettrico della mia fiesta è stato un disastro dal giorno in cui la ho comprata, mi sa che domani irrompo in concessionaria ford e mi fotto il modello nuovo.
Di solito però per le saghe di successo è così ( per questa lo è stato fino ad ora ), anzi in realtà spesso si usano più team per sviluppare in parallelo, quando il prossimo all'uscita supera una certa fase già inizia il capitolo successivo o in linea di massima si inizia non appena cessa il supporto post lancio. Serve a dare continuità alla serie.
Per sviluppare un titolo del genere in media impiegano 5 anni, che è la stessa tempistica con cui si sono susseguiti i capitoli Morrowind, Oblivion e Skyrim ( 2002-2006 e 2011 ), questo ultimo capitolo è invece fuori tempo del doppio, non di certo imputabile ad un ritardo e se mi dicono che ci vorranno ancora anni allora ....
Oggi siamo nel 2020
Quindi la logica seguita è la seguente : 2020 - 2011 = 9
E' molto diverso, la tua auto se in garanzia te la cambiano o risolvono il problema, un software se te lo compri, ti inculi visto che bethesda non risponde nè per il rimborso nè per il bugfix.
Di solito però per le saghe di successo è così, anzi in realtà spesso si usano più team per sviluppare in parallelo, quando il prossimo all'uscita supera una certa fase già inizia il capitolo successivo o in linea di massima si inizia non appena cessa il supporto post lancio.
Può anche essere, ma tu parti dal commentare "ridicolo" come se avessero mentito o barato su qualcosa o tradito una data di rilascio fissata allora.
Oggi siamo nel 2020
Quindi la logica seguita è la seguente : 2020 - 2011 = 9
...Nonostante abbia risposto proprio al fatto che tu ti basi su questo banalissimo calcolo dando per scontato che lo sviluppo sia iniziato esattamente al lancio di skyrim, evidentemente non avevo capito il ragionamente che stavi facendo!! Mi inchino alla tua genialità, cioè roba da Hawking levati proprio.
Io il gioco lo ho finito al 100% senza troppi problemi, ma se tu non sei soddisfatto sei liberissimo di non comprare più nemmeno un gioco di bethesda, tutto il resto è furto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".