The Elder Scrolls V Skyrim: primi dettagli

Skyrim sarà ambientato 200 anni dopo gli avvenimenti di Oblivion. Bethesda, tra le altre cose, migliora le conversazioni e il sistema di combattimento. Nuovo sistema per la gestione del "levelling".
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Gennaio 2011, alle 09:44 nel canale VideogamesBethesda
Grazie alla rivista GameInformer, sono adesso noti i primi dettagli sulle meccaniche di gioco di Skyrim, quinto capitolo della serie Elder Scrolls annunciato uffcialmente nella serata di premiazione degli Spike Video Game Awards. Skyrim è ambientato 200 anni dopo gli avvenimenti di Oblivion nella regione del nord, Skyrim, che dà nome al gioco.
Nel mondo di Elder Scrolls, come suggeriva lo stesso trailer che ha presentato per la prima volta il gioco, tornano i dragoni. Il giocatore intepreta l'eroe Dragonborn e, insieme al suo mentore, ha il compito di sconfiggere il dio dei dragoni.
La procedura di acquisizione dei nuovi livelli di esperienza sarà modificata e resa più simile a quella di Fallout 3. All'inizio del gioco non sarà più possibile scegliere una classe di appartenenza e, ogni volta che si accede a un nuovo livello, si distribuiscono punti per le vite, le energie magiche e la stamina. Per ogni livello, inoltre, si acquiscono nuove abilità, proprio come succede in Fallout 3.
In Skyrim ci saranno 18 skill, numero inferiore se confrontato alle 21 skill di Oblivion e alle 27 di Morrowind. Bethesda sostiene che questa decisione è stata presa per consentire ai giocatori di specializzarsi con più facilità in una specifica professione, come mago o ladro.
Sono state riviste le conversazioni, con l'obiettivo di renderle più naturali e immediate. Durante i dialoghi, i personaggi gestiti dall'intelligenza artificiale continueranno a muoversi e porteranno a compimento il lavoro che stavano facendo prima dell'inizio della conversazione. Il sistema di gestione dell'intelligenza artificiale è Radiant AI, già visto in Oblivion e Fallout 3.
Skyrim sarà basato su una tecnologia differente rispetto a quella impiegata nei predecessori. Bethesda la sviluppa internamente basandosi sulle tecnologie di sua proprietà. Il nuovo motore grafico, quindi, garantirà migliori animazioni ed espressioni facciali più credibili, che trasmetteranno meglio le emozioni provate dai personaggi che si incontrano.
Le quest sono più dinamiche che in passato, e vengono determinate dalle scelte e dalle azioni dei giocatori. Ad esempio, se il giocatore uccide il titolare di un negozio, i parenti di quest'ultimo prenderanno in gestione il negozio, ma continueranno ad avere rapporti contrastanti con il giocatore stesso.
Bethesda migliora anche il sistema di combattimento, e sarà richiesta una certa tattica a seconda delle armi che vengono impugnate in ciascuna mano. Infatti, sarà possibile con Skyrim impugnare armi diverse nelle due mani.
Il motore, inoltre, garantirà condizioni meteo variabili: potrà nevicare da un momento all'altro, e la neve si accumulerà a terra. Ci sono 10 razze tra cui scegliere e si potrà giocare in modalità priva di HUD, per migliorare l'immedesimazione. A seconda delle armi che si impugnano e dei boss che si affrontano, inoltre, si potranno eseguire delle mosse finali.
The Elder Scrolls V Skyrim uscirà l'11 novembre 2011 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNON VEDO L'ORA!!!!
Comunque mi basta che i nemici non aumentino di livello insieme al personaggio.
Comunque, essendomi piaciuto anche Oblivion, aspetto con ansia Skyrim!
Questi son giochi, altro che 10 ore di gioco e milionate di copie vendute... come qualche altro titolo da supermercato, tanto gettonato da teenager o da chi fondamentalmente non ha tempo o voglia, per altri titoli con ben più spessore come questi Elder Scroll.
Mah.....
.....grafica, animazioni e dialoghi migliorati ? Ma dai ?Se queste sono le "rivoluzioni" promesse, marca male. Per quanto riguarda il resto...in un GDR semplificazione non fa rima con evoluzione, anzi direi il contrario.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".