The Elder Scrolls V Skyrim: primi dettagli

Skyrim sarà ambientato 200 anni dopo gli avvenimenti di Oblivion. Bethesda, tra le altre cose, migliora le conversazioni e il sistema di combattimento. Nuovo sistema per la gestione del "levelling".
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Gennaio 2011, alle 09:44 nel canale VideogamesBethesda
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInizi che sei una nullita', finisci che sei un semidio, spettacolo!
Che bei tempi....il livello appiattito di oblivion a confronto e' spazzatura.
Quoto, potessi essere un dio, ma anche all'ultimo livello di skill un ragazzino poteva buttarti a terra
- "All'inizio del gioco non sarà più possibile scegliere una classe di appartenenza"
Ttuttavia sarebbe bello poter scegliere dei background in modo anche da far variare la storia in base al personaggio scelto, nel vecchio a prescindere dalle scelte la storia era quella.
- "i personaggi gestiti dall'intelligenza artificiale continueranno a muoversi e porteranno a compimento il lavoro che stavano facendo prima dell'inizio della conversazione."
Giustamente
- "Le quest sono più dinamiche che in passato, e vengono determinate dalle scelte e dalle azioni dei giocatori."
- "Bethesda migliora anche il sistema di combattimento, e sarà richiesta una certa tattica a seconda delle armi che vengono impugnate in ciascuna mano. Infatti, sarà possibile con Skyrim impugnare armi diverse nelle due mani."
Più varietà di combattimento, ci voleva.
- "Il motore, inoltre, garantirà condizioni meteo variabili: potrà nevicare da un momento all'altro, e la neve si accumulerà a terra." Le condizioni meteo variabili mi sembra ci fossero anche in Oblivion, la neve che si accumula è un bel dettaglio.
- "Ci sono 10 razze tra cui scegliere"
Cose che NON mi piacciono:
- "In Skyrim ci saranno 18 skill, numero inferiore se confrontato alle 21 skill di Oblivion e alle 27 di Morrowind. Bethesda sostiene che questa decisione è stata presa per consentire ai giocatori di specializzarsi con più facilità in una specifica professione."
Secondo me è uno sbaglio, più roba c'è più si può personalizzare il personaggio, se poi uno è pollo e non sa bilanciarlo bene sono anche un po' cavoli suoi, TES non è mai stato gioco per casual gamer e spero non lo diventerà mai.
- "A seconda delle armi che si impugnano e dei boss che si affrontano, inoltre, si potranno eseguire delle mosse finali." Anche sta cosa mi puzza di gioco casual gamer, spero proprio di no...
Cose che vorrei:
- Supporto alle Mod.
- Campagna Multiplayer tipo la mod MultiTES4 che c'era per Oblivion.
- Modalità multiplayer stile arena.
Domanda riguardo a questo: "Ad esempio, se il giocatore uccide il titolare di un negozio, i parenti di quest'ultimo prenderanno in gestione il negozio, ma continueranno ad avere rapporti contrastanti con il giocatore stesso."
Cosa succede se stermino pure i parenti? Arrivano i parenti dei parenti? E quando ho sterminato l'intera stirpe?
Premetto però che se mettono l'autolivellamento anche qua non lo provo neanche, per il resto sembra affascinante...
Mi pare un po ambiguo il fatto delle 18 skill, gia in nei vecchi giochi potevi essere un guerriero/mago/ladro/curatore/arcere/assassino super pompato, se ci sono ancora meno abilità cosa salto fuori???? L'unica cosa che mi viene in mente è che esista un effettivo level cap come in fallout (e un sistema di crescita a punti esperienza), questo renderebbe sensato il diminuire le abilità... Ovvio che se puoi arrivare al massimo al livello 20 non puoi aumentare tante abilita come in TES 3/4, in cui arrivavi a livelli compresi tra il 30-40... Speriamo che le perk abbiano davvero il loro perchè, rendendo il personaggio molto più particolare, questo darebbe davvero tanti punti a favore al gioco!
Infine, bella l'idea delle due armi, del cambio di gestione ecc... Spero solo che reintroducano oggetti unici, (particolarmente stilosi!) come in Morrowind!
Cmq la cosa che se ammazzi un negoziante arrivano i figli ed hanno un rapporto "contrastato" col pg è abbastanza inquietante...io se entro nel negozio di uno a cui ho ammazzato il padre come minimo mi aspetto che mi si spari a vista
promette bene...
...a parte il sistema di combattimento che, se è lo stesso di oblivion... mi sa che mi permetterà di nuovo di mettermi su un sasso e vedere gli orsi girare come degli secmi perchè non mi trovano...Io mi sono dilettato un paio d'anni con il modding di Oblivion, nessun gioco è mai stato così moddabile e così diverso una volta moddato opportunamente.
Magari qualcuno di voi che ha provato seriamente un pò di mod si è anche imbattuto in qualcuno dei miei (tutti in inglese però
http://www.tesnexus.com/modules/members/index.php?id=157962
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".