Team Fortress 2 e il gioco cross-platform

Valve rivela che è Team Fortress 2 è pronto per consentire il gioco cross-platform tra utenti PC e utenti XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Aprile 2007, alle 09:41 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogiocheranno con quelli pc, e quelli console con quelli console
Ah e probabilmente si giocherà attraverso il servizio live!
è ovvio che gli utenti xbox utilizzeranno il live (non hanno alternative, d'altronde). quello che gli utenti xbox tendono a dimenticare spesso è che gli utenti pc giocano online da ... quindici anni? e che valve, su pc, distribuisce i suoi giochi su una piattaforma creata appositamente da lei, che serve anche a gestire i server per le partite MP. in sostanza, non c'è valve senza steam e vice versa. e la cosa non vale solo per i giochi made in valve, prendi dark messiah, pure per quello è necessario avere steam installato se si vuole giocare in mp.
valve non lancerà mai un gioco atteso come TF2 (e gente che pensa che sia solo un gioco per passare il tempo dovrebbe rivedersi un po' di storia dell'online gaming
e, per quanto riguarda l'ipotesi di un mouse "castrato" ... oddio, io credo che nessuno sviluppatore con un minimo di sale in zucca farebbe mai una cosa del genere, tantomeno valve che si è sempre distinta dalle altre sh per le idee innovative e per la libertà di configurazione lasciata agli utenti.
I games pensati cross-platform vengono scritti dall'inizio con i controlli sia pad che tastiera+ mouse, di conseguenza il bilanciamento viene sviluppato insieme al gioco...[/QUOTE]
mi spieghi il tuo concetto di "
d'accordissimo. beninteso, nessuno sta dicendo che non si possono giocare gli fps con il pad. si sta dicendo che è un genere che viene sfruttato al 100% SOLO con mouse e tastiera.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".