Tantissimi 'dislike' per il Reveal Trailer di Battlefield 5
Dopo il Reveal ufficiale dei giorni scorsi la rete si è scatenata contro il nuovo Battlefield, accusato di inaccuratezza storica
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Maggio 2018, alle 15:21 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefield
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrima cosa si sta chicchierando quindi calmati, la storia della seconda guerra mondiale penso di conoscerla nel mio piccolo dopo aver letto libri che ne parlano/sparlano di tutte le "fazioni" e non basandomi solo sul "sentito dire".
Poi io facevo riferimento al link che e' satato postato dicendo che "La verita' che non viene riportata...." e non che la storia non riporti quanto il "demente" ha sbagliato e dico per fortuna.
Poi io facevo riferimento al link che e' satato postato dicendo che "La verita' che non viene riportata...." e non che la storia non riporti quanto il "demente" ha sbagliato e dico per fortuna.
Calmarmi? Cosa ti fa credere che fossi alterato?
Ma da quando un gioco di questo tipo deve essere fedele allo storia ?
Allora anche BF1 ha le sue inesattezze.
Vero che l'attacco all' URSS e' stato un passo azzardato che poi ha portato alla disfatta dell'esercito tedesco, ma da quello che ho capito e' stata una mossa praticamente obbligata.
Anche se ad inizio guerra l'esercito tedesco era il piu' imponente, l'economia di Germania + Italia + Giappone era comunque molto inferiore a USA + Impero coloniale UK + URSS e alleati, oltre che priva di alcune risorse fondamentali (come petrolio, uno dei motivi per cui l'URSS e' stata attaccata e fondamentale per mandare avanti un esercito meccanizzato)
Se non avessero attaccato subito l'URSS (sempre da quello che ho letto) sarebbero andati comunque contro a una disfatta sicura, perche' il complesso industriale-militare dei loro nemici sarebbe comunque andato inevitabilmente a regime.
Che poi Hitler abbia messo bastoni tra le ruote della sua stessa macchina da guerra non ci piove. Ma penso di piu' perche' aveva l'abitudine a mettere il becco in questioni tecniche di cui non aveva esperienza (es design di aerei, carri armati, navi) proponendo progetti assurdi e assurdamente costosi da realizzare. Oppure decidendo al posto dei generali le manovre da fare.
/OT
Il fatto e' che la Germania era assetata.... di greggio ecco perche' l'attacco verso la russia era obbligata a farlo, gli servivano i pozzi di petrolio, ma il pallino di Hitler di arrivare a Mosca era talmente grande che ha fatto sperco di risorse militari che, pur rimanendo ferme magari per l'inverno o dirottate da altre parti avrebbero creato numerosi altri problemi ben piu' gravi di quelli che sappiamo.
Per il resto calcola he la sola industria bellica della Germania era molto piu' avanzata e organizzata di quella Americana e Russa che in pratica hanno dovuto ripartire da zero anche se poi con il tempo, giustamente, hanno superato quella tedesca oramai stanca anche se l'industria americana alla fine era al limite delle risorse monetarie e di materia prima.
Per il resto gli Americani stavano andando in bancarotta per colpa della guerra e se fosse durata qualche anno in piu' non so cosa sarebbe successo anche oltre oceano.
Di suo la GB ha avuto la fortuna di essere un "isolotto" tormentato dai bombardamenti ma mai invaso e grazie all'aiuto degli americani, gli inglesi in pratica sarebbero capitolati senza di loro, sono riuscuti nell'intento dell'invasione, di loro in realta' non avevano piu' nulla visti i bombardamenti.
Per il resto sappiamo tutti che il "pazzo", e per fortuna che lo era, ha sperperto tutto imponendo sempre le sue decisioni.
Ma da quando un gioco di questo tipo deve essere fedele allo storia ?
Allora anche BF1 ha le sue inesattezze.
E' un conto avere delle insattezze, un altro avere un braccio meccanico negli anni 40.
Quindi ?
Di Wolfenstein cosa dobbiamo dire ?
BF non è un titolo vincolato al realismo.
Di Wolfenstein cosa dobbiamo dire ?
BF non è un titolo vincolato al realismo.
Ma wolfenstein non è un super gioco ambientato nella seconda guerra mondiale, simula una realtà alternativa ipotizzando nazisti che hanno accesso a supertecnologie, che appunto gli altri non hanno.
E BF non è un gioco realistico.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Jack_Churchill
Più che le donne (che c'erano), è che proprio il vestiario e la concitazione è più da UT che da seconda guerra mondiale.
esatto... inutile continuare a difendere la mancanza di contenuti di un brand che ormai è diventato COD BATTLEFIELD
volete un simulatore FPS colle palle? America's army 2.5 oppure Arma3..
tutto il resto è roba arcade pacioccosa e buona per i nipotini
Inoltre calcola che gli alleati avanzavano dalla francia ed erano gia' logorati da tutto quello che sappiamo, vedi lo sbarco etc.
I russi da parte loro fecero la cosa migliore del mondo, aspettare che l'esercito tedesco si inoltrasse nelle loro terre e attendere l'inverno gelido, per poi ridurlo in cenere, ci sarebbe tanto da parlare ma non mi va di uscire of topic.
Da appassionato della 2° guerra mandiale visto il trailer di BFV mi sono fatto 2 grasse risate e per me e' da scaffale o forse lo giochero' quando costera' 5 euro.
Hitler ha dovuto mandare 2 contingenti ad aiutare gli italiani che non riuscivano neanche ad avere la meglio contro gli africani muniti di frecce ed aiutati da un paio di legioni inglesi..
siamo stati noi a rallentarli e a dare il colpo di grazia...
rommel mandato da noi a respingere gli inglesi, gli è costato 2 o 3 mesi di pausa.. e li ha fatto la puttanata... ma secondo me la puttanata l'ha fatta nell'aprire il terzo fronte ad est coll'operazione contro la russia quando già aveva francia e inghilterra a ovest, e noi da appoggiare.. insomma quasi 4 fronti erano troppi anche per la waehrmacht..
e tutto si spiega nella follia di voler conquistare la russia in un blietz-krieg, manco parlassimo dell'olanda in quanto a dimensioni.. se avesse pianificato meglio e soprattutto non avesse dichiarato guerra agli americani probabile che parleremmo tutti il crucco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".