Take Two differisce la distribuzione di Manhunt 2

Take Two differisce la distribuzione di Manhunt 2

Nuova pagina della vicenda Manhunt 2: Take Two ha deciso di non distribuire il videogioco la cui pubblicazione è stata bloccata nel Regno Unito, in Irlanda, in Italia e nel Nord America.

di pubblicata il , alle 13:28 nel canale Videogames
 
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Trapana22 Giugno 2007, 14:52 #21
La censura è come la legge "NON è uguale per tutti".

Questo gioco è un horror, senza alieni ne zombie, ma è pur sempre un horror. Tale e quale a film del tipo Le colline hanno gli occhi, non aprite quella porta, Hostel e così via, dove non ci sono mostri strani ma pazzoidi schizofrenici che massacrano le persone in modo alquanto originale.

Manhunt 2 è un horror e come tale ha una storia, dei personaggi e molto sbudellamento...e viente censurato. Come viene censurato Dragonball.

Mentre serie TV come CSI o film come SAW vanno tranquillamente in prima serata.

Io sono contro la censura. Per un minorenne c'è sempre un genitore che risponde della sua educazione, i film hanno i bollini colorati rosso giallo blu viola ecc, e i giochi hanno i loro codici di classificazione. Se un padre non vuole far vedere SAW al bambino non glielo fa vedere, come non gli compra Manhunt o Bulli.

E' la vecchia storia della caccia alle streghe, la vecchia generazione che governa, non capisce la tecnologia e ne ha paura. La ostracizza nonostante questa si identica alla loro vecchia tecnologia su celluloide.
Welkin22 Giugno 2007, 15:00 #22

Basta!!

Sinceramente mi sono stufato di questo falso perbenismo rivolto alla riscossione di qualche mero voto in più e al crogiolamento della classe ecclesiastica !! Smettete di dirci che cosa dobbiamo o non dobbiamo fare!! E se qualcuno si mette a sparare a scuola magari lo fa perchè non si è sfogato in altro modo...
Abbiamo toccato il fondo e stiamo scavando!!
Scruffy22 Giugno 2007, 15:04 #23
ma che ci sta da censurare in un gioco? allora devono vietare anche l'esercito perchè si uccidono persone!!!!!!!!!! per fattori di sesso...... la tv italiana ne è una prova ... mi censurano lo scoiattolo della air fresh e poi uqando dicono che lo prendono nel di dietro quello no non serve censurarlo.... forse i bambini son gia abituati a tale similitudine nelel cose che fanno tutti i giorni......

che la smettano di censurare tanto poi tomb raider e the sims 2 la decensor patch la usano tutti lol

domanda : che hanno censurato a sto gioco????
afterburner22 Giugno 2007, 15:07 #24
Tuttavia, nel caso di Manhunt 2, IFCO crede che non ci sia alcun contesto inteso in questo senso e che il livello di rozzezza, inflessibilità e di violenza gratuita sia inaccettabile".

[SIZE="5"]BASTA CENSURA[/SIZE]
Sono anni che non gioco ad un videogioco e se ben ricordo l'ultimo a cui ho giocato era Quake3 quando era gia' vecchio, comunque voglio dire la mia.

Perche' censurare un videogioco? Che senso ha? Stiamo regredendo al '600 e alla caccia alle streghe?

Nei film horror anni '80 si vedevano sangue e sbudellamenti e nessuno ha mai protestato.
Mi ricordo un film con Schwarzenegger di quel periodo, "The running man" dove c'erano dei cattivoni con motoseghe ed altre armi "splatter" che sadicamente davano la caccia a dei detenuti. Era sadicissimo come film ma nessuno ha mai detto nulla ne' tantomeno lo hanno censurato (ogni tanto come film di serie B lo si trova su italia 1 in seconda serata).

In Kill Bill di Tarantino, nella scena con le spade del ristorante a Tokio si vede scorrere piu' sangue che acqua nel Gange e anche questo film lo hanno gia' proposto alla televisione.

E dopo tutte queste premesse, arrivano a censurare un videogioco! Sara' pure un videogioco splatter, realistico e con violenza gratuita ma e' pur sempre un videogioco porca miseria!

Oltre a ovvie considerazioni su una classe politica "vecchia" (in Italia ma anche in altri Paesi) penso che il numero di "bacchettoni" in giro sia in crescita invece che in diminuzione.
In teoria il progresso dovrebbe portare ad un allargamento di vedute nella gente mentre negli ultimi anni sembra stia portando ad un restringimento. Se qualcuno ha una spiegazione valida del fenomeno me la esponga, grazie.
Defragg22 Giugno 2007, 15:08 #25
Originariamente inviato da: Scruffy
domanda : che hanno censurato a sto gioco????


tutto
El Bombastico22 Giugno 2007, 15:12 #26
Che palle!!!!!!!!!!!!!!!!
Società puritana del cazzo!!!
Ha ragione Scruffy,censurano lo scoiattolo della air fresh e poi in tv (vedi Buona Domenica et similaria) si vede di tutto! POVERA ITALIA
Crux_MM22 Giugno 2007, 15:13 #27
Ma andate via..gentaglia!
Censurano Manhunt 2 invece di guardare quella spazzatura che gira in TV..tsk!!
Lo compro in America, alla faccia vostra!
eltalpa22 Giugno 2007, 15:20 #28
Originariamente inviato da: Crux_MM
Ma andate via..gentaglia!
Censurano Manhunt 2 invece di guardare quella spazzatura che gira in TV..tsk!!
Lo compro in America, alla faccia vostra!


è censurato anche lì. Nè nintendo, nè sony, nè microsoft permettono la pubblicazione di titoli classificati come AO (Adults Only) sulle loro consolle.
Quindi non verrà cmq distribuito negli states, a meno che il rating non cambi.
fires8922 Giugno 2007, 15:24 #29
Rivoglio lo scoiattolo della Vigorsol....era il migliore..........

Bacchettoni schifosi, parlano tanto e poi li ritrovi a stuprare le bambine....

Viviamo in un mondo di bigottismo in cui ognuno vuole decidere per gli altri..... ma cosa hanno in contrario se voglio scaricare tutta la mia rabbia repressa con un videogame invece di andare a farlo per strada?

Puritani di M***A
Arioch22 Giugno 2007, 15:28 #30
Tre topic uguali in 3 giorni, che bello! Ma a questo punto fondiamo il partito dei gamers, almeno facciamo qualcosa di costruttivo!
Così se andiamo al governo al posto dell'euroconvertitore alle famiglie italiane mandiamo pendrive e altre cosucce carine!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^