Take-Two, azioni in rialzo con l'approssimarsi della data di rilascio di Gta V

Due società di investimento hanno aumentato la loro quota in Take-Two in vista del rilascio di Grand Theft Auto V.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Gennaio 2013, alle 17:24 nel canale VideogamesGrand Theft Auto
Take-Two non ha ancora comunicato la data di rilascio definitiva di Grand Theft Auto V, limitandosi a dire che uscirà nella prossima primavera, ma questo non ha impedito agli investitori di mostrare rinnovato interesse verso le azioni del gruppo.
Citadel Investment Group ha aumentato le sue quote in Take-Two fino al 6% attuale, mentre il gruppo di investimenti Carl Icahn ha recentemente rivelato di aver acquisito un pacchetto azionario di Take-Two pari al 8,7% del valore complessivo dell'azienda.
Il lancio di Gta V è un evento catartico per l'intera industria dei videogiochi, perché promette di modificare molti equilibri. Secondo le previsioni degli analisti, Gta V può diventare il prodotto di intrattenimento più venduto nella storia. Grazie a queste premesse, il valore delle azioni di Take-Two è aumentato da $7.82 a $11.88 dallo scorso agosto a oggi.
Gta V è attualmente previsto per PS3 e Xbox 360, mentre Rockstar sta pensando anche a una versione PC del gioco, che però non è stata ancora ufficializzata. Gli utenti hanno avviato una petizione per incoraggiare il produttore statunitense a rilasciare Gta V anche nel formato PC: fino a oggi sono state raccolte 137 mila firme.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".