Sviluppatore Assassin's Creed Unity: i 60fps non sono più il riferimento per i videogiochi

Uno degli sviluppatori di Assassin's Creed Unity giustifica così l'assenza del supporto ai 60fps per le versioni console del prossimo capitolo della serie.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Ottobre 2014, alle 14:36 nel canale VideogamesAssassin's Creed
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Penso che quel frame rate sarà presto abbandonato da tutti nel mondo dei videogiochi, perché è troppo difficile da raggiungere".
Io invece penso e spero che la gente abbandonino voi pezzenti ubishit...nessuno sentirà la vostra mancanza!
I 60 fps dovrebbe essere il minimo ad oggi.
Provare per credere http://www.30vs60.com/
Io invece penso e spero che la gente abbandonino voi pezzenti ubishit...nessuno sentirà la vostra mancanza!
I 60 fps dovrebbe essere il minimo ad oggi.
Provare per credere http://www.30vs60.com/
Ma non è "cinematografico"
Vuoi mettere quell'amabile tremolio?
Quanto durerà ancora questa commedia tragi-comica?
Basta
Durerà fino al momento in cui la gente smetterà di fiondarsi a fare milioni di preorder mesi prima, per un gioco di cui si conosce solo il titolo !
Chi glielo fa fare di sbattersi per ottimizzare il gioco, se ne vendono milioni di copie solo annunciando il titolo ?
Prendono un pò di texture, le mettono dentro al solito motore di calcolo, ed ecco fatto il gioco !
Ma qualcuno ci crede?
Il problema è chi dice "siccome i 60fps a 1920x1080 su console non riusciamo ad ottenerli, limitiamo a 30 anche i PC dai, così per sport" o chi dice "se produco il gioco spingendolo al massimo su PC, quasi nessuno lo comprerà per console... Quindi tanto vale che lo castri fino a farlo diventare peggiore di quello che è per console" (once again, Konami, sto parlando con voi
Hermes
Credo che il limite dei 30 fps sia dovuto allo sbalzo continuo del framerate che si avrebbe in mancanza di tale limite, è un classico problema che deve affrontare chi programma contenuti complessi in realtime, quindi se i non addetti ai lavori non capiscono la problematica è abbastanza normale. Probabilmente le SH stanno abbandonando gradualmente l'idea dei 60fps perchè i motori di gioco stanno diventando complessi e generici a tal punto da rendere troppo dispendiosa l'ottimizzazione: vogliamo supergrafica, superAI, superfisica, superaudio, e sincronizzarli tutti sui 60fps è un macello, ma non mi aspetto certamente che tutti comprendano cosa significhi veramente "ottimizzare".
Anche un gioco a 60fps è limitato al tetto dei 60: togliendo questo limite vedreste il framerate passare tranquillamente dai 240fps ai 10fps, la sfida è assicurare un framerate minimo costante, e di solito il limite viene posizionato poco al di sopra di questo: evidentemente con ACUnity 30fps è il compromesso migliore su console, anche se magari senza tale limite raggiungerebbe tranquillamente picchi di oltre 200fps.
In conclusione credo che la dichiarazione di questo sviluppatore non denoti affatto incompetenza, ma immaturità dei kit di sviluppo che si ingigantiscono velocemente per stare dietro alle enormi richieste dei giocatori e alla concorrenza.
Ecco, questa è la classica spiegazione semplicistica che non porta a nulla.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".