Super Mario Bros., una copia da 114mila dollari: è il gioco più costoso mai venduto

Super Mario Bros., una copia da 114mila dollari: è il gioco più costoso mai venduto

Una rarissima copia di Super Mario Bros. è stata battuta all'asta per la modica cifra di 114.000 dollari: è la più alta in assoluto. La copia del gioco rilasciato su NES (1985) presenta alcune peculiarità che ne aumentano il valore, ma sono le sue perfette condizioni a impressionarci

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
NintendoSuper Mario
 
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alemar7815 Luglio 2020, 15:13 #61
Originariamente inviato da: ferste
Il capitalismo sociale necessita di due presupposti per funzionare e sostituire il capitalismo neoliberista e aggressivo, il primo è che si crei un movimento di opinione che spinga e solleciti chi investe a comportamenti e obbiettivi comuni in ambito sociale, ecologico, salutare, ecc, il secondo è che organismi dotati di potere effettivo abbiano gli strumenti per intervenire dove certe condizioni non siano rispettate, che il Bezos o chi per lui, qualora ad esempio corrompa il Governo locale per farsi le regole da solo, possa essere perseguito e punito. Al momento il punto uno è agli albori, il punto due lasciamo perdere.


Su questo concordo. Più in generale, non si può aspettare che la svolta etico-sociale avvenga su base volontaria, perchè tutti siamo egoisti e cerchiamo il meglio per noi stessi e non siamo disposti a rinunciare a qualcosa a beneficio di qualcun altro. Deve avvenire un'imposizione dall'alto per il bene comune
Mparlav15 Luglio 2020, 16:05 #62
Le 2153 persone più ricche del pianeta hanno un patrimonio totale di 2019 miliardi di dollari, una ricchezza che è superiore a quella dei 4,6 miliardi di persone più povere sulla Terra, ossia il 60% della popolazione mondiale.

E questo trend ha avuto un accelerazione clamorosa già negli ultimi 10 anni, figuriamoci da ora in poi.
386DX4015 Luglio 2020, 16:31 #63
Non sono esperto di economia ma immagino che non tutto quello che viene considerato "patrimonio" sia quantificabile realmente come liquidita' spendibile ma valutazioni astratte e soprattutto molto variabili. Ci sono aziende che nel corso di pochi anni anno decimato il proprio valore. Certo non dico che siano poveri ma imho il concetto e' che se anche il Paperon dei Paperoni avesse imparagonabili qunantita' di risorse, se quelle risorse si riflettono nel creare ogni anno molti posti di lavoro (molti) e con le migliori dignita' contrattuali, economiche, etc.. e quindi quella ricchezza in un modo o nell'altro creera' altra ricchezza e cosi' via, non ci vedrei necessariamente molto di discutibile e mi lascerebbe perplesso il meccanismo certamente ceh fa riflettere ma semplice tipo "1 equivale a 1.000.000 di persone" se non a far aumentare la rabbia popolare.
Bisognerebbe ragionare in termini di quanta ricchezza non solo si ha ma si crea e di conseguenza si retribuisce in termini di lavoro, in termini di prospettive future per masse di persone, non in un mondo in cui sembra che non ci laveremo nemmeno i denti da soli perche' un robot lo fara' per noi ammesso di avere i soldi per comprarlo quel robot perche' non esistera' piu' lo spazzolino (es.).
Unrue15 Luglio 2020, 17:08 #64
In pratica, essendo ancora sigillata, non si sa neanche se funzioni...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^