Super high definition per PlayStation 3
Sony ha confermato che PlayStation 3 supporterà lo standard HDMI 1.3 e tutte le nuove tecnologie in esso comprese.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Giugno 2006, alle 08:08 nel canale VideogamesSonyPlaystation
143 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobasta che tu prenda in considerazione effetti video come l'HDR a 64bit o 128bit (la xbox 360 usa i 64bit per motivi di performance), gia a 64bit i colori mostrati contemporaneamente sullo schermo sono enormemente superiori a quelli che l'occhio umano riesce a distinguere in maniera univoca contemporaneamente, ma passando ai 128bit per colore ottieni un grande migliroamento comunque e questo non perche hai piu colori ma perche ottieni una migliore gradazione dei colori e luminosità nei punti dove le variazioni sono estremamente piccole.
parlare di 24 bit per l'uscita video sembra un valore enorme ma ricorda che stiamo parlando "solo" di 256 valori di colore per i 3 colori primari, usando un uscita a 96bit (come i colori vengono elaborati nelle gpu moderne 32+32+32) hai a disposizione un numero di colori persino eccessivo ma quello che serve non è il numero totale ma le gradazioni che puoi fare con i singoli colori principali. E' per lo stesso motivo che se compri uno scanner e scanni un immagine che poi salverai a 24bit non comprerai mai uno scanner a 24bit ma a 48 ecc.
considera cheonfrontando l'occhio unamno con una macchina fotografica si stima che abbia dai 120-130 milioni di pixel dove i pixel sono coni e nastoncelli.
Sulla profondità hai ragione, bisogna vedere se la PS3 riesce a mantenere questa promessa o se serve solo come propaganda.
OT
Per il discorso scanner ti posso garantire che in fotolito non si lavora nè a 48, nè a 24 e neanche 16 bit, bensì a 8 (formato eps in CMYK). Per il discorso scanner non conta a quanti bit lavori (generalmente sempre a 8), ma quanti ccd hai. Sul nostro scanner ci sono la bellezza di 6000 ccd e sono questi che danno la reale differenza di profondità, contrasto e gradazione di colore rispetto agli scannerini da tavolo.
FINE OT.
Ciao
Secondo me è evitare tutte queste chiacchiere e aspettare poi l'uscita a fare commenti.
ma dice...chissà come fanno...pc senza schermi?
non ho mica detto tv
Non ti preoccupare nn c'e' bisogno che lo ribadisci,si capisce lontano un miglio che sei un fanboy
Tifare per un marchio e' un conto ,essere un fanboy un altro,ma detto questo io nn posso che essere felice della vostra sempre maggiore presenza nella rete.
Pochi mi fanno ridere come voi quindi vi prego aumentate il vostro numero e i vostri post ,che mi rendete piu' divertenti le giornate
Cmq dopo hdcp ci voleva pure un altro standard hdmi..Gia' nn si sa quanti poveri utenti stanno maledicendolo per via dell'incapacita di poter vedere i mondiali in hd senza questa omologazione in piu' per circa 2 o 3 anni sono stati venduti tali televisori,che erano sprovvisti di questo standard,a raffica e ora la gente scopre che nn solo nn e' compatibile ma che nn gli e' permesso utilizzare la tecnologia che ha comprato!
BRAVI, AVANTI COSI' CHE E' LA STRADA GIUSTA!
Io mi chiedo dentro alla testa di certi ingegneri che roba c'e',sicuramente nn e' materia grigia....UN GROSSO BAH..
P.S.ECISAMENTE ADORO I FANBOY :P
sinceramente tutte le periferiche sony che ho fanno cacare come qualità, oltretutto lo scherzetto del rootkit non lo dimentico, per me possono fallire anke domani col loro blue ray
La qualità sony:
Sony Rootkit
non ho mica detto tv
Io per schermi intendo il CRT o il pannello LCD o Plasma. I produttori sono quasi sempre i soliti: Sony, Philips, LG, Panasonic, Sharp... poi i pannelli vengono dati ad altre ditte le quali ci mettono una circuiteria elettronica (propria o anch'essa acquistata da terzi), ci stampano il loro marchio e poi li vendono. Ad es. la HP vende PC con monitor HP che in realtà di HP c'è solo il bollino.
La m$, a quel che mi risulta, nei PC ci mette solo il SO, il resto sta all'assemblatore. La apple non so se produce direttamente i monitor, ma credo che il pannello lo prenda da ditte esterne.
allora io ke non tifo sony sarei deficiente?
ma poi quale mazzata avrebbe preso l'xbox? x essere entrata in un mercato monopolizzato dalla sony sta facendo ottimi risultati casomai e la sony che adesso gli stringe il culo.......e a paura sopratutto dell'accoppiata wii+360 cioe wii60 con gli stessi soldi ti fai 2 console al posto della play3..........
una societa che peraltro pecca di una presunzione assurda e lo dimostra ogni volta che parla uno dei suoi dirigenti e lasciamo xdere la questione dei sensori di movimento va.......
ma porca miseria ma dove l'hai lasciato il cervello...nel lettore dvd della tua PS2?
ecco xkè dici tutte queste stronzate...
e poi stiamo parlando d ms...mica bau bau micio micio...se ms vuole a sony la fà a pezzetti...il punto è ke bisogna essere obittivi...
dimmi grande fanboy...dove sono le 2 uscite HDMI ke doveva avere PS3 x gestire 2 schermi a 1080p in 32:9 (3840x1080) con 8 giocatori su una console??? dove sono tutte le promesse fatte da sony..eh?
dimmelo tu fanboy
p.s. se nn c fossero i fanboy io sarei morto da tempo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".