Summer Game Fest 2024: Civilization VII e Kingdom Come Deliverance II tra i giochi più interessanti
Spazio soprattutto agli indie nell'edizione 2024 del Summer Game Fest, l'evento che prende il posto dell'E3 ormai cancellato.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Giugno 2024, alle 08:41 nel canale VideogamesIl Summer Game Fest è un evento annuale dedicato ai videogiochi, ideato e organizzato da Geoff Keighley, noto presentatore e giornalista videoludico. L'evento è stato creato come una risposta all'annullamento di molte fiere tradizionali dei videogiochi, come l'E3. Ogni anno il Summer Game Fest accoglie una serie di annunci, presentazioni, demo, trailer e aggiornamenti relativi ai videogiochi.
Moltissimi i giochi presentati in occasione dell'edizione 2024 dello show, svoltasi ieri sera: da LEGO Horizon Adventures, un nuovo gioco che unisce il mondo di Aloy con i mattoncini LEGO, e che sarà disponibile su PC, PS5 e Switch a Natale 2025 con modalità couch co-op, a No More Room in Hell 2, un survival horror cooperativo in soggettiva, disponibile in accesso anticipato ad Halloween. Harry Potter: Quidditch Champions, invece, è un gioco di Quidditch ambientato nel mondo di Harry Potter, che arriverà il 3 settembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
C'è stato anche un nuovo assaggio di Star Wars Outlaws, ma il gameplay sarà svelato all'evento Ubisoft Forward previsto il 10 giugno dalle ore 21:00 (ora italiana). Neva è un nuovo titolo dagli autori di GRIS, che combina esplorazione e combattimenti, in arrivo nel 2024.
Sid Meier's Civilization VII, poi, è il nuovo capitolo della serie Civilization, affidato ancora una volta a Sid Meier e a Firaxis, in arrivo nel 2025 su PC e console. Black Myth: Wukong, invece, uscirà il 20 agosto, con i pre-ordini già aperti.
Kingdom Come: Deliverance II ha nuovi dettagli sul gioco, in arrivo quest'anno. Come il suo predecessore, è un titolo molto interessante perché promette di far vivere l'esperienza medievale in maniera realistica senza una componente fantasy. Questo rpg è stato sviluppato da Warhorse, una software house della Repubblica Ceca, su CryEngine. Qui altri dettagli.
UNKNOWN 9: Awakening è un gioco d'azione e narrativa con protagonista Anya Chalotra, disponibile dal prossimo autunno, mentre The First Descendant è un looter shooter in Unreal Engine 5, disponibile dal 2 luglio. La serie TV di Among Us, invece, sarà un appuntamento televisivo animato basato su Among Us. Sonic X Shadows Generations, poi, è un cofanetto con i migliori livelli 2D e 3D di Sonic e Shadow, disponibile dal 25 ottobre. Dune: Awakening è un MMO survival open world, già rivelato, con altri dettagli che arriveranno ad agosto.
Durante l'evento è stato annunciato anche che Alan Wake 2 avrà edizioni Deluxe e Collector's in uscita in autunno, ovvero le tanto attese versioni in formato scatolato. Quanto alla prossima espansione Night Springs, questa proporrà tre personaggi giocabili fra cui i protagonisti di Quantum Break e di Control, nell'universo interconnesso di Remedy.
E ancora Palworld avrà un update con nuove isole e pal, disponibile il 27 giugno, Valorant arriverà su console con una beta limitata dal 14 giugno e Monster Hunter Wilds avrà un trailer speciale e novità alla Gamescom.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".