StreamMyGame: giochi PC su PlayStation 3

StreamMyGame: giochi PC su PlayStation 3

Tramite un plugin di 3 MB è possibile giocare con un sistema differente rispetto a quello in cui il gioco è in esecuzione. Tramite Linux, dunque, è possibile eseguire giochi PC su PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt15 Gennaio 2008, 11:44 #31
Non mi convince, almeno per ora. Per passare quella mole di dati ci vuole banda larga, larghissima... Insomma, scordiamoci di usare queste cose via Internet per un ben po', è ancora roba da LAN. E una gigabit è appena sufficiente. Per giocare decentemente a 3200x2400 ci vuole un link HyperTransport, mi sa...
Senza contare poi che il PC si deve prendere il carico della compressione dello streaming e della trasmissione. Davvero, ci sono modi di gran lunga più comodi per ottenere un risultato del genere. E senza dover comprare una PS3. O un PC.
virtualj15 Gennaio 2008, 11:46 #32
Mettendo da parte i risultati prestazionali che un sistema del genere può avere, io penso che a qualcuno possa tornare utile. Sia per quelli che hanno PS3 e non hanno un pc potente, se si creerà un server centrale con i giochi (anke a pagamento) questi potranno finalmente giocare! (risparmiando i soldi x il pc e x l'acquisto del gioco) Nel mio caso invece ho un pc "potente" che però tengo in camera con un 17", mentre in sala ho un mediacessenter attaccato al 32".. Mi piacerebbe giocare al 32" con la potenza del pc della camera (che non ho proprio voglia di spostare). Ovviamente posso collegare i due pc in gigabit quasi quasi provo!

Ps: ma non si vedono + le firme?
sslazio15 Gennaio 2008, 11:46 #33
una cosa molto interessante che se ben implementate potrebbe avere un business spaziale.
Pensiamo alla possibilità di una società che non ha problemi di fondi di costruire tanti pc con configurazione potentissime.
Chiunque con questo programmino potrebbe accedere a quei pc con precaricati dei giochi tipo crysis e giocare con un costo di un tot all'ora al bellissimo gioco senza dover spendere milioni per costruirsi un pc analogo!
Pan15 Gennaio 2008, 11:49 #34
Originariamente inviato da: sslazio
una cosa molto interessante che se ben implementate potrebbe avere un business spaziale.
Pensiamo alla possibilità di una società che non ha problemi di fondi di costruire tanti pc con configurazione potentissime.
Chiunque con questo programmino potrebbe accedere a quei pc con precaricati dei giochi tipo crysis e giocare con un costo di un tot all'ora al bellissimo gioco senza dover spendere milioni per costruirsi un pc analogo!


questa la vedo invecie un'ottima pensata, mi piace davvero come idea!
e viste le premesse potrebbe essere fattibile.. insomma un po come si è cominciato con il telefono via IP poi la TV arriveremo al gaming.. ci vorranno dei bei cablaggi per far girare il tutto ma credo si possa fare
PsyCloud15 Gennaio 2008, 11:52 #35
praticamente si tratta di un client VNC ultra leggero per linux che supporta anche il rendering 3d... dove sarebbe la novità?
PsyCloud15 Gennaio 2008, 11:53 #36
anzi correggo... è un Citrix Metaframe per Videogiochi con client linux.
grifis8715 Gennaio 2008, 12:08 #37
un grande vantaggio ne traerebbero le lan party!! uno solo con PC potente che funge da server, tutti gli altri si appoggiano anche con un acer travelmate 250 di 5 anni fa e giocano allegramente a giochi come UT, Crysis, GoW, WoW ecc ecc Se implementata come si deve la cosa ha senso eccome!
Lucamax15 Gennaio 2008, 12:09 #38
Quoto Abanjo al 100%

Questa cosa è già possibile da nni con altri software perchè alla fine si tratta di collegare in rete un device di inviargli il flusso video e di accettarne l'input.
Si chiama controllo remoto

l'unico problema per i giochi sono la rete ed il suo transfer rate molto limitato .

IMHO è solo qualcuno che fà l'annuncio per farsi pubblicità
Lucamax15 Gennaio 2008, 12:11 #39
Mi riferivo appunto a VNC come dice PsyCloud

ZeroShift15 Gennaio 2008, 12:11 #40
Lo smacco per Mircosoft non c'è, anzi ne saranno pure contenti, perchè comunque anche giocandoci sulla PS3 il gioco lo devi pur comprare.
Se ho capito bene il movimento principale è questo:

PC==>Decodifica segnale SMG=======(Internet)========>Ridecodifica segname SMG==>PS3

..HHUAHUHAUHAHUHAUHAU e voi credete di giocare senza lag? con tutto sto giro, calcolando anche il traffico sui server mi sa non riuscirete nemmeno a scoppiare 4 palloni a Pang..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^