Steven Spielberg per il film di World of Warcraft?

Steven Spielberg per il film di World of Warcraft?

Alcune indiscrezioni vorrebbero il celebre regista di Hollywood al timone del precedentemente annunciato film su World of Warcraft.

di pubblicata il , alle 08:07 nel canale Videogames
World of Warcraft
 
97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GREZZO1622 Giugno 2006, 18:53 #71
per il film di warcraft: steven spielberg fa fare soldi perchè sa fare film che piacciono alla maggior parte delle persone che esce di casa per vedere un film
ok che chi capisce un po' di cinema,( non solo perchè ne vede tanti di film, ma perchè si impegna a capire il senso di certi film e il perchè certi registi/sceneggiatori sono osannati dai media) sa notare che spielberg si è adeguato alla politica dell'industria cinematografica statunitense e che l'obiettivo principale è fare soldi.

parlando meno seriamente direi che potrebbero fare per il film di warcraft qualcosa come kill bill: metti arthas con frostmourne che ammazza tutti e alla fine metti illidan: kill illidan.

parlando invece dei 2 che INTASANO i commenti ad una news con scorci del loro orgoglio personale e/o cultura derivata da esperienze lavorative e non, direi che come al solito si è arrivati agli insulti.
era così bello all'inizio sentire pareri contrastanti su un film che ha fatto soldi, storia, scuola, NEL BENE E NEL MALE...

comunque sono curioso di sapere gli attori che eventualmente ci saranno nel film di warcraft, arthas su tutti.
se lo affidano a spielberg dicendo DEVI FARE SOLDI sarà un clone del signore degli anelli (IL FILM, CHE è PIENO DI BATTAGLIE E CHE FA DEL SUO MEGLIO PER DESCRIVERE AD IMMAGINI CIò CHE è SCRITTO NEL LIBRO) perchè alla fine le battaglie sono quelle, gli orchi ci sono, i nani pure, gli elfi pure e bom.
un cattivone grosso chiamato archimonde, il suo esercito chiamato legione infuocata, una spada leggendaria chiamata frostmurne o frostmourne, il corno di furion per chiamare i wisp, ecc

invece se dicono a spielberg FAI UN FILM CHE FACCIA GUADAGNARE, MA PRIMA DI TUTTO FAI UN FILM CHE TI PIACCIA E CHE TI SODDISFI A PIENO e lo si costringe a giocare a tutti i warcraft, a leggere tutti i libri, a farsi qualche personaggio su wow... allora può uscire qualcosa di buono.

ciauz
Leron22 Giugno 2006, 19:03 #72
Originariamente inviato da: GREZZO16]
parlando invece dei 2 che INTASANO i commenti ad una news con scorci del loro orgoglio personale e/o cultura derivata da esperienze lavorative e non, direi che come al solito si è
la discussione verte sul regista per warcraft, PJ era uno dei proposti indi è naturale parlare di quello

è altrettanto naturale che se si parla di una cosa si possano avere opinioni discordanti, naturalmente però non è consentito degenerare nelle offese.

da parte mia ripeterei ogni parola dato che mi sono attenuto scrupolosamente a fatti oggettivi e a consigli pratici

qui non è questione di orgoglio, se dici una cosa oggettivamente sbagliata ho tutto il diritto di correggerla.


[QUOTE=GREZZO16]
se lo affidano a spielberg dicendo DEVI FARE SOLDI sarà un clone del signore degli anelli (IL FILM, CHE è PIENO DI BATTAGLIE E CHE FA DEL SUO MEGLIO PER DESCRIVERE AD IMMAGINI CIò CHE è SCRITTO NEL LIBRO) perchè alla fine le battaglie sono quelle, gli orchi ci sono, i nani pure, gli elfi pure e bom.
un cattivone grosso chiamato archimonde, il suo esercito chiamato legione infuocata, una spada leggendaria chiamata frostmurne o frostmourne, il corno di furion per chiamare i wisp, ecc

invece se dicono a spielberg FAI UN FILM CHE FACCIA GUADAGNARE, MA PRIMA DI TUTTO FAI UN FILM CHE TI PIACCIA E CHE TI SODDISFI A PIENO e lo si costringe a giocare a tutti i warcraft, a leggere tutti i libri, a farsi qualche personaggio su wow... allora può uscire qualcosa di buono.

ciauz


molto dipenderà anche da chi viene scelto come designer per costumi e ambientazioni, se scelgono John Owe viene una fotocopia del SdA


Spielberg ha un po' il vizio di creare opere fantastiche ma che qua e la si perdono in passaggi narrativi un po' troppo poco credibili (vedi alcune parti del pur eccezionale Minority Report, o del bellissimo e toccante A.I. ereditato da kubrik ) ma si rivolge al grande pubblico e riesce a accontentare tutti
jpjcssource22 Giugno 2006, 19:46 #73
Originariamente inviato da: NoLimit
Mi reintroduco nel discorso.

Parlando di PJ io penso che sia un regista mediocre, ma allo stesso tempo che lui e gli sceneggiatori (gli sceneggiatori devono lavorare comunque in simbiosi con il regista perchè è il regista che impone la linea guida) abbiano fatto quanto possibile per riuscire a mantenere una linearità degli eventi.
ISDA come trasposizione penso sia difficile perchè è molto dispersivo e dettagliato; ci sono 3 filoni distinti, 4 in certi punti e non è lineare, ci sono eventi che avanzano tantissimo per poi tornare indietro su un altra storia. Se linearizzi puoi permettere allo spettatore (che lo vede spalmato in 3 anni) di avere una visione pressoche generale e attuale degli eventi, ma paghi dazio perchè perdi spesso l'efficacia di questo tipo di narrazione.
Esempio tipico quando di fronte al nero cancello viene mostrato il corpetto di mitril di frodo. Nel film ti chiedi perchè si preoccupano, visto che hai già visto frodo sano e salvo,mentre nel libro ti chiedi se sia vivo o morto, però se al contrario si lasciava la scia narrativa del libro dovevi far iniziare la battaglia dopo un ora di film, per tornarci su solo quasi alla fine, perdendo forse il pathos della scena.
PJ penso non abbia fatto un gran lavoro come regia, ma sicuramente non gli critico l'adattamento, aldilà delle forti incongruenze introdotte.

Penso invece che SS sia un buon regista, capace di produrre a tratti cinema veramente valido (vedi Schindler List) anche se a trattii troppo commerciale. WoW può dargli un mondo fantasy su cui lavorare. Certo che stiamo ancora aspettando The Dig, la storia ci sarebbe anche...

Infine Halo secondo me non ci azzecca molto, ma Splinter Cell può essere un filmone per due motivi. Uno perchè il personaggio di Sam è intrigante, due perchè alle spalle hai Tom Clancy, che sa scrivere una trama e può dare un impronta veramente importante al film.

Ps.
Vogliono fare anhe Castelvania!!!!



Beh il film di Splinter Cell è il più facile da fare.
Dopo Caccia Ottobre Rosso (il migliore), Attacco alla corte d'inghilterra, potere esecutivo e al vertice della tensione (forse il meno riuscito), non ci mette ninete Clancy a buttare giù una trasposizione cinematografica assieme ad un buon regista.
In quel caso hai a disposizione lo stesso scrittore che è abile anche a trasporre il suo libro.
GREZZO1623 Giugno 2006, 11:00 #74
raga che attori mettereste?
basta che spielberg non ci metta il solito bambino che c'è in tutti i film (forse tranne duel)...

però a pensarci bene tanti personaggi principali non sono "umani" e quindi spero facciano un bel lavoro di CG e costumi.

io non me ne intendo di grandi nomi nel campo dei costumi e designer di scenografie, quindi non posso dare dei pareri ne dei nomi.
a me è piaciuto molto Hero ma non c'entra niente con sto film
anche se le scenografie erano fantastiche...
ah che belli i film cappa e spada cinesi!
un po' + realisticamente si potrebbe chiamare il tizio di Seven Swords, mediocre film cinese che però caratterizza ogni personaggio in base ad armi ed armatura...potrebbe essere una buona idea per qualcosa di un po' + realistico rispetto al mondo di warcraft.

altrimenti boh
il Caccia23 Giugno 2006, 11:21 #75
Mi chiedo, e farlo tutto in computer graphic? tipo final fantasy? mi pare che la critica lo abbia bocciato di brutto, ma a me sinceramente è piaciuto molto, e gli effetti erano davvero ben fatti, sempre secondo me...calcolando che è di qualche anno fa tralaltro, gli effetti ora saranno senz'altro piu' realistici e dettagliati..
inoltre i filmati di warcraft 3 erano già spettacolari per quel che mi riguarda all'interno del gioco, non potrebbero lavorare su una cosa così piuttosto che con persone fisiche truccate e/o etc?
magari sarebbe anche meno costoso dal punto di vista produttivo, o forse no?
a me non dispiacerebbe, anzi, lo riterrei piu' fedele al prodotto originale..e con minori rischi di storpiatura, vedi doom
bist23 Giugno 2006, 13:51 #76
Originariamente inviato da: sari
Peter Jackson prima del Signore degli Anelli aveva diretto film mediocri o peggio e poi se ne è uscito con un Top Film... il motivo è molto semplice: Tra le pagine del Signore degli Anelli si trovava un BG eccezionale e una storia epica.

Ma per favore, Il Signore Degli Anelli è una favoletta per bambini con personaggi-figurine.

Braindead e Bad Taste: quelli erano grandi film.

Morte al falso Peter Jackson!

ps: trombraider bel film??!?
bist23 Giugno 2006, 13:59 #77
Originariamente inviato da: FLikKo
voglio il film di the dig... lo aveva promesso spielberg o sbaglio?

Non vorrei dire una boiata, ma mi ricordavo che The Dig inizialmente doveva essere un film diretto da Spielberg, ma il budget previsto era troppo alto e allora ne hanno fatto un videogioco. Può essere che ricordi male...
Leron23 Giugno 2006, 14:00 #78
Originariamente inviato da: bist
Ma per favore, Il Signore Degli Anelli è una favoletta per bambini con personaggi-figurine.

ti riferisci al film o al libro?

perchè se parli del libro forse dovresti leggere qualcuno dei 13mila documenti che tolkien ha scritto per creare il mondo, con un'attenzione dei dettagli maniacale e un lavoro che è durato più di 10 anni

questo senza contare gli studi storici e linguistici che stanno dietro (tolkien era un filologo di non poca fama) , frutto di anni e anni di lavoro

può non piacerti, ma definire il signore degli anelli o il silmarillion delle favole da bambini direi che è proprio fuori luogo (anche perchè un libro come il Sda un bambino non lo capisce)
jpjcssource23 Giugno 2006, 14:45 #79
Originariamente inviato da: Leron
ti riferisci al film o al libro?

perchè se parli del libro forse dovresti leggere qualcuno dei 13mila documenti che tolkien ha scritto per creare il mondo, con un'attenzione dei dettagli maniacale e un lavoro che è durato più di 10 anni

questo senza contare gli studi storici e linguistici che stanno dietro (tolkien era un filologo di non poca fama) , frutto di anni e anni di lavoro

può non piacerti, ma definire il signore degli anelli o il silmarillion delle favole da bambini direi che è proprio fuori luogo (anche perchè un libro come il Sda un bambino non lo capisce)


Quoto in pieno
bist23 Giugno 2006, 14:45 #80
Originariamente inviato da: Leron
ti riferisci al film o al libro?

Film.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^